FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Il Primo Book Fotografico?
Rispondi Nuova Discussione
GiuD3000
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti biggrin.gif

ho un problema...quanto dovrei farmi pagare per un book fotografico?

vi spiego la mia situazione: non sono assolutamente una fotografa professionista, un mio amico mi ha, diciamo, ingaggiata per fare un book fotografico alla sua band emergente...il problema e che non l'ho mai fatto prima e non saprei neanche quanto farmi pagare...va bene, terrò il conto delle foto e di quanto verrà a costare a me tutto il lavoro ma poi? in base a che altro decido un prezzo?
so che un book fotografico di quelli "seri" viene a costare minimo circa sui 300 euro ma naturalmente io non chiederò mai una cifra del genere...ma a questo punto mi chiedo se anche 100 o 50 euro siano troppi....considerando che non sono una fotografa professionista, considerando che lui è, diciamo un mio amico e che il lavoro non penso verrà a costarmi tantissimo qual'è il vostro consiglio?

grazie in anticipo biggrin.gif

ps: so che non è una domanda che dovrei postare qui ma chi più di voi, apprendisti e non, può consigliarmi?
larsenio
Messaggio: #2
ti faccio altra domanda, a te quanto costa fare questo "book" fotografico?
Nulla? Bene, regalaglielo visto che sono amici smile.gif
tribulation
Messaggio: #3
quoto larsenio, tutt'al più chiedigli un rimborso spese simbolico...
Fabrivit
Messaggio: #4
Se non ne hai mai fatti per te prima di tutto deve essere fonte di esperienza. Se pensi hai soldi parti col piede sbagliato. Non succede tutti i giorni di avere davanti 3, 4, 5 persone da "posizionare" in una scena. Le luci giocano un ruolo fondamentale, ricordalo sempre. Al massimo fatti regalare qualche copia di riviste tipo rolling stone o rumore ecc... guarda come lavorano i professionisti ed esercitati Pollice.gif