FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Esperienza Con La P100
Rispondi Nuova Discussione
albefrancy
Messaggio: #1
Salve a tutti gli utenti,
sono nuovo del forum e neofita della fotografia, come da titolo ho acquistato questa macchina
fotografica la settimana scorsa e, consigliato un pò dal negoziante e un pò "voglioso" di scattare foto in manuale ( avevo una compatta samsung che mi ha dato belle soddisfazioni fino a che ha deciso di funzionare ) ho optato per questa soluzione secondo me un buon compromesso qualità/prezzo e un buon allenamento per una persona che è alle prime armi con questo tipo di macchina.
Il giorno seguente all'acquisto sono stato all'acquario di genova e lì sono andato nei pazzi...seguendo un pò il manuale e l'istinto sono riuscito a fare diversi scatti alcuni secondo me buoni altri aimè da cestinare.Leggendo un pò sul forum ho notato che questo tipo di macchina non ha tanti fans, anzi tutto il contrario però da quel poco che ho visto e immortalato non mi sembra poi così male, certo non è una reflex ma comunque con la pratica e un buon libro che spiega come usare questa bridge qualche bella soddisfazione ce la possiamo togliere.
A tal proposito qualcuno sà indicarmi una guida o meglio un libro che spiega in maniera semplice l'abc della fotografia in particolare all'uso della P100???
Grazie per le eventuali risposte e per qualsiasi tipo di consiglio,provo ad allegare quelle che secondo me sono le foto migliori scattate all'acquario di genova.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Nightdark
Messaggio: #2
Innanzitutto benvenuto smile.gif

Dai un'occhiata per prima cosa a questo forum alle varie sezioni e trovarai di sicuro utili consigli.
Poi se cerchi informazioni sulla composizione o sulla fotografia su internet trovi di tutto.. qua un utente (banzai85 mi sembra) aveva pubblicato delle dispense molto utili su tanti argomenti, prova a cercare in "tecniche fotografiche".

Sono sicura che con una lettura del manuale della fotocamera riuscirai a capire come funziona e di conseguenza trarre buoni risultati..
albefrancy
Messaggio: #3
Grazie cerchero' all'interno del forum le dispense che mi hai suggerito...
albertoberna
Messaggio: #4
ciao e benvenuto/a.
Per essere primi scatti non sono male, i miei erano peggiori biggrin.gif!
Posseggo pure io una P100 e non farti ingannare dai post su internet, qualche difetto c'è, ma la macchina è ottima, si tratta solo di impostarla e scattare in M S A, con un pò di basi fondamentali della fotografia e tanta pratica otterrai risultati ottimi!
Io ho preso la p100 come palestra per le reflex, mi sono letto vari tutorial e dopo qualche migliaio di foto inizio a scattare foto decenti solo ora.
ciao!
albefrancy
Messaggio: #5
grazie.gif per il generoso commento, cmq ho deciso di acquistarla proprio come te per far pratica e un domani passare ad una reflex, e poi anche per farla usare alla mia compagna dry.gif
abyss
Messaggio: #6
Bene, è sempre un'ottima cosa portare un nuovo appassionato(a) alla fotografia Pollice.gif

Con mia moglie non sono riuscito a suscitare questo interesse mad.gif , mia figlia è più promettente e spesso impugna le mie reflex.
Vedremo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio