FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto D300s Vs D60
Rispondi Nuova Discussione
perricone76g
Messaggio: #1
Qualcuno mi sa dire perchè scattando con la D60 con sb 800 mi son sempre venute fotografie belle di colori e di bilanciamento bianco perfette pur non toccando nessuna impostazione,
mentre con la D300s (sempre senza toccare nessuna impostazione),le foto sembrano venire più giallastre,e sempre con lo stesso flash sb800.
Esiste qualche parametro di impostazione particolare,non riesco a capire,sembra che dovrei aver fatto un passo in avanti,e guardando le foto e come se fossi andato indietro;
Se qualcuno può aiutarmi,ringrazio anticipatamente!
1gikon
Messaggio: #2
QUOTE(perricone76g @ May 7 2011, 07:14 PM) *
Qualcuno mi sa dire perchè scattando con la D60 con sb 800 mi son sempre venute fotografie belle di colori e di bilanciamento bianco perfette pur non toccando nessuna impostazione,
mentre con la D300s (sempre senza toccare nessuna impostazione),le foto sembrano venire più giallastre,e sempre con lo stesso flash sb800.
Esiste qualche parametro di impostazione particolare,non riesco a capire,sembra che dovrei aver fatto un passo in avanti,e guardando le foto e come se fossi andato indietro;
Se qualcuno può aiutarmi,ringrazio anticipatamente!

Che non tocchi le impostazioni si è capito!
Ma quali impostazioni???
Io ho sia la D60 che la D300 ed usando sia SB400 che SB900 non ho mai avuto problemi.
Forse ti riferisci a WB Auto???
Ciao

Messaggio modificato da 1gikon il May 7 2011, 06:34 PM
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(perricone76g @ May 7 2011, 07:14 PM) *
Qualcuno mi sa dire perchè scattando con la D60 con sb 800 mi son sempre venute fotografie belle di colori e di bilanciamento bianco perfette pur non toccando nessuna impostazione,
mentre con la D300s (sempre senza toccare nessuna impostazione),le foto sembrano venire più giallastre,e sempre con lo stesso flash sb800.
Esiste qualche parametro di impostazione particolare,non riesco a capire,sembra che dovrei aver fatto un passo in avanti,e guardando le foto e come se fossi andato indietro;
Se qualcuno può aiutarmi,ringrazio anticipatamente!


Se ci posti le foto magari dello stesso soggetto stesse condizioni con le diverse macchine e gli EXIF magari capiamo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio