FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indecisione
Rispondi Nuova Discussione
RiccardoCavallotto
Messaggio: #1
Ciao , mi affligge un dilemma , vorrei regalare una macchina foto alla mia ragazza , nuova o usata , solo non saprei se una d80 , oppure una d3100 , pregi e difetti di entrambe??

Fotografie dalla macro passando dai paesaggi ed in fine naturalistica

Grazie
monteoro
Messaggio: #2
Visto i generi di fotografia citati più che di fotocamera è un problema di obiettivi.
ciao
Franco
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(geko79 @ Mar 21 2011, 10:46 PM) *
Ciao , mi affligge un dilemma , vorrei regalare una macchina foto alla mia ragazza , nuova o usata , solo non saprei se una d80 , oppure una d3100 , pregi e difetti di entrambe??

Fotografie dalla macro passando dai paesaggi ed in fine naturalistica

Grazie


Indipendentemente dai generi fotografici per i quali, come giustamente afferma Franco, è quesione di obiettivi, ti consiglierei la D3100. Più leggera e versatile, live-view, filmati in fullHD. Insomma... una macchina molto trendy. Con il kit 18-105 potrà scattare quasi tutto. E per il prossimo regalo saprai già cosa comprare: un 60mm AFS Micro.

Carlo
Buck81
Nikonista
Messaggio: #4
Beh,per la tecnologia e la resa,direi D3100(è più giovane).. ad alti iso,si comporta sicuramente meglio!!
Sceglierei la D80 per la presenza dei tasti delle varie funzioni sul corpo che consentono di non doverti addentrare nei menu,poi.. la presenza del motore interno,consente in futuro,di montare ottiche AFD.... Entrambe,hanno pregi e difetti,dipende da cosa reputi importante ed utile e cosa reputi trascurabile!! rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
dipende molto anche quale rapporto c'è tra tua ragazza e la fotografia, se gli interessi gli aspetti tecnici meglio la D80, mentre se gli interessano soo i ricordi allora la D3100


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio