FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciclamini Con Il Fish 10,5 Mm
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bassani
Messaggio: #1
Questi sono scatti ricercati frutto di 3 scarpinate nella faggeta del mio paese nativo sul lago di como,le foto sono di 2 anni fa ,lo scorso anno i ciclamini quasi inesistenti ne ho visti 4 a malapena ,speriamo che questo anno rispuntino altrimenti la vedo grigia brutto sintomo hmmm.gif
tutte le foto D200 e 10,5 mm nikon pannellino dorato riflettente, treppiede e scatto remoto


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.6 KB

ciao
Danilo

p.s cliccate per ingrandirle
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
i primi due scatti sono molto particolari e accattivanti...sicuramente il tutto è dovuto alla luce e a quella bella stella!
le altre invece sono un pò sciape e forse ripetitive
maxiben
Messaggio: #3
Interessante l'effetto che si può ottenere con un'ottica di questo tipo, credevo che distorcesse ancora di più.tutte belle complimenti

Ciao Massimiliano
Mauro Va
Messaggio: #4
Ottime foto Danilo.Complimenti.


Ciao Mauro
basile francesco
Messaggio: #5
per me la prima è stupenda,solo complimenti nient'altro da aggiungere. fantastica la luce riflessa del pannellino...
gmago
Messaggio: #6
bellissime foto le prime due sono stupende.
Grande
FotoGolfer
Messaggio: #7
Da un Comasco ad un'altro.......complimenti! Soprattutto la prima moooolto bella.

Ciao

Enrico
pcosta
Messaggio: #8
E poi dicono che il 10 non va bene per la foto naturalistica, belle complimenti
ciao Paolo
Danilo Bassani
Messaggio: #9
grazie.gif a tutti

ciao
Danilo
LucaZan8
Messaggio: #10
Complimenti alle prime due in particolare !!! Pollice.gif
ignazio
Messaggio: #11
Bellissima la prima. Ha una luce fantastica.
Ma per realizzare una foto di questa con un fish devi praticamente "incollarti" al fiore? tongue.gif

Ciao,
Ignazio.
Danilo Bassani
Messaggio: #12
QUOTE(ignazio @ Mar 21 2011, 03:01 PM) *
Bellissima la prima. Ha una luce fantastica.
Ma per realizzare una foto di questa con un fish devi praticamente "incollarti" al fiore? tongue.gif

Ciao,
Ignazio.


La difficolta' e' nel punto di ripresa a raso terra ,anche con cavalletto a raso sei sempre alto allora ti devi ingeniare per risolvere il problema ,fai conto che ero in una faggeta ed il bosco in alcuni punti e' molto ripido e scivoloso,ho rischiato piu' volte di trovarmi io e l'atrezzatura a fondo valle messicano.gif ,riguardo alla distanza sono a circa 2 -3 cm dal soggetto,messa a fuoco lavorando sulla distanza iperfocale

ciao
Danilo
corrado55
Nikonista
Messaggio: #13
La prima assolutamente deliziosa e ben eseguita ! Complimenti !
frapaodia
Messaggio: #14
Le prime due sono veramente molto belle, ottima gestione
di questa lente Pollice.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #15
QUOTE(frapaodia @ Mar 23 2011, 05:43 AM) *
Le prime due sono veramente molto belle, ottima gestione
di questa lente Pollice.gif


Grazie e' piu' di 20 anni che lo uso ,prima a pellicola usavo il 16 mm fish sempre nikon e ho avuto come Maestro un professionista di nome Sergio ,uno con i controcaz....uscire con lui a fotografre era fantastico ,ti consigliava e ti cazziava quando sbagliavi messicano.gif purtroppo ora sta fotografando in un posto bellissimo e ha preso un biglietto di sola andata ....

ciao e grazie di nuovo a tutti

Danilo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio