FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D 70 Morta
Non funziona più!
Rispondi Nuova Discussione
LenrdVinci
Messaggio: #1
Si accede la spia verde, di continuo. Fulmine.gif sono deluso, ma l'eletronica è cosi!
georgevich
Messaggio: #2
Intanto benvenuto tra di noi.....se fai una ricerca vedrai che non sei il solo ma sono cose che possono capitare....ricordarsi sempre di spegnere la macchina prima di: cambiare ottica e sostituire la Cf. Una domanda come scaricavi le tue foto? Con il cavo in dotazione o togliendo la Cf?
LenrdVinci
Messaggio: #3
Scaricavo le foto con il cavo è quando cambiavo l'ottica la spegnevo sempre. Oggi vicino casa mia c'è il raduno delle FERRARI più miss Ferrari, da mesi aspettavo questo evento.
georgevich
Messaggio: #4
Mi dispiace che tu non abbia forse la possibilità di andare li e scattare delle foto ma ti ringrazio per la precisazione.....mi sto facendo una idea in proposito...
dapi
Messaggio: #5
prova un reset della macchina, pulsantino sotto, e riformatta la scheda , con la mcchina....
benso69
Messaggio: #6
Ciao
Mi spiace darti una brutta notizia...
Mi è capitata la stessa cosa a giugno: bruciato il sensore.
Devimandarla al centro assistenza, e nel giro di una settimana ritorna riparata.
salvatore_
Messaggio: #7
vabbè ...
ogni situazione penso sia diversa da un'altra...
cmq buona fortuna ..
vedrai ke nital farà tornare nuovissima la tua fida d70!!!
Franco_
Messaggio: #8
Ciao. Purtroppo sono cose che possono succedere.
Non ci hai detto da quanto usi la macchina. Non so ad esempio se possa dipendere dalla batteria (magari da ricaricare bene è nuova), dal tipo di batteria che usi (originale, terze parti o adattatore per le CR2), dalla scheda che monti (omologata), se prima che si verificasse l'inconveniente avevi fatto qualcosa di particolare (ad esempio tolto e rimesso la scheda, in questo caso potrebbe esserci un corto tra i pin nel connettore della D70).
Come ti è già stato suggerito prova a resettare la D70, se ne hai la possibilità prova a sostituire batteria, scheda e, visto che ci sei anche obiettivo: non si sa mai.
Forse sono tutte cose che hai già verificato ma prima di spedirla in LTR è meglio tentare.
Facci sapere.
Auguri

Messaggio modificato da fraroby il Sep 11 2005, 10:55 AM
georgevich
Messaggio: #9
QUOTE(fraroby @ Sep 11 2005, 10:54 AM)
Ciao. Purtroppo sono cose che possono succedere.
Non ci hai detto da quanto usi la macchina. Non so ad esempio se possa dipendere dalla batteria (magari da ricaricare bene è nuova), dal tipo di batteria che usi (originale, terze parti o adattatore per le CR2), dalla scheda che monti (omologata), se prima che si verificasse l'inconveniente avevi fatto qualcosa di particolare (ad esempio tolto e rimesso la scheda, in questo caso potrebbe esserci un corto tra i pin nel connettore della D70).
Come ti è già stato suggerito prova a resettare la D70, se ne hai la possibilità prova a sostituire batteria, scheda e, visto che ci sei anche obiettivo: non si sa mai.
Forse sono tutte cose che hai già verificato ma prima di spedirla in LTR è meglio tentare.
Facci sapere.
Auguri
*



Concordo prima di spedire il tutto fai i controlli proposti da Fraroby.. smile.gif
bruttabertuccia
Messaggio: #10
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 11 2005, 09:00 AM)
....Una domanda come scaricavi le tue foto? Con il cavo in dotazione o togliendo la Cf?
*




QUOTE(vladimir1950 @ Sep 11 2005, 09:28 AM)
....mi sto facendo una idea in proposito...
*




Lampadina.gif Vladi cosa stai pensando?
meialex1
Messaggio: #11
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 11 2005, 11:02 AM)
QUOTE(fraroby @ Sep 11 2005, 10:54 AM)
Ciao. Purtroppo sono cose che possono succedere.
Non ci hai detto da quanto usi la macchina. Non so ad esempio se possa dipendere dalla batteria (magari da ricaricare bene è nuova), dal tipo di batteria che usi (originale, terze parti o adattatore per le CR2), dalla scheda che monti (omologata), se prima che si verificasse l'inconveniente avevi fatto qualcosa di particolare (ad esempio tolto e rimesso la scheda, in questo caso potrebbe esserci un corto tra i pin nel connettore della D70).
Come ti è già stato suggerito prova a resettare la D70, se ne hai la possibilità prova a sostituire batteria, scheda e, visto che ci sei anche obiettivo: non si sa mai.
Forse sono tutte cose che hai già verificato ma prima di spedirla in LTR è meglio tentare.
Facci sapere.
Auguri
*



Concordo prima di spedire il tutto fai i controlli proposti da Fraroby.. smile.gif
*



concordo anch'io ho visto risolvere problemi grazie al forum, dai un'occhiata a tutti i forum passati, magari..... chissà......
in bocca al lupo
georgevich
Messaggio: #12
QUOTE(bruttabertuccia @ Sep 11 2005, 06:33 PM)
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 11 2005, 09:00 AM)
....Una domanda come scaricavi le tue foto? Con il cavo in dotazione o togliendo la Cf?
*




QUOTE(vladimir1950 @ Sep 11 2005, 09:28 AM)
....mi sto facendo una idea in proposito...
*




Lampadina.gif Vladi cosa stai pensando?
*



Piu risposte avro sul mio quesito di un'altro 3d meglio è.....ho una teoria ma vorrei avere anche degli elementi scaturiti dalla pratica quindi piu risposte avro meglio è
grazie a tutti.
Vladimir.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
e dacci un'anticipazione... chessò... un bozzetta, un risultato parziale. non tenerci sulle spine alla mannheimer!
georgevich
Messaggio: #14
Vedi dare anticipazioni o peggio allarmare senza motivo non è mia abitudine quindi sto cercando di capire come vengono usate queste d70....potrebbe tornare utile non solo a me ma anche e sopratutto a chi ce le mette a posto. Quindi non esporro il mio pensiero fino a quando non avro raccolto molto di piu.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ok! questa motivazione mi convince... Pollice.gif
Livio
Messaggio: #16
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 12 2005, 09:56 AM)
Piu risposte avro sul mio quesito di un'altro 3d meglio è.....ho una teoria ma vorrei avere anche degli elementi scaturiti dalla pratica quindi piu risposte avro meglio è
grazie a tutti.
Vladimir.
*




Scusa Vladimir io volevo rispondere al tuo quesito ma non riesco a trovare nessun altro thread con un tuo quesito huh.gif
georgevich
Messaggio: #17
QUOTE(Livio @ Sep 15 2005, 11:31 AM)
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 12 2005, 09:56 AM)
Piu risposte avro sul mio quesito di un'altro 3d meglio è.....ho una teoria ma vorrei avere anche degli elementi scaturiti dalla pratica quindi piu risposte avro meglio è
grazie a tutti.
Vladimir.
*




Scusa Vladimir io volevo rispondere al tuo quesito ma non riesco a trovare nessun altro thread con un tuo quesito huh.gif
*



Il quesito è: come scaricate le vostre foto con il cavetto o estraendo la cf leggendola in un lettore....
LenrdVinci
Messaggio: #18
Ciao a tutti, la D70 e morta sabato, domenica come già detto c'era miss ferrari, dovevo fare delle foto test, la sfilata era alle 15:00, io fotografo di tutto, cecando di ottenere sempre il massimo risutato, ho fatto anche una sfida tra pellicola e digitale. Domenica dovevo dimostrare che con questa macchina regolata manualmente secondo la mia esperienza, venivano fuori delle foto ottime, come colore, incarnato, anche facendo ingrandimenti 50x70 e otre.
togusa
Messaggio: #19
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 15 2005, 09:16 PM)
Il quesito è: come scaricate le vostre foto con il cavetto o estraendo la cf leggendola in un lettore....
*



Vladi: ma tu vuoi sapere questo dalle persone a cui si e' "piantata" la D70, oppure da tutti?

Io comunque scarico le foto togliendo la CF e usando un lettore (della stessa marca della CF, anche se e' irrilevante). La mia D70 funziona perfettamente, ma del resto come dico sempre, tutte le cose funzionano prima di rompersi...

Ora la mia macchinetta ha circa 6 mesi di vita, se non sbaglio molti hanno segnalato questi blocchi verso l'anno di vita. Ne riparliamo tra altri 6 mesi quindi...
asterixd70
Messaggio: #20
[QUOTE]ciao anche io sono un possessore di D/70 col tuo identico problema . Sto inviando la macchina all'assistenza. Per notizia, la mia D70 ha un anno.
mad.gif [quote=togusa,Sep 15 2005, 11:10 PM]
[quote=vladimir1950,Sep 15 2005, 09:16 PM]Il quesito è: come scaricate le vostre foto con il cavetto o estraendo la cf leggendola in un lettore....
*

[/quote]

Vladi: ma tu vuoi sapere questo dalle persone a cui si e' "piantata" la D70, oppure da tutti?

Io comunque scarico le foto togliendo la CF e usando un lettore (della stessa marca della CF, anche se e' irrilevante). La mia D70 funziona perfettamente, ma del resto come dico sempre, tutte le cose funzionano prima di rompersi...

Ora la mia macchinetta ha circa 6 mesi di vita, se non sbaglio molti hanno segnalato questi blocchi verso l'anno di vita. Ne riparliamo tra altri 6 mesi quindi...
*

[/quote]
asterixd70
Messaggio: #21
QUOTE(LenrdVinci @ Sep 11 2005, 08:52 AM)
Si accede la spia verde, di continuo.  Fulmine.gif sono deluso, ma l'eletronica è cosi!
*


anche la mia D70 dopo un anno presenta lo stesso identico problema. L'ho mandata in assistenza. Vedremo?
Silvano66
Messaggio: #22
Isola.gif Possessore D70 dal 07/2004 , ho effettuato circa 9000 foto, con varie ottche, 35-70 kit, 50, 12-24, 70-200VR. Ad oggi risulta tutto OK, ho sempre scaricato le foto togliendo la CF dalla macchina. Un satuto a tutta la Comunity.
Gabrieldaniele
Messaggio: #23
Possessore D70 da circa sei mesi, scarico le foto togliendo la CF dalla macchina. Per ora tutto OK
peppino25
Messaggio: #24
Pollice.gif Possessore D70 da maggio 2004, scarico le foto togliendo la CF, per ora tutto OK.
brusa69
Messaggio: #25
Giusto dopo consultazione con una persona abbastanza addentro a queste problematiche posso dirvi che il sintomo esterno evidenziato dalla D70 (led verde lampeggiante) e' troppo generico per poter essere ricondotto a una singola causa.

Le piu' probabili potrebbero essere : guasto di un componente del circuito esposimetro, danneggiamento dei pin connettore dovuti a errati e forzati inserimenti della CF, un flat cable che si stacca, un guasto al circuito gestione della card, un guasto all'esposimetro, al circuito alimentazione, al bus USB, a un errore dei test diagnostici pre accensione... Come vedete le cause sono tante ma l'effetto unico e troppo generico per potreci dare reale indicazione del guasto.

All'apparire dell' errore, come ultimo tentativo per rianimare la D70 si puo' provare a :
- togliere card e batteria per un paio di minuti
- resettare
- riprovare accensione con una batteria completamente carica

Se anche cosi' la D70 non ripartisse, l'assistenza (meglio se LTR) e' la sola che puo' determinare quale fra le cause possibili generi il famigerato led verde, caso per caso.
Ricordatevi inoltre di riportare la D70 dal vostro rivenditore Nital, sarà lui a spedire la vostra D70 in LTR a ZERO spese per voi (ovviamente se siete coperti da garanzia Nital valida). Pollice.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >