FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Segnalazione Probabili Truffe
99,9999999 %
Rispondi Nuova Discussione
tribulation
Messaggio: #1
Su noto sito di aste, sezione annunci, trovo 105DC a 380 e 135DC a 650.
Rispondo garantendo pagamento in contanti ma scambio a mano.
Oggi ricevo questa, relativa al 105:

Ciao,
Vi ringrazio per l'interesse nel mio annuncio. Se siete interessato a fare un acquisto veloce, il prezzo è 380 Euro con consegna gratuita tramite il corriere postale La Posta Svizzera. Il prodotto si trova in Svizzera perché ora lavoro a Basilea, Svizzera. Fatemi sapere se siete d'accordo con la spedizione da qui, usando il servizio postale La Posta Svizzera. Confermo che il prodotto è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale, scontrino, e garanzia italiana. Preferisco venderlo perché io non lo uso più.
Voglio sottolineare che l'oggetto sarà imballato con cura evitando possibili danni che potrebbero subire durante il trasporto.
Grazie.

Occhi aperti alle truffe!
ghietz
Messaggio: #2
Bè per il momento non mi pare che ci possano essere dati assolutamente certi per dire che è una truffa.
Magari e dico magari quello che è stato scritto potrebbe pure essere vero.
Personalemte ho comprato all'estero svariati tipi di oggetti ma non sono mai stato fregato.
Che metodo di pagamento viene richiesto?
Se il venditore accetta un bonifico bancario potresti credo sentirti più tranquillo avendo in mano degli estremi che in caso di truffa potresti usare per una giusta denuncia.
Ovviamente in questo caso un ricarica postepay sarebbe molto rischiosa.
Comunque a te la scelta.
Ciao!
mullah
Messaggio: #3
Invece é proprio una truffa. E' sempre la solita risposta, sgrammaticata perché figlia del traduttore di Google, con la quale ti presentano un servizio delle poste svizzere che non esiste.
Tanto che le poste svizzere stesse devono scriverlo sul loro sito internet.

Il bonifico bancario non garantisce nulla, esistono persino carte di credito con numero IBAN.
norijuki
Messaggio: #4
Confermo è una truffa... stessa risposta per un 28-70.

Dico con certezza che è una truffa (se ma ci fosse ancora qualcuno che ha il dubbio che sia un annuncio vero), perchè ho notizia di una persona che con lo stesso sistema ha spedito i soldi per una D2x ovviamente mai arrivata.

Saluti

G.Giacomo
andrea182
Messaggio: #5
QUOTE(mullah @ May 18 2011, 01:01 PM) *
Invece é proprio una truffa. E' sempre la solita risposta, sgrammaticata perché figlia del traduttore di Google, con la quale ti presentano un servizio delle poste svizzere che non esiste.
Tanto che le poste svizzere stesse devono scriverlo sul loro sito internet.

Il bonifico bancario non garantisce nulla, esistono persino carte di credito con numero IBAN.

Vi e' ( credo) un risponditore di mail in automatico, perche' ogni tanto rispondo anch'io ( come gia' detto) a questi "affaroni".A quest'ultimo che mi ha risposto (Milano) ho scritto:"....oppure la merce come al solito e' a Berna,Manchester,Londra ?" come dire so che sei un truffatore .E la risposta e' stata:

Ciao,

Confermo che l'obiettivo NIKON OBIETTIVO 14-24mm f2.8G ED è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,usato 5 volte in viaggio,nessun difetto, scontrino di garanzia Nital Card. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.Prezzo di vendita 400 euro.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.


Mettendo poi un nome e cognome con c.f e n° carta identita'

Messaggio modificato da andrea182 il May 18 2011, 12:28 PM
Sethman
Messaggio: #6
Fate attenzione perchè sono truffe. Ne ricevo diverse di ste risposte quando contatto gente su Ebay Annunci e Subito.
Per essere sicuri fatevi rispondere direttamente su un'indirizzo email che fornirete voi, senza siti vari a far da tramite e poi potrete facilmente tracciare il mittente delle email. Nella maggior parte delle volte scrivono da Nigeria ma mi son capitati anche Americani e un Tedesco (che poco hanno a che fare con l'Austria).
Quindi occhio e fatevi furbi.

Messaggio modificato da Sethman il May 18 2011, 12:52 PM
andrea182
Messaggio: #7
Ora vi sono nel sito " immediato" grandissimi "affari" proposti da tutte femmine:
UGOLINA: D3 a 1000 €
ADA 70/200 vr a 780 €
VIVIANA 14/24 2,8 a450 €
se nel frattempo qualcuno ( come faccio io) non li segnala come truffe agli amministratori.
alessandro pischedda
Messaggio: #8
http://www.subito.it/fotografia/obiettivo-...no-25844545.htm

http://www.subito.it/fotografia/nikon-obie...no-25844983.htm



certo che una volta gia' dalla foto puzzava....mo' quelle le hanno sistemate...che poi mi chiedo..ma che fanno le rubano da altri annunci?
nonnoGG
Messaggio: #9
Provate a chiedere matricola e scansione/foto dello scontrino e vedrete scomparire gli annunci... biggrin.gif
mullah
Messaggio: #10
QUOTE(alessandro pischedda @ May 18 2011, 03:01 PM) *
....mo' quelle le hanno sistemate...che poi mi chiedo..ma che fanno le rubano da altri annunci?


Esatto, non pochi si sono trovati le loro foto su questo tipo di annunci.
Pensa a tutti quelli che si fotografano l'attrezzatua su Flickr, praticamente devi solo scegliere il prodotto da "vendere".
Spoke
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(mullah @ May 18 2011, 03:22 PM) *
Esatto, non pochi si sono trovati le loro foto su questo tipo di annunci.
Pensa a tutti quelli che si fotografano l'attrezzatua su Flickr, praticamente devi solo scegliere il prodotto da "vendere".



Quasi quasi... texano.gif laugh.gif
andrea182
Messaggio: #12
QUOTE(alessandro pischedda @ May 18 2011, 03:01 PM) *
http://www.subito.it/fotografia/obiettivo-...no-25844545.htm

http://www.subito.it/fotografia/nikon-obie...no-25844983.htm
certo che una volta gia' dalla foto puzzava....mo' quelle le hanno sistemate...che poi mi chiedo..ma che fanno le rubano da altri annunci?

Sono sempre le stesse ! E tutti annunci da femmine !Forse pensano che non avendo una donna l'attrezzo per i.... sodomizzarti ci siano piu' probabili allocchi !
Prova a rispondere: l'obbiettivo si trova a Berna,Londra ,Manchester e Basilea.Evidentemente vi e' un grande deposito....
alessandro pischedda
Messaggio: #13
il fatto che pululino questi annunci vuol dire solo una cosa...c'e' molta gente che continua ad abboccare.
La cosa che mi turba e' che ad abboccare probabilmente non sono solo pivellini poiche' un 14 24 per es. non e' propriamente un tuttofare..ma se uno non e' proprio un pivellino..come fa a credere di prenderla a 400 euro?

giancarlopaglia
Messaggio: #14
Oggi alle ore 17.27 su un sito "veloce".
D700 con 28/70 2.8 + 50 1.8 + SB900 a euro 899.
Che dite,sarà un affare? rolleyes.gif

Giancarlo.
malfattore
Messaggio: #15
Confermo la truffa. Stesse persone. un nikkor 28mm f 1,4 a 630€ e un motore da barca....
Il mio si chiama antonio... Ho segnalato la cosa ieri (con il tastino segnala abuso) oggi è sparito. Per ricomparire chissà con che cosa. Come si ferma un tizio del genere? Io sono sicuro che qualcuno quasi quotidianamente ci casca.... che nervoso.

P.S. Pare che la posta Svizzera abbia pure denunciato il tipo.....

Messaggio modificato da malfattore il May 18 2011, 05:41 PM
mepho
Messaggio: #16
classica truffa... coem gli dici che accetti solo ritiro a mano spariscono...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
Beh queste so tentivi di truffa e basta non cascarci. Poi ci sono le truffe legalizzate. Io mi son trovato a mia insaputa passato con un contratto falso da acea electrabel al mercato libero e diventato perciò moroso. E già le bollette con l'electrabel erano domiciliate in banca, queste te le mandano in ritardo senza che sai niente e senza che hai firmato alcunchè.... dati sensibili rubati, fotocopia carta idendità rubata e firma falsa. Che fai ... gli fai causa? L'associazione consumatori ti dice intanto di pagare (perchè devo andare alla posta e perdere tempo per pagare un bollettino di CC. quando avevo la domiciliazione bancaria) poi casomai fare il disconoscimento della firma... Io sono più propenso a denunciare la nuova società per falso ideologico, tentativo di estorsione e truffa aggravata.... però intanto ti staccano la corrente... rolleyes.gif
malfattore
Messaggio: #18
QUOTE(mepho @ May 18 2011, 06:40 PM) *
classica truffa... coem gli dici che accetti solo ritiro a mano spariscono...


No no! Il bello è che ti dicono che è possibilissimo vedere la merce e fare lo scambio a mano. Il problema è che devi andare (nel mio caso) a Basilea! Per poi non trovare nessuno ovviamente. rolleyes.gif

Pensare che ci sia gente così infima e che comunque riesce a fregare qualcuno quasi quotidianamente mi fa ribollire il sangue.
alessandro1965
Messaggio: #19
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 18 2011, 06:47 PM) *
Beh queste so tentivi di truffa e basta non cascarci. Poi ci sono le truffe legalizzate. Io mi son trovato a mia insaputa passato con ...


Pensa che ce ne è un'altro che con un sistema ancora pù ingegnoso si e ritrovato inconsapevolente pagato il proprio appartamento ... dry.gif .E' disperato !
Le inventano proprio tutte questi truffatori ! messicano.gif
dario205
Messaggio: #20
QUOTE(andrea182 @ May 18 2011, 01:27 PM) *
Vi e' ( credo) un risponditore di mail in automatico, perche' ogni tanto rispondo anch'io ( come gia' detto) a questi "affaroni".A quest'ultimo che mi ha risposto (Milano) ho scritto:"....oppure la merce come al solito e' a Berna,Manchester,Londra ?" come dire so che sei un truffatore .E la risposta e' stata:

Ciao,

Confermo che l'obiettivo NIKON OBIETTIVO 14-24mm f2.8G ED è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,usato 5 volte in viaggio,nessun difetto, scontrino di garanzia Nital Card. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.Prezzo di vendita 400 euro.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.


Mettendo poi un nome e cognome con c.f e n° carta identita'


Stessa identica risposta ricevuta anch'io... ihih ma lo immaginavo dopo aver letto il prezzo... naturalmente avevo proposto lo scambio a mano wink.gif
wildshark
Nikonista
Messaggio: #21
CODE
Ciao,

Vi ringrazio per l'interesse nel mio annuncio. Ecco alcune foto. Se siete interessato a fare un acquisto veloce, il prezzo è 530 Euro
con consegna gratuita tramite il corriere postale La Posta Svizzera. Il prodotto si trova in Svizzera perché ora lavoro a Basilea, Svizzera.
Fatemi sapere se siete d'accordo con la spedizione da qui, usando il servizio postale La Posta Svizzera. Confermo che il prodotto
è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale, scontrino, e garanzia italiana.
Preferisco venderlo perché io non lo uso più.

Voglio sottolineare che l'oggetto sarà imballato con cura evitando possibili danni che potrebbero subire durante il trasporto.

Grazie.


Appena arrivata per il nikon 12-24
mouse_72
Nikonista
Messaggio: #22
Segnalo che sta girando su subito un venditore "astuto". Fornisce foto, nital card e doc. di identità (falsificati). A richiesta posso postarvi le foto della D90 che mi voleva dare per 400€
nview
Messaggio: #23
sempre pagare con paypal... almeno si è coperti!
mouse_72
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(nview @ Jun 21 2011, 04:52 PM) *
sempre pagare con paypal... almeno si è coperti!

Mi spiace ma credo che con paypal sei coperto solo sulle transazioni ebay con utenti che hanno un buona percentuae di feedcak.

A me è andata bene perchè il caro Luigi Fiducia (ha detto di chiamarsi così), ha commesso un errore nella falsificazione dei documenti...
Jon Snow
Messaggio: #25
http://milano.bakeca.it/foto-videocamere/r...00-e6vs24959322

Se a sto tipo gli chiedete una foto di prova vi manda un scatto scaricato da qui o da flickr... evidentemente non conosce i metadati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >