FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Effetti Fotografici "manuali", Non Post-elaborazioni.
Rispondi Nuova Discussione
KristinaH.
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, sono una nuovissima iscritta nel club. Studio fotografia da autodidatta (sto quindi imparando e cercando di migliorare giorno dopo giorno la mia tecnica) e possiedo una D80. Vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti, se ci sono degli effetti fotografici da utilizzare direttamente attraverso la macchina, non vorrei quindi quegli effetti che si aggiungono come post elaborazioni DOPO aver scattato la foto (Photoshop ecc). Insomma, per spiegarmi meglio, una panoramica di effetti da utilizzare "dal vivo", come ad esempio il Bokeh o il Panning. Se non chiedo troppo, mi piacerebbe molto vedere anche alcune vostre elaborazioni. Vi ringrazio in anticipo smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Sposto la tua discussione al Bar dove riceverai
sicuramente consigli per la tua richiesta.

Help--->Sushi B.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #3
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

da inesperto ... questo e' uno dei miei primi tentativi.
guardando la foto , cosa ti verrebbe da dire che e' stato fatto ?
KristinaH.
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(-syd- @ May 19 2011, 01:42 AM) *
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

da inesperto ... questo e' uno dei miei primi tentativi.
guardando la foto , cosa ti verrebbe da dire che e' stato fatto ?


Beh effettivamente sopra la foto c'è già scritto quel che hai fatto tongue.gif un bellissimo effetto, originale direi e semplice. Ho provato a fare un paio di scatti con questa tecnica, ma sicuramente avrò modo di migliorare. Grazie mille del consiglio e vorrei aggiungere che la tua fotografia mi piace molto. Complimenti !
alessandro pischedda
Messaggio: #5
il panning e' una tecnica...il bokeh no..e' la zona fuori fuoco, precisamente nell'accezione corretta, e' il grado di piacevolezza della zona non a fuoco.

Un saluto.
89stefano89
Messaggio: #6
non sono veri e propri effetti quelli da te citati, ma tecniche fotografiche piú che altro.
on-camera nessuno si mette a girare la rotellina su scene per scegliere quella piu´ a datta (soprattutto perché molti non le hanno nemmeno biggrin.gif ) semplicemente si usano tecniche diverse modificando tempi e diaframmi.
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
spesso alcuni effetti li puoi anche ottenere con dei filtri posti davanti l'obiettivo wink.gif
KristinaH.
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 24 2011, 12:34 PM) *
spesso alcuni effetti li puoi anche ottenere con dei filtri posti davanti l'obiettivo wink.gif

Grazie, è una tecnica che sto provando da qualche mese, quella dell'utilizzo del filtro wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio