FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attivazione Infrarossi D90
Come si attivano gli infrarossi?
Rispondi Nuova Discussione
pixelgrafic
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi!!
Dato che sto sempre sperimentando nuove tecniche di fotografia mi sono comprato il telecomando ML-L3 , dato che non possiedo il libretto d'istruzioni della mia D90 vorrei capire, come posso attivare gli infrarossi nella macchina?!..Grazie in anticipo!!

Enrico_Luzi
Messaggio: #2
sulla d90 il ricevitore IR si trova solo sulla parte anteriore.
se non ricordo male non si deve impostare nulla tranne lo scatto tramite telecomando.
per il manuale, basta che ti registri su nikon europa e poi lo puoi scaricare
Antonio Canetti
Messaggio: #3
schiacci il tastino "con i fotogrammi sovraesposti" e con la rotella posteriore la giri finchè trovi il logo del telecomando questo è sulla D70 sulla D90 dovrebbe essere molto sumile.


Antonio

vedo che sai al primo post colgo l'occasione di darti il bevenuto sul Forum.


Antonio
sal.ctk
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ May 11 2011, 02:05 PM) *
schiacci il tastino "con i fotogrammi sovraesposti" e con la rotella posteriore la giri finchè trovi il logo del telecomando questo è sulla D70 sulla D90 dovrebbe essere molto sumile.
Antonio


Pollice.gif

esattissimo!

tasto con i fotogrammi stampati sopra. in alto [al tasto] trovi anche i simboli dell'autoscatto e del telecomando, appunto.

wink.gif
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #5
confermo!!!!!!!!!
monteoro
Messaggio: #6
Questa è la pagina relativa alla selezione del modo di scatto della D90.

Immagine Allegata


Il tasto da tenere premuto girando la ghiera è quello contrassegnato dal n° 10 nell'illustrazione

Immagine Allegata


Ti consiglio, come già fatto da altri, di registrarti sul sito Nikon Europe, basta registrare la tua D90, così con l'account che ti crei puoi accedere al download dei manuali.
Averlo fa comodo perchè si scoprono tante cose che paiono complicate ma sono invero semplicissime.
ciao
Franco
visa78
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ May 12 2011, 11:26 AM) *
Questa è la pagina relativa alla selezione del modo di scatto della D90.

Immagine Allegata


Il tasto da tenere premuto girando la ghiera è quello contrassegnato dal n° 10 nell'illustrazione

Immagine Allegata


Ti consiglio, come già fatto da altri, di registrarti sul sito Nikon Europe, basta registrare la tua D90, così con l'account che ti crei puoi accedere al download dei manuali.
Averlo fa comodo perchè si scoprono tante cose che paiono complicate ma sono invero semplicissime.
ciao
Franco



Sante parole rolleyes.gif
pixelgrafic
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie a tutti! Finalmente trovo persone competenti, e addirittura ci sono state persone che mi affermavano insistentemente che quel telecomando non era compatibile con la mia macchina, stavo già pensando di venderlo!! Ancora grazie ora potrò scattare foto ai fuochi d'artificio e sopratutto al mio adorato cosmo! Purtroppo e non purtroppo sono un fans degli obiettivi analogici e ciò implica l'assenza dello stabilizzatore di immagine quindi potete capire quanto potrebbe essere difficile fare determinate foto nonostante ci sia l'ausilio del cavalletto!!
Ciaooo a tutti ragazzi
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
QUOTE(pixelgrafic @ May 12 2011, 03:26 PM) *
Grazie a tutti! Finalmente trovo persone competenti, e addirittura ci sono state persone che mi affermavano insistentemente che quel telecomando non era compatibile con la mia macchina, stavo già pensando di venderlo!! Ancora grazie ora potrò scattare foto ai fuochi d'artificio e sopratutto al mio adorato cosmo! Purtroppo e non purtroppo sono un fans degli obiettivi analogici e ciò implica l'assenza dello stabilizzatore di immagine quindi potete capire quanto potrebbe essere difficile fare determinate foto nonostante ci sia l'ausilio del cavalletto!!
Ciaooo a tutti ragazzi


una domanda, su cavelletto che te ne faresti dello stabilizzatore d'immagine ? sopratutto per fuori artificali e/o cosmo.. ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio