FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piastra Rapida Per Castel Q
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
rolleyes.gif Ciao a tutti,
per il mio prossimo compleanno ho deciso di regalarmi la slitta micrometrica Novoflex Castel Q.
Devo montarci D700+105mm e vorrei sapere se è sufficiente abbinare la piastra rapida QPL1 o se posso ottenere una miglior stabilità con la QPL2.
Ho fatto ricerche sul web ma non ho trovato alcuna indicazione sulle piastre in questione.
Sarò grato a chiunque voglia rispondermi, grazie.gif .

R@f
bixioso
Nikonista
Messaggio: #2
guarda, io usa la QPL1 con montata sopra D300 + 180 Sigma e a volte anche l'SB 900.......stabilità assoluta vai tranquillo.........l'unica comodità che potrebbe darti la QPL2 è quella di poter traslare verso destra o verso sinistra il complesso macchina/obiettivo senza muovere il treppiede.
A livello di stabilità credo siano pari.

Fabrizio rolleyes.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
scusate, dato che sarei interessato anche io all'acquisto.
potrestè mettere qualche foto della castel a 4 movimenti per vedere qual'è ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Horuseye @ Mar 16 2011, 09:58 AM) *
scusate, dato che sarei interessato anche io all'acquisto.
potrestè mettere qualche foto della castel a 4 movimenti per vedere qual'è ?



Ciao,
dovrebbe essere questa, la CASTEL-CROSS Q.

R@f
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bixioso @ Mar 16 2011, 09:28 AM) *
guarda, io usa la QPL1 con montata sopra D300 + 180 Sigma e a volte anche l'SB 900.......stabilità assoluta vai tranquillo.........l'unica comodità che potrebbe darti la QPL2 è quella di poter traslare verso destra o verso sinistra il complesso macchina/obiettivo senza muovere il treppiede.
A livello di stabilità credo siano pari.

Fabrizio rolleyes.gif


biggrin.gif Grazie mille,
vada allora per l'essenziale QPL1.
La Castel devo abbinarla alla testa a tre movimenti Manfrotto 410, la usi anche tu?

A presto,
Raf wink.gif
nikonpako
Messaggio: #6
Ciao,posseggo la qpl1,2 3,la vertical e la tonda,come primo aquisto ti consiglio la qpl1 o la tonda,non ricordo il nome,perchè sono le uniche che hanno il profilo arca su i 4 lati,è vero che le lunghe ti permettono di traslare la macchina,per questo le ho prese ,ma con una sola slitta avresti il problema quando ci attacchi un obietivo con collare,perchè non saresti parallelo al movimento della slitta,nessun problema con il 105 che non ha il collare,dovrai attaccarci direttamente la macchina.Forse non mi sono spiegato bene,in caso fammi un fischio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(nikonpako @ Mar 18 2011, 08:32 AM) *
Ciao,posseggo la qpl1,2 3,la vertical e la tonda,come primo aquisto ti consiglio la qpl1 o la tonda,non ricordo il nome,perchè sono le uniche che hanno il profilo arca su i 4 lati,è vero che le lunghe ti permettono di traslare la macchina,per questo le ho prese ,ma con una sola slitta avresti il problema quando ci attacchi un obietivo con collare,perchè non saresti parallelo al movimento della slitta,nessun problema con il 105 che non ha il collare,dovrai attaccarci direttamente la macchina.Forse non mi sono spiegato bene,in caso fammi un fischio.


grazie.gif 1000!
Sei stato chiaro non temere, ora vorrei soltanto sapere dove l'hai acquistata, mi risulta che Novoflex non sia ben distribuita in Italia.

A presto,
R@f wink.gif
nikonpako
Messaggio: #8
Ciao,qua per esempio:http://www.speedgraphic.co.uk/
bixioso
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(R@f @ Mar 16 2011, 08:11 PM) *
biggrin.gif Grazie mille,
vada allora per l'essenziale QPL1.
La Castel devo abbinarla alla testa a tre movimenti Manfrotto 410, la usi anche tu?

A presto,
Raf wink.gif


no, la 410 è uno dei prossimi acquisti........
per ora uso la 804 RC2 su 055 XPRO.......il punto debole è proprio questa, non è proprio adatta per la macro blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(bixioso @ Mar 20 2011, 08:34 AM) *
no, la 410 è uno dei prossimi acquisti..


wink.gif Bravissimo!
Costa un bel pò ma ti ripagherà con grandi soddisfazioni, ti auguro di acquistarla presto.

R@f


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio