FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scusate Se Mi Permetto.
Rispondi Nuova Discussione
lookone77
Messaggio: #1
Scusate se mi permetto....
Gironzolando per il furum mi è capitato di leggere discussioni forse un po' pesanti nate da commenti piuttosto diretti su delle foto.
Premetto che tutti possono e devono esprimere il loro parere, ma ritengo che si possa trovare un modo più adatto per commentare una foto, sia che questa ci piaccia o no.

Queste parole derivano dal fatto che io, come molti altri utenti, sono un fotografo (parola grossa da abbinare a me tongue.gif ) alle primissime armi, e penso che l'effetto di critiche pesanti e non costruttive su una foto siano deleterie in quanto penso che possano scoraggiare chi come me ha molto da imparare (soprattutto se una pesona ha cercato di dare il massimo).

Penso, sempre secondo il mio modesto parere, che sarebbero molto più costruttive delle critiche che indichino non solo gli errori, ma che suggeriscano anche le soluzioni migliori per non ripeterli.
Con questo non voglio assolutamente dire che su tutte le foto si debbano esprimere solamente pareri positivi!

Scusate questo mio sfogo, ma la delusione e la paura che alcune foto (come ad es. le mie) non siano all'altezza di essere postate è tanta. Questo forum penso serva anche per imparare oltre che, secondo me, per DIVERTIRSI, con la fotografia.

Sperando di non aver scritto fesserie saluto tutti...
...BUONE FOTO (E' LA COSA PIU' IMPORTANTE)

CIAO CIAO, LUCA
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Solitamente la critica dovrebbe aiutare e non far demordere...
...non si finisce mai di imparare dalla vita... e nessuno "nasce imparato"!
trovo, invece, giusto che la critica "bella foto"/"brutta foto" sia accompagnata da "questo andrebbe meglio così"/"questo è sbagliato perchè".