FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D3
Il monitor ha smesso di funzionare
Rispondi Nuova Discussione
nembo51
Messaggio: #1
Improvvisamente il monitor della mia D3 non da segni di vita. Non posso dunque ne visualizzare le foto ne il menu. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se non vedi le foto, ma vedi i menùn può darsi è che nel girare nei menù involontariamente hai attivato la funzione di tenerlo spento, mentre non leggi i menù è soo da mandare in assistenza.


Antonio
nembo51
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ May 9 2011, 10:14 PM) *
se non vedi le foto, ma vedi i menùn può darsi è che nel girare nei menù involontariamente hai attivato la funzione di tenerlo spento, mentre non leggi i menù è soo da mandare in assistenza.
Antonio


Antonio, non vedo ne le foto ne il menu. Il monitor si è proprio completamente spento
crescior6
Messaggio: #4
QUOTE(nembo51 @ May 9 2011, 10:17 PM) *
Antonio, non vedo ne le foto ne il menu. Il monitor si è proprio completamente spento

A me è successo sulla p6000, è ovvio che è un'altra storia. l'ho acquistato da un fornitore italiano on line, che a suo dire rifornisce anche i centri autorizzati Nikon messicano.gif , e me lo sono sostituito da solo. Operazione semplicissima con la p6000, ho speso 40 € contro i 130 richiesti dall'assistenza. Per lavorare uso 3 corpi D700 e sinceramente lo farei anche su quelle una volta accertato che non sia troppo difficile aprirle, al monitor ci arrivi subito. Sempre che tu sia ovviamente fuori garanzia. La qualita del monitor acquistato è ottima. ciao Daniele
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
QUOTE(crescior6 @ May 10 2011, 08:01 AM) *
A me è successo sulla p6000, è ovvio che è un'altra storia. l'ho acquistato da un fornitore italiano on line, che a suo dire rifornisce anche i centri autorizzati Nikon messicano.gif , e me lo sono sostituito da solo. Operazione semplicissima con la p6000, ho speso 40 € contro i 130 richiesti dall'assistenza. Per lavorare uso 3 corpi D700 e sinceramente lo farei anche su quelle una volta accertato che non sia troppo difficile aprirle, al monitor ci arrivi subito. Sempre che tu sia ovviamente fuori garanzia. La qualita del monitor acquistato è ottima. ciao Daniele


e se dopo aver sostituito il monitor con quello nuovo ancora non va perche il problema risiede da un'altra parte ?

1. hai buttato via dei soldi
2. hai buttato via del tempo
3. ciao garanzia e LTR

cuomonat
Messaggio: #6
QUOTE(nembo51 @ May 9 2011, 10:17 PM) *
Antonio, non vedo ne le foto ne il menu. Il monitor si è proprio completamente spento

Ma le foto le registra la CF?
Lutz!
Messaggio: #7
QUOTE(cuomonat @ May 10 2011, 04:38 PM) *
Ma le foto le registra la CF?


Ragazzi direi che se uno ha una D3 e riscontra questo problema e' da escludersi che abbia la macchiana senza batterie o impostato male qualcosa...., a parte dispiacersi per l-accaduto, capita, l-unico consiglio e' mandarla in assistenza.

Cambiare il display da soli mi sembra una follia perche appunto, chi ti dice che sia il display guasto e non uno dei tanti altri circuiti?
crescior6
Messaggio: #8
QUOTE(bluesun77 @ May 10 2011, 04:33 PM) *
e se dopo aver sostituito il monitor con quello nuovo ancora non va perche il problema risiede da un'altra parte ?

1. hai buttato via dei soldi
2. hai buttato via del tempo
3. ciao garanzia e LTR

Allora:
1) mi avevano fatto il preventivo in un centro autorizzato quindi ero sicuro del difetto
2) ho una buona manualità e mi piace fari i lavori da solo ottenendo grandi soddisfazioni
3) come ho scritto sopra. la macchina deve essere fuori garanzia.
mc_photographs
Messaggio: #9
sarei curioso di capire se la cosa è fattibile anche per sostituire il display della d2x... lui funziona benissimo ma come ho scritto in altro post l'ho purtroppo graffiato in superficie... si potrà sostituire? Magari un MP con il rivenditore dei pezzi di ricambio sarebbe mooooooolto gradito wink.gif
nembo51
Messaggio: #10
QUOTE(Lutz! @ May 10 2011, 05:46 PM) *
Ragazzi direi che se uno ha una D3 e riscontra questo problema e' da escludersi che abbia la macchiana senza batterie o impostato male qualcosa...., a parte dispiacersi per l-accaduto, capita, l-unico consiglio e' mandarla in assistenza.

Cambiare il display da soli mi sembra una follia perche appunto, chi ti dice che sia il display guasto e non uno dei tanti altri circuiti?


In assistenza a Torino dopo un volo dall'isola di Sardegna già da ieri pomeriggio.
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
QUOTE(crescior6 @ May 10 2011, 06:55 PM) *
Allora:
1) mi avevano fatto il preventivo in un centro autorizzato quindi ero sicuro del difetto
2) ho una buona manualità e mi piace fari i lavori da solo ottenendo grandi soddisfazioni
3) come ho scritto sopra. la macchina deve essere fuori garanzia.


in caso di assoluta certezza allora concordo con la tua scelta smile.gif
crescior6
Messaggio: #12
wink.gif
QUOTE(bluesun77 @ May 12 2011, 05:52 PM) *
in caso di assoluta certezza allora concordo con la tua scelta smile.gif

wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio