FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli!!!
Rispondi Nuova Discussione
Lionjha
Messaggio: #1
Ciao ragazzi!! Avrei bisogno di qualche consiglio, sono stato invitato ad un escursione fotografica, si tratta di un giro in un paesino dove c'è una sagra... Il tema dell'escursione è "La gente", il mio problema nasce dalla mia indecisione su che obiettivo usare, 18-55 o 90 mm??
Chi mi potrebbe dare dei consigli?? Aspetto vostre notizie.. Grazie
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #2
Che macchina fotografica hai ? Se c'e' molta gente, un 90mm su dx rischi ti sia lungo.
Vuoi fare primissimi piani o ritratti ambientati? Nel secondo caso il 90mm, secondo me, puo' essere lungo sia su fx che su dx.
Nel dubbio, porta tutti e due wink.gif
Ciao
Maurizio
fedebobo
Messaggio: #3
Mi sa che tocca darti dei consigli piuttosto ovvi.
Spero tanto che per una escursione fotografica del genere tu porti entrambe le ottiche......
Detto ciò, il 90mm potrebbe essere più indicato per fare dei primi piani. Se invece "la gente" vuoi ambientarla è palese che ti troveresti meglio con l'altra ottica. Ecco che serve portarle entrambe.

Saluti
Roberto
sandrofoto
Messaggio: #4
QUOTE(fedebobo @ Mar 31 2011, 02:32 PM) *
Mi sa che tocca darti dei consigli piuttosto ovvi.
Spero tanto che per una escursione fotografica del genere tu porti entrambe le ottiche......
Detto ciò, il 90mm potrebbe essere più indicato per fare dei primi piani. Se invece "la gente" vuoi ambientarla è palese che ti troveresti meglio con l'altra ottica. Ecco che serve portarle entrambe.

Saluti
Roberto


Quoto pienamente Pollice.gif
Poi insomma, non vedo il motivo per qui dovresti privarti dell'uno o dell'altro, in fondo è un escursione fotografica quindi più che motivato per avere entrambe!
Marco Carotenuto
Messaggio: #5
mmm io dio che se hai solo questi due...portati il 18-55...il 90mm è molto lungo..e se vuoi fare ritratti ambientati è molto scomodo!
Lionjha
Messaggio: #6
Avevo già messo in preventivo di portarli entrambi, ovvio che tutto dipende da che situazione troverò non appena arrivo lì... Cmq sia ho una entry level D3000, quello che mi tormenta è riuscire a centrare il tema dell'escursione, è gente esperta quella con cui andrò e allora mi sento un pò in ansia... Grazie di aver risposto..:-)
grazie.gif
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Lionjha @ Mar 31 2011, 03:01 PM) *
Avevo già messo in preventivo di portarli entrambi, ovvio che tutto dipende da che situazione troverò non appena arrivo lì... Cmq sia ho una entry level D3000, quello che mi tormenta è riuscire a centrare il tema dell'escursione, è gente esperta quella con cui andrò e allora mi sento un pò in ansia... Grazie di aver risposto..:-)
grazie.gif

beh, e' un escursione, non un esame. Visto che sono esperti cerca di apprendere il piu' possibile osservando gli altri ... ma soprattutto di divertirti! wink.gif
paori
Messaggio: #8
QUOTE(Lionjha @ Mar 31 2011, 02:24 PM) *
Ciao ragazzi!! Avrei bisogno di qualche consiglio, sono stato invitato ad un escursione fotografica, si tratta di un giro in un paesino dove c'è una sagra... Il tema dell'escursione è "La gente", il mio problema nasce dalla mia indecisione su che obiettivo usare, 18-55 o 90 mm??
Chi mi potrebbe dare dei consigli?? Aspetto vostre notizie.. Grazie

è chiaro che li puoi portare tutti e due;io porterei/userei solo il 18-55 per mettermi alla prova una giornata con un solo obiettivo(anche se zoom).Può essere molto stimolante muoversi per trovare l'inquadratura migliore per lo scatto anzichè confidare solo nelle possibilità dell'obiettivo.

Buona luce

Paori
gandalef
Messaggio: #9
ti dico solo che una volta portai con me per una cosa simile, solo il 12-24 AF-s. Oggi porterei anche dell'altro. Ma la focale (viste le due ottiche) che secondo me useresti di più sarebbe a 18 ed a 35mm. Il 90mm potrebbe ritornare utile per certe foto ma il trovavo lungo anche l'85mm. Ovvio che al tuo posto le porterei entrambe e imparerei ad usarle.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio