FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Opzioni Di Salvataggio Files Jpg
Rispondi Nuova Discussione
amazzoli
Messaggio: #1
Scusate ma sono nuovo per Nikon e Capture NX2...e sto facendo prove di post-produzione con nuove foto. A parte il fatto che sicuramente e' necessario partire da un file NEF per ottenere i migliori risultati, vorrei fare una domanda molto banale circa un comportamento che non riesco a trovare sull'help di Capture: salvando un file JPG con "Salva con nome" mi presenta le opzioni di salvataggio (dove si puo' indicare la qualita' dell'output), mentre con "Salva" non le ho, cosi' il risultato prodotto e' un file molto piu' compresso...
Come faccio a memorizzre le opzioni di salvataggio in modo da usarle anche con il comando "Salva" ? grazie.gif
stefanofoto
Messaggio: #2
caspiterina stesso problema alla stessa ora... sono con te mi associo questo è come un terno al lotto
larsenio
Messaggio: #3
partiamo dal fatto che NON bisogna lavorare sul JPEG poiché essendo a perdita di qualità, ogni ulteriore salvataggio e ricompressione ne fanno perdere a loro volta altra qualità fino a deteriorarlo abbastanza visivamente, unica cosa è salvarlo in TIFF e lavorare su quello smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio