FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tulipano Bianco
Rispondi Nuova Discussione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
Scattata con Nikon D3000 VR 55-200

Lungh focale 55mm Iso 100
1/400 f9

Continuo l'esercizio con i fiori per prepararmi alla prossima edizione di Euroflora.

Saluti

Betta
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valetta93
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(BETTALE @ Apr 12 2011, 09:56 PM) *
Ingrandimento full detail : 5 MB
Scattata con Nikon D3000 VR 55-200

Lungh focale 55mm Iso 100
1/400 f9

Continuo l'esercizio con i fiori per prepararmi alla prossima edizione di Euroflora.

Saluti

Betta


Di questa foto mi disturba un po il petalo in basso, secondo me, troppo tagliato.
Come luce mi piace smile.gif
Baci
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Betta,

Anche secondo me sei stata un pò troppo stretta in basso e anche tutte quelle ombre mi infastidiscono un pò.

Ciao,
Fabrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #4
la ricerca che c'è dietro traspare bene, non è una foto butta lì.

forse posso sbaglire i miei appunti sono questi: per essere un tulipano bianco vedo troppo verde e l'inquadratura troppo stretta adatta per fotografae un insetto non per esaltare il fiore.


Antonio

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(BETTALE @ Apr 12 2011, 09:56 PM) *
Continuo l'esercizio con i fiori per prepararmi alla prossima edizione di Euroflora.

Mi ero perso questa frase, un genio sono.
Non sono mai stato ad Euroflora anche perchè se non sbaglio era qualche anno che non la facevano più, volevo chiederti una cosa, lasciano tranquillamente fotografare o fanno storie ?

Ho sempre pensato ad una fiera ma non a qualche cosa di fotografabile, tipo andare in un negozio di fiori e fare foto, lol, dubito che il negoziante sia contento e non mi cacci fuori.

Ciao,
Fabrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #6
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 13 2011, 11:53 AM) *
Mi ero perso questa frase, un genio sono.
Non sono mai stato ad Euroflora anche perchè se non sbaglio era qualche anno che non la facevano più, volevo chiederti una cosa, lasciano tranquillamente fotografare o fanno storie ?

Ho sempre pensato ad una fiera ma non a qualche cosa di fotografabile, tipo andare in un negozio di fiori e fare foto, lol, dubito che il negoziante sia contento e non mi cacci fuori.

Ciao,
Fabrizio

Euroflora è ogni 5 anni. Si può fotografare liberamente (almeno nelle ultime edizioni si......a meno che nn abbiano cambiato qs quest'anno) ci sono degli stands all'aperto, quindi le foto dovrebbero rendere bene. Tutto il resto si svolge all'interno dei padiglioni, quindi la luce sarà così così. Oltre a fiori singoli e piante ci sono delle vere e proprie ambientazioni a volte spettacolari (nelle ultime edizioni.... ora non sò).
Credo che meriti.

Ciao

Betta

ps: 21/4/2011 -1/5/2011 Fiera del mare a Genova

Messaggio modificato da BETTALE il Apr 13 2011, 11:53 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Grazie 1000 delle info, controllo le domeniche lavorative di Serena e poi mi organizzo, un saltino potrebbe essere molto interessante, macro in fiera e albe e tramonti sul mare Pollice.gif

Ciao,
Fabrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi