FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascate Is Arinus
Rispondi Nuova Discussione
JokermanSSX
Messaggio: #1
Salve a tutti
vi posto 3 scatti di una serie fatta nel bosco di Funtana Is Arinus - Nurallao (Sardegna)
in attesa dei miei filtri ND dry.gif per dare un po di movimento ed effetto seta all'acqua ho utilizzato un pola
per la gestione delle luci che si infiltravano da ogni parte cerotto.gif ho dovuto utilizzare più esposizioni

come sempre critiche e suggerimenti graditissimi grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

in questa il rametto che si intrufola non è molto simpatico ma il terreno secco con foglie secche non mi piaceva unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

questa risulta un po caotica con quel tronco e radici varie ma al momento non avevo il machete a portata di mano hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Xmxmxmxmxm
Messaggio: #2
a parte i filtri ,credo che la cosa che subito emerge e' la composizione satura di elementi............e credo che anche la luce non sia stata dalla tua parte.................io proverei a tornarci alla ricerca di tagli piu stretti cercando di eliminare il piu possibile gli elementi di disturbo.......................

a presto mikele
bat21
Messaggio: #3
QUOTE(JokermanSSX @ May 11 2011, 11:49 PM) *
Salve a tutti
vi posto 3 scatti di una serie fatta nel bosco di Funtana Is Arinus - Nurallao (Sardegna)
in attesa dei miei filtri ND dry.gif per dare un po di movimento ed effetto seta all'acqua ho utilizzato un pola
per la gestione delle luci che si infiltravano da ogni parte cerotto.gif ho dovuto utilizzare più esposizioni

come sempre critiche e suggerimenti graditissimi grazie.gif

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

in questa il rametto che si intrufola non è molto simpatico ma il terreno secco con foglie secche non mi piaceva unsure.gif

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

questa risulta un po caotica con quel tronco e radici varie ma al momento non avevo il machete a portata di mano hmmm.gif

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Belle. Io avrei stretto di più...
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao ....

come dico sempre a tutti comporre in location di questo genere è davvero difficile ...!!!

detto questo ti faccio i complimenti a me piaccioni in modo particolare la prima e l'ultima, buone esposizioni e compo che catturano lo sguardo e lo focalizzano sull'acqua ....

Bravo ... Pollice.gif
JokermanSSX
Messaggio: #5
QUOTE(YOUNG-HERO @ May 12 2011, 12:00 AM) *
a parte i filtri ,credo che la cosa che subito emerge e' la composizione satura di elementi............e credo che anche la luce non sia stata dalla tua parte.................io proverei a tornarci alla ricerca di tagli piu stretti cercando di eliminare il piu possibile gli elementi di disturbo.......................

a presto mikele

mmm fosse facile.. il posto è abbastanza limitato e non lascia molto spazio a differenti inquadrature e come hai giustamente sottolineato risulta difficile isolare il soggetto
comunque grazie dei consigli smile.gif riproverò

QUOTE(bat21 @ May 12 2011, 12:57 PM) *
Belle. Io avrei stretto di più...

grazie smile.gif se mi capiterà di tornarci proverò nuovi angoli

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 12 2011, 05:02 PM) *
Ciao ....

come dico sempre a tutti comporre in location di questo genere è davvero difficile ...!!!

detto questo ti faccio i complimenti a me piaccioni in modo particolare la prima e l'ultima, buone esposizioni e compo che catturano lo sguardo e lo focalizzano sull'acqua ....

Bravo ... Pollice.gif

grazie mille smile.gif in effetti con tutti gli elementi in gioco più la luce che filtrava dappertutto non era semplice.. e come mi capita spesso il lavoro riesci a valutarlo in sede di PP cosa avrei o non avrei dovuto fare.. poi consigli e suggerimenti aiutano tantissimo per prove successive

grazie ancora a tutti Pollice.gif
Luca083
Messaggio: #6
Mi piacciono le composizioni ma penso che a tempi tu abbia un po' esagerato, sembra latte non acqua. Secondo me specialmente la prima ne guadagnerebbe tanto usando un tempo di esposizione non superiore al mezzo secondo (e una sola espozione :-) ).
cmq ottime composizioni, mi piacciono.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio