FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon P500
Filmati
Rispondi Nuova Discussione
gigi matt
Messaggio: #1
Auguri a tutte le mamme. Ieri ho realizzato il mio primo filmato con la P500. Impostazione predefinita HD 1080p* ed il selettore di scelta su HD. Nel rivedere le immagini sul PC, queste si susseguono con brevissimi momenti di pausa tra fotogramma e successivo. volevo sapere se è normale che sia così trattandosi di una fotocamera e non di una cinepresa, oppure devo scegliere impostazioni diverse per eliminare l'inconveniente.
Grazie per la risposta.
abyss
Messaggio: #2
Beh, ad esempio il mio pc non è "nuovissimo" (anzi, è ora di aggiornarlo...) e quindi i filmati HD (qualunque sia lo strumento che li ha ripresi) li visualizza a scatti perchè non è abbastanza potente.
Se abbasso la risoluzione di ripresa o del filmato, tutto fila liscio.
Altro motivo potrebbe essere il software che usi per la riproduzione dei filmati e/o i codec non aggiornati.

Il fatto che il filmato sia ripreso da una fotocamera piuttosto che una videocamera invece non ha importanza sul fenomeno "visione poco fluida".


zjohnny
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ May 8 2011, 06:30 PM) *
Beh, ad esempio il mio pc non è "nuovissimo" (anzi, è ora di aggiornarlo...) e quindi i filmati HD (qualunque sia lo strumento che li ha ripresi) li visualizza a scatti perchè non è abbastanza potente.
Se abbasso la risoluzione di ripresa o del filmato, tutto fila liscio.
Altro motivo potrebbe essere il software che usi per la riproduzione dei filmati e/o i codec non aggiornati.

Il fatto che il filmato sia ripreso da una fotocamera piuttosto che una videocamera invece non ha importanza sul fenomeno "visione poco fluida".

a me vengono riprodotti molto fluidi
abyss
Messaggio: #4
in effetti devo decidermi ad aggiornare il pc... messicano.gif
repio
Messaggio: #5
QUOTE(zjohnny @ May 8 2011, 09:22 PM) *
a me vengono riprodotti molto fluidi


Purtroppo leggo diversi mesi dopo il tuo intervento. Potresti cortesemente dirmi la configurazione del tuo PC? Io ho ancora un Pentium IV e i filmati scattano in una maniera imbarazzante. Vorrei conferma che sia un problema di Hardware del PC e non un problema (e che problema!) della P500.
Grazie.
fradema81
Messaggio: #6
QUOTE(repio @ Aug 6 2011, 07:31 PM) *
Purtroppo leggo diversi mesi dopo il tuo intervento. Potresti cortesemente dirmi la configurazione del tuo PC? Io ho ancora un Pentium IV e i filmati scattano in una maniera imbarazzante. Vorrei conferma che sia un problema di Hardware del PC e non un problema (e che problema!) della P500.
Grazie.


ciao... ti posso confermare che non è un problema delle P500... Io ho un iMac 27" i5 a 2.8Ghz con 4Gb di ram... e non mi da nessun tipo di problema sulla visualizzazione dei filmati in hd...
ciaooo
repio
Messaggio: #7
QUOTE(fradema81 @ Aug 8 2011, 10:15 AM) *
ciao... ti posso confermare che non è un problema delle P500... Io ho un iMac 27" i5 a 2.8Ghz con 4Gb di ram... e non mi da nessun tipo di problema sulla visualizzazione dei filmati in hd...
ciaooo


Grazie mille. Mi hai rassicurato. Devo solo aspettare il nuovo PC. Posso chiederti se con il tuo iMac fai videoediting e con quali risultati? Spero si possa chiedere nel forum...
fradema81
Messaggio: #8
QUOTE(repio @ Aug 8 2011, 09:07 PM) *
Grazie mille. Mi hai rassicurato. Devo solo aspettare il nuovo PC. Posso chiederti se con il tuo iMac fai videoediting e con quali risultati? Spero si possa chiedere nel forum...


sinceramente mi cogli un po' impreparato, nel senso che il Mac l'ho preso da poco... e sono molto più interessato alla fotografia... cmq credo che si siano programmi specifici molto interessanti ( come Aperture 3 per le foto ), oltre a iMovie che è già all'interno di Lion...
PhotoNick
Iscritto
Messaggio: #9
Leggo anche io dopo un pò di mesi il tuo intervento, ho avuto il tuo stesso problema, ma ciò non succede adesso con il mio nuovo computer, quindi ti consiglio di aggiornare sia il pc che i codec del tuo riproduttore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio