FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ml-l3 Telecomando Per Serie D
Rispondi Nuova Discussione
paopao
Messaggio: #1
ciao ragazzi scusate la banale domanda ... ho acquistato il telecomando in oggetto adesso girando le pagine del manuale non trovo come farlo funzionare sulla mia d3100 mi potreste cortesemente aiutarmi ....

vi ringrazio

ps il negozianze ufficiale nikon mi ha detto che andava bene per il tipo di reflex che ho..

Messaggio modificato da paopao il Apr 1 2011, 05:05 PM
giubblin
Messaggio: #2
QUOTE(paopao @ Apr 1 2011, 06:05 PM) *
ciao ragazzi scusate la banale domanda ... ho acquistato il telecomando in oggetto adesso girando le pagine del manuale non trovo come farlo funzionare sulla mia d3100 mi potreste cortesemente aiutarmi ....

vi ringrazio

ps il negozianze ufficiale nikon mi ha detto che andava bene per il tipo di reflex che ho..



Sicuro che funzioni con quel remote control? ho visto che per la 3100 c'è il Remote Cord MC-DC 2, però è con il filo!
fulvyo
Messaggio: #3
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che la D3100 non funzioni col telecomando infrarossi.
paopao
Messaggio: #4
QUOTE(fulvyo @ Apr 1 2011, 06:30 PM) *
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che la D3100 non funzioni col telecomando infrarossi.



vorra dire che domani mi faccio rendere 22 euro-
fulvyo
Messaggio: #5
QUOTE(paopao @ Apr 1 2011, 07:37 PM) *
vorra dire che domani mi faccio rendere 22 euro-


Fai bene.
Meno male che è il negoziante ufficiale Nikon.
paopao
Messaggio: #6
QUOTE(fulvyo @ Apr 1 2011, 08:27 PM) *
Fai bene.
Meno male che è il negoziante ufficiale Nikon.


non ho parole... certo sono neofita... quindi chiedo,,, ho chisto anche il prezzo del micro 105 f2.8 che costa li.. 70 euro in piu degli altri... blink.gif
monteoro
Messaggio: #7
Confermo che il comando ML-L3 non è compatibile con la D3100, per quanto attiene al prezzo del 105 mm...... ci può stare una differenza tra un rivenditore ed un altro.
Quello che non ci può stare è che ti abbia dato un consiglio errato, ma anche che tu non abbia letto preventivamente il manuale, avresti saputo a priori che la tua fotocamera non ha compatibilità con il comando remoto ML-L3.
Ciao
Franco
paopao
Messaggio: #8
QUOTE(monteoro @ Apr 2 2011, 12:47 PM) *
Confermo che il comando ML-L3 non è compatibile con la D3100, per quanto attiene al prezzo del 105 mm...... ci può stare una differenza tra un rivenditore ed un altro.
Quello che non ci può stare è che ti abbia dato un consiglio errato, ma anche che tu non abbia letto preventivamente il manuale, avresti saputo a priori che la tua fotocamera non ha compatibilità con il comando remoto ML-L3.
Ciao
Franco


ciao Franco... permettimi di dire che il manuale se pur circa 200 pagine l ho letto non ho fatto attenzione al tipo di telecomando che supporta la d3100 ho solo letto le notizie sul comportamento della macchina non deglli accessori minimi ad essa compatibili.. ero dal rivenditore più che altro per l'obbiettivo.. a quel punto ho chiesto se ne avevano uno compatibile.. chi meglio di loro smile.gif ..

cmq non è un problema lo cambio lunedi adesso mi domando che tipo prendo???
monteoro
Messaggio: #9
Il mio intervento non voleva essere polemico, se lo è sembrato me ne scuso.
Purtroppo non tutti i rivenditori sanno effettivamente quello che vendono, anche se sono centri Nikon.

Per quanto riguarda il manuale ci sono sezioni che vanno lette ancor prima di quelle che spiegano l'utilizzo, quella degli accessori compatibili è fondamentale, come è fondamentale conoscere la compatibilità obiettivi.
Ce ne sono alcuni non compatibili solo per un range di numeri matricola.

Hai un MP per un tipo di comando compatibile con la tua D3100.
ciao
Franco
giubblin
Messaggio: #10
QUOTE(paopao @ Apr 2 2011, 06:39 PM) *
ciao Franco... permettimi di dire che il manuale se pur circa 200 pagine l ho letto non ho fatto attenzione al tipo di telecomando che supporta la d3100 ho solo letto le notizie sul comportamento della macchina non deglli accessori minimi ad essa compatibili.. ero dal rivenditore più che altro per l'obbiettivo.. a quel punto ho chiesto se ne avevano uno compatibile.. chi meglio di loro smile.gif ..

cmq non è un problema lo cambio lunedi adesso mi domando che tipo prendo???


Se rileggi la prima risposta che ti ho dato vedi che "tipo" dovresti prendere wink.gif
falcon56
Messaggio: #11
QUOTE(fulvyo @ Apr 1 2011, 08:27 PM) *
Fai bene.
Meno male che è il negoziante ufficiale Nikon.


Salve, ho visto che sei on-line, mi chiamo Gaetano e da poco ho acquistato una d5100. A proposito del telecomando, che vorrei acquistare, mi serviva sapere se si riesce a mettere anche a fuoco come con il pusante di scatto. Ho provato a vedere in giro e non trovo una risposta. Grazie per una eventuale delucidazione...
fulvyo
Messaggio: #12
QUOTE(falcon56 @ Jun 26 2012, 10:58 PM) *
Salve, ho visto che sei on-line, mi chiamo Gaetano e da poco ho acquistato una d5100. A proposito del telecomando, che vorrei acquistare, mi serviva sapere se si riesce a mettere anche a fuoco come con il pusante di scatto. Ho provato a vedere in giro e non trovo una risposta. Grazie per una eventuale delucidazione...


Non ho capito bene la domanda, comunque quando premi il pulsante sul telecomando la macchina mette a fuoco normalmente e poi scatta.
falcon56
Messaggio: #13
QUOTE(fulvyo @ Jun 26 2012, 11:18 PM) *
Non ho capito bene la domanda, comunque quando premi il pulsante sul telecomando la macchina mette a fuoco normalmente e poi scatta.

Si scusa forse non mi sono spiegato bene, intendevo proprio questo, cioè con il telecomando si riesce anche a mette a fuoco??
fulvyo
Messaggio: #14
QUOTE(falcon56 @ Jun 26 2012, 11:29 PM) *
Si scusa forse non mi sono spiegato bene, intendevo proprio questo, cioè con il telecomando si riesce anche a mette a fuoco??


Si, tranquillo.
falcon56
Messaggio: #15
QUOTE(fulvyo @ Jun 26 2012, 11:33 PM) *
Si, tranquillo.

Grazie miille, buona serata....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio