FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Dove Vi Orientereste Ripartendo Da Zero ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Se avete venduto tutto il corredo...
e vorreste ripartire da zero... passando al FF, dove vi orientereste ?
nikon d700 o canon eos 5d mark II ?

pro
e
contro

P.S. io parlo nel periodo attuale e non nell'attesa delle nuove uscite... se mai a breve ci saranno.

alessandro.sentieri
Messaggio: #2
... ci risiamo ??? blink.gif hmmm.gif

Vabbè, giochiamo, anche se nel mio caso, avendo D700 e un bel corredo di vetri ed accessori, vendere per ricomprare qualcosa che già si possiede sarebbe una gran bischerata.
Per quanto conosco la 5D, ripartirei ancora da Nikon: tralasciando il discorso, secondo me senza senso, delle tonalità, per me è importante l'af migliore e la resa ad alti iso, anch'essa migliore.
Non trascurabile neanche l'ergonomia: ho giocato un giorno con la 5D e mi sembrana di tenere in mano un giocattolo...

Mt two cents, ovviamente.

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il May 19 2011, 12:21 PM
BANJO911
Messaggio: #3
QUOTE(modesto.rasetti @ May 19 2011, 01:14 PM) *
....nikon d700 o canon eos 5d mark II ?



BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dottor_maku
Messaggio: #4
se ripartissi da zero prenderei una leica m6 e un 50 f2. e basta.
enrico_79
Messaggio: #5
forse ricomprerei il Ducati messicano.gif
Scarico aperto Termignoni, dischi a margherita e pompa discacciati!!!!
micki.cen83
Messaggio: #6
QUOTE(enrico_79 @ May 19 2011, 01:31 PM) *
forse ricomprerei il Ducati messicano.gif
Scarico aperto Termignoni, dischi a margherita e pompa discacciati!!!!



E una bella Mercedes SLS??? rolleyes.gif
Sono andato ieri a far foto ad un evento Mercedes-Ducati!Bellissime le Ducati!

QUOTE(modesto.rasetti @ May 19 2011, 01:14 PM) *
Se avete venduto tutto il corredo...
e vorreste ripartire da zero... passando al FF, dove vi orientereste ?
nikon d700 o canon eos 5d mark II ?

pro
e
contro

P.S. io parlo nel periodo attuale e non nell'attesa delle nuove uscite... se mai a breve ci saranno.



Taglia la testa al toro:D3X e via! laugh.gif
Davide-S
Messaggio: #7
Nikon, non solo perchè più performante, ma anche perchè trovo scomoda l'ergonomia delle Canon...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Io, col senno di poi ... smetterei di frequentare i forum di fotografia, mannaggia mi ha fatto desiderare cose che non avrei mai immaginato ... ora è tardi. laugh.gif
Franco_
Messaggio: #9
Certamente Canon... devo riempire il pulman messicano.gif
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 19 2011, 01:42 PM) *
Io, col senno di poi ... smetterei di frequentare i forum di fotografia, mannaggia mi ha fatto desiderare cose che non avrei mai immaginato ... ora è tardi. laugh.gif


Idem!!! Mia madre mi ha detto che preferiva quando mi compravo le borse di marca!!!
RobMcFrey
Messaggio: #11
Tornando indietro...

IPB Immagine

messicano.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #12
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 19 2011, 01:42 PM) *
Io, col senno di poi ... smetterei di frequentare i forum di fotografia, mannaggia mi ha fatto desiderare cose che non avrei mai immaginato ... ora è tardi. laugh.gif

Gianmaria Veronese
Messaggio: #13
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 19 2011, 01:42 PM) *
Io, col senno di poi ... smetterei di frequentare i forum di fotografia, mannaggia mi ha fatto desiderare cose che non avrei mai immaginato ... ora è tardi. laugh.gif

laugh.gif idem!!
Hahahahaha
HonorMan
Messaggio: #14
QUOTE(dottor_maku @ May 19 2011, 01:24 PM) *
se ripartissi da zero prenderei una leica m6 e un 50 f2. e basta.

guru.gif guru.gif guru.gif

Tore ha gettato molti nel panico blink.gif

Qualche giorno fa ho conosciuto casualmente un ex fotografo di professione... ora si gode la pensione e scatta solo con una compattina per passione.... mi piacerebbe far vedere anche a voi le foto che quel signore aveva scattato con quella compattina guru.gif ......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(dottor_maku @ May 19 2011, 01:24 PM) *
se ripartissi da zero prenderei una leica m6 e un 50 f2. e basta.


Quasi...

Se ripartissi da zero, aspetterei una Nikon FX simil Fuji X100 sulla quale montare un 50 1.2
Nel frattempo direi la FujiX100.

"Purtroppo" pero' ci devo anche lavorare, quindi non è possibile... affiancherei comunque un corredo reflex. E al momento, in particolare oggi sarebbe un po' azzardata la scelta. Credo che 5DMk III e D800 possano indirizzare le scelte per chi deve partire da zero ma ha già esperienza di un certo livello e si orienta su FX. Facile dire Nikon, per me, ma non voglio escludere niente a priori, l'evoluzione tecnologica sorprende.

Messaggio modificato da Mattia BKT il May 19 2011, 01:34 PM
Savinos
Messaggio: #16
...ma un c'avete proprio niente di meglio da fa??...... laugh.gif..

....oh ragazzi ma un lo vedete che la CaXXX 5D sembra un ferro da stiro tongue.gif

Messaggio modificato da Savinos il May 19 2011, 01:38 PM
murfil
Messaggio: #17
credo che se molti di noi ci facessimo meno pippe mentali e fotografassimo di più, la qualità delle nostre foto (e della nostra vita, investendo magari di più in viaggi, libri, mostre) sarebbe migliore smile.gif lo dico facendo seriamente autocritica (ben consapevole che il morbo dell'acquisto compulsivo ormai mi possiede tongue.gif ).
A chi ha aperto il post: non ti resta che andare in un negozio e provarle entrambe e prendere quella che ti piace di più. Io con le Canon non ho mai avuto feeling.. ma sono convinta che non sia di certo il brand o la reflex a far fare foto migliori di altre. Sono piuttosto curiosa di sapere cosa può spingere una persona a vendere tutto per ripartire da zero, senza avere l'idea di cosa si cerca..
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
se ripartissi da zero unaFuji finepix x100, una 4/3 e un hasselblad col dorso digitale.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 19 2011, 01:39 PM
Savinos
Messaggio: #19
...da qui in avanti chi parla di CaXXX verra' Bannato!! tongue.gif mad.gif

..two balls con questa Caxxx!!

Messaggio modificato da Savinos il May 19 2011, 01:45 PM
Mauro1258
Messaggio: #20
QUOTE(modesto.rasetti @ May 19 2011, 01:14 PM) *
Se avete venduto tutto il corredo...
e vorreste ripartire da zero... passando al FF, dove vi orientereste ?
nikon d700 o canon eos 5d mark II ?

pro
e
contro

P.S. io parlo nel periodo attuale e non nell'attesa delle nuove uscite... se mai a breve ci saranno.


Io entrerei nel SUSHI BAR di Canon e lo chiederei, poi indipendentemente dai suggerimenti prenderei la D700, informando ovviamente i "Canoniani".

Un po per uno in braccio alla mamma ... rolleyes.gif
dottor_maku
Messaggio: #21
QUOTE(Mattia BKT @ May 19 2011, 02:33 PM) *
Quasi...

Se ripartissi da zero, aspetterei una Nikon FX simil Fuji X100 sulla quale montare un 50 1.2
Nel frattempo direi la FujiX100.

"Purtroppo" pero' ci devo anche lavorare, quindi non è possibile... affiancherei comunque un corredo reflex. E al momento, in particolare oggi sarebbe un po' azzardata la scelta. Credo che 5DMk III e D800 possano indirizzare le scelte per chi deve partire da zero ma ha già esperienza di un certo livello e si orienta su FX. Facile dire Nikon, per me, ma non voglio escludere niente a priori, l'evoluzione tecnologica sorprende.


per lavorare ho gia' un kit analogico/digitale di tutto rispetto massimizzando la compatibilita' del sistema nikon con la sua baionetta F.

ho preso d700 come strumento di lavoro ma devo ammettere che sto trovando qualcosa di piu'.
quindi non mi posso lamentare, devo "solo" scattare.

ho avuto anche qualche peccato di gioventu', d40x. bella macchinetta ma si e' rivelata un acquisto sbagliato, almeno per me.

ricoh grd si e' dimostrato uno dei miei acquisti migliori, presa agli esordi... la trovo insostituibile. sono usciti due aggiornamenti della stessa e continuo a preferire la mia GRD1.

e' vero che la tecnologia soprende, ma e' solo il mezzo e non il fine.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(dottor_maku @ May 19 2011, 02:55 PM) *
e' vero che la tecnologia soprende, ma e' solo il mezzo e non il fine.


Sacrosanto.
Però in campo professionale e viste le cifre in ballo, orientarsi su certe caratteristiche piuttosto che su altre per esigenze lavorative, male non fa.
Felicione
Messaggio: #23
QUOTE(modesto.rasetti @ May 19 2011, 01:14 PM) *
Se avete venduto tutto il corredo...
e vorreste ripartire da zero... passando al FF, dove vi orientereste ?
nikon d700 o canon eos 5d mark II ?

pro
e
contro

P.S. io parlo nel periodo attuale e non nell'attesa delle nuove uscite... se mai a breve ci saranno.

5D e tutte ottiche f4 fisso.

Il perchè? Non so perché... Sono fatti miei... [cit.] laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
avevo scritto tutt'altro...
ma forse è meglio che me lo tengo per me...


fabiola...
venduto tutto per passare al full frame...



Messaggio modificato da modesto.rasetti il May 19 2011, 02:19 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(modesto.rasetti @ May 19 2011, 03:16 PM) *
avevo scritto tutt'altro...
ma forse è meglio che me lo tengo per me...
fabiola...
venduto tutto per passare al full frame...


Hai ragione anche te...
Oggi io non saprei che cosa consigliarti, se non hai più nulla e vuoi prendere un corpo full frame. E' il peggior momento per fare questa scelta.
Tra l'altro non sappiamo che esigenze hai, cosa ti piace o devi fotografare...
Dico solo che se fino a poco fa avevi Nikon e ne eri soddisfatto, non vedo perchè non continuare con Nikon...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »