FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Inon Differenze Tra Due Modelli
Rispondi Nuova Discussione
guidotto
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dovendo acquistare un flash sub mi sono indirizzato su INON, e ho 2 modelli nel mirino: lo Z240 IV e il D2000 IV. Vorrei capire se posso accontentarmi del modello + economico o se le differenze del modello di punta sono così valide da preferirlo.
Dico subito che la possibilità di connetterlo via sincro non mi interessa.
La carcassa mi sembra la stessa, la luce di puntamento pure, cambia il n.guida e.....???
Grazie a tutti per l' aiuto.
Un saluto
Guido
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
e il fatto che uno (il 2000) va solo col cavo in fibra ottica, insomma lo z240 è più completo c'è anche l's2000 ma è più semplice

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Apr 22 2011, 11:46 AM
guidotto
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Apr 22 2011, 12:45 PM) *
e il fatto che uno (il 2000) va solo col cavo in fibra ottica, insomma lo z240 è più completo c'è anche l's2000 ma è più semplice


Grazie, mi sembra di ricordare di aver letto che lo Z240 IV quando scatta spegne momentaneamernte la luce pilota, e' possibile?
ikond700
Messaggio: #4
Ciao su che tipo di macchina li devi usare? texano.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
Visto l'altra richiesta che ha fatto su isotta credo la d7000
AlessandroPagano
Messaggio: #6
QUOTE(guidotto @ Apr 22 2011, 05:45 PM) *
Grazie, mi sembra di ricordare di aver letto che lo Z240 IV quando scatta spegne momentaneamernte la luce pilota, e' possibile?



Ti confermo questa opzione. La luce pilota si spegne pochi attimi prima dello scatto e si riaccende subito dopo a patto che tu abbia il pulsante relativo alla luce pilota bloccato in posizione ON. Se invece il pulsante relativo viene solo premuto e rilasciato la luce pilota si spegne dopo circa 10 secondi oppure appena effettui lo scatto. In questi ultimi tempi stò utilizzando gli Z240 (prestati da un caro amico) e devo dire che dopo un piccolissimo periodo di assuefazione alle nuove potenze in gioco (molto inferiori ai miei due Subtronic) ho trovato subito i parametri corretti da utilizzare. Considera che li uso con una D700. Personalmente non prenderei i D2000 perché oltre ad avere una potenza inferiore agli Z240 non permettono l'uso con il cavo sincro ma solo tramite fibra ottica.

Un saluto
Alessandro

Messaggio modificato da alecacciafotosub il Apr 23 2011, 08:01 AM
guidotto
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(alecacciafotosub @ Apr 23 2011, 09:00 AM) *
Ti confermo questa opzione. La luce pilota si spegne pochi attimi prima dello scatto e si riaccende subito dopo a patto che tu abbia il pulsante relativo alla luce pilota bloccato in posizione ON. Se invece il pulsante relativo viene solo premuto e rilasciato la luce pilota si spegne dopo circa 10 secondi oppure appena effettui lo scatto. In questi ultimi tempi stò utilizzando gli Z240 (prestati da un caro amico) e devo dire che dopo un piccolissimo periodo di assuefazione alle nuove potenze in gioco (molto inferiori ai miei due Subtronic) ho trovato subito i parametri corretti da utilizzare. Considera che li uso con una D700. Personalmente non prenderei i D2000 perché oltre ad avere una potenza inferiore agli Z240 non permettono l'uso con il cavo sincro ma solo tramite fibra ottica.

Un saluto
Alessandro

ringrazio per le precisazioni e confermo che sono in "elaborazione" mentale su dove andare a tribolare per continuare a fotografare underwater per cui il flash INON si deve adattare o al sistema pen olympus (+ economico+leggero e mignon, ideale per i miei viaggi all' estero, ma di cui non ho "referenze") o al sistema reflex ( su cui avrei selezionato la Canon 550D o la nuova 600D già performanti ma compatte per cui le relative custodie sono le + leggere e meno costose , parlo di nauticam e di hugyfot; oppure la D7000, sono di cuore nikonista, su custodia hugyfot o isotecnic o.... ).
Questo confronto potrebbe essere lo spunto per una bella discussione ( da cui potrei egoisticamente assorbire notizie):
SISTEMA PEN CONTRO SISTEMA REFLEX
oppure
CANON 550D (600D) E' COSì DISTANTE DALLA D7000 CONSIDERANDO ANCHE LE
RELATIVE CUSTODIE sopracitate?

Che ne dite?
Buona Pasqua a tutti!
Guido


Gennaro Ciavarella
Messaggio: #8
Il paragone con la pen è difficile per il sensore di diversa dimensione

Per fare un confronto tra le reflex dovresti dare un peso alle differenze fatto molto personale, io ad esempio aspetto la sostituta della d300...
AlessandroPagano
Messaggio: #9
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Apr 23 2011, 08:51 PM) *
Il paragone con la pen è difficile per il sensore di diversa dimensione

Per fare un confronto tra le reflex dovresti dare un peso alle differenze fatto molto personale, io ad esempio aspetto la sostituta della d300...



Perché la D7000 non ti basta? laugh.gif
Io l'ho provata e sono rimasto basito.

Ciao e Buona Pasqua
Alessandro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #10
voglio qualcosa in più per l'ergonomia e la solidità del sistema (un solo corpo in magnesio e più comandi insomma, oltre che una maggiore tropicalizzazione)

e buona Pasqua a tutti biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio