FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli
GPS e Obiettivvi
Rispondi Nuova Discussione
chiaragrosso
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è la prima volta che mi lancio a scrivere un messaggio!
Ho pensato di rivolgermi a voi per un aiuto, possiedo una D 3000 e vorrei poter mettere il rilevatore GPS per motivi di lavoro, vorrei sapere se è possibile farlo, ed inoltre vorrei un consiglio su un obiettivo che mi consenta in un panorama di isolare e avvicinare un particolare
Grazie a tutti per un aiuto
edate7
Messaggio: #2
QUOTE(chiaragrosso @ May 15 2011, 03:23 PM) *
Ciao a tutti, è la prima volta che mi lancio a scrivere un messaggio!
Ho pensato di rivolgermi a voi per un aiuto, possiedo una D 3000 e vorrei poter mettere il rilevatore GPS per motivi di lavoro, vorrei sapere se è possibile farlo, ed inoltre vorrei un consiglio su un obiettivo che mi consenta in un panorama di isolare e avvicinare un particolare
Grazie a tutti per un aiuto


Per quanto riguarda il gps credo che possa montare tranqullamente il GP-1 della Nikon. E' un pò caro, ma credo che esistano accessori compatibili a prezzo ben più conveniente. Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito cosa cerchi. Se fotografi un panorama, e vuoi avvicinare un particolare, devi avere un obiettivo zoom simile a quello che credo tu già abbia: il 18-55 (a 18 è un grandangolare, seppur non troppo spinto, a 55 è un medio tele anche questo non troppo spinto). Se cerchi un tele più spinto, non hai altra alternativa che cercare un 55-200VR o 55-300VR.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio