FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fragole...prime Prove !!
Rispondi Nuova Discussione
beppefe
Messaggio: #1
Ciao, D5000 - AF-S 105mm f/2.8 VR Micro- flash in slitta Nissin 622 (puntato in alto,solo per dare il comando a sb900) SB900 a dx potenza 1/128- a sx pannello di polestirolo (ci sarebbe stato meglio un secondo flash rolleyes.gif ) e vari pannelli neri (2 tra il flash e 2 tra il pannello bianco)
La cosa piu' difficile e' stata mettere a fuoco, ci vorrebbe uno strumento colorato con delle scritte (tipo un metro), che io oggi non avevo.
In pp ho tolto un pò di gocce sfuocate in alto, aumentato l'esposizione e ho saturato un poco.

CC graditi

Ciao Beppe



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.5 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 571.7 KB




Pika85
Messaggio: #2
QUOTE(beppefe @ Mar 30 2011, 01:19 AM) *
Ciao, D5000 - AF-S 105mm f/2.8 VR Micro- flash in slitta Nissin 622 (puntato in alto,solo per dare il comando a sb900) SB900 a dx potenza 1/128- a sx pannello di polestirolo (ci sarebbe stato meglio un secondo flash rolleyes.gif ) e vari pannelli neri (2 tra il flash e 2 tra il pannello bianco)
La cosa piu' difficile e' stata mettere a fuoco, ci vorrebbe uno strumento colorato con delle scritte (tipo un metro), che io oggi non avevo.
In pp ho tolto un pò di gocce sfuocate in alto, aumentato l'esposizione e ho saturato un poco.

CC graditi

Ciao Beppe
Ingrandimento full detail : 309.5 KB
Ingrandimento full detail : 571.7 KB


Nel complesso sono molto buone...io avrei solo pulito di più la parte nera....quando le ingrandisci si vedono tanti piccoli puntini...
beppefe
Messaggio: #3
Buono a sapersi, in effetti...ho tralasciato questo importante particolare.
Grazie
nicofurio
Messaggio: #4
molto belle!!!ma esiste un tutorial per poter eseguire questo tipo di foto??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio