FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Autovelox In Agguato
E' ora di finirla!!!
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Sono veramente schifato dal comportamento della Polizia Locale di Pescantina (VR) che quasi ogni giorno si apposta in posizioni molto equivoche per beccare gli automobilisti che oltrepassano il limite dei 90 km/h.

A differenza della Polizia Stradale che si colloca in spazi aperti ben visibili per attuare dapprima una prevenzione e poi eventualmente punire i più irriducibili, il cattivo costume dei Vigili invece, è quello di nascondersi il più possibile per poter riempire nel minor tempo possibile la scheda di memoria della loro schifosissima reflex.

Giudicate voi:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 651.6 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 618.2 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 765.4 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 739 KB

Carlo
Filo_
Messaggio: #2
Ciao Carlo. Come butta?
Due giorni fa al TG hanno parlato di questa bella gente che fa le imboscate da dietro i muretti (magari in tenuta mimetica...). Ok sono fuori legge queste postazioni. Non possono più fare così e si può contestare tutto_!!

CiauZ

Filippo

Messaggio modificato da Filo_ il Mar 15 2011, 01:22 AM
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
Carlo per curiosità te come hai fatto a fotografare da cosi vicino?

Messaggio modificato da Marco Carotenuto il Mar 15 2011, 01:27 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Marco....era la sua la reflex dell'autovelox.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Però....non sarò più abituato agli autovelox italiani, ma, nelle ultime foto, vedo solo una macchina..........
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(Filo_ @ Mar 15 2011, 01:21 AM) *
Ciao Carlo. Come butta?
Due giorni fa al TG hanno parlato di questa bella gente che fa le imboscate da dietro i muretti (magari in tenuta mimetica...). Ok sono fuori legge queste postazioni. Non possono più fare così e si può contestare tutto_!!

CiauZ

Filippo


Infatti Filippo, domani andrò dai Carabinieri a portare le foto per informarli di questo cattivo costume da parte dei Vigili.


QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 15 2011, 01:26 AM) *
Carlo per curiosità te come hai fatto a fotografare da cosi vicino?


Ciao Marco, sono uscito dallo svincolo della tangenziale, ho parcheggiato la macchina a 100 mt di distanza e armato di fotocamera mi sono avvicinato a loro, ho anche discusso, mentre frettolosamente smontavano l'apparato (notare la differenza tra il 1° e il 2° scatto) e li ho pure avvertiti che si sarebbero ritrovati su Internet. Hanno preteso un mio documento e io di vedere il tesserino del capo pattuglia. Ho poi oltrepassato la loro auto e ho fatto le ultime due foto che vedi.

Ormai la sfida è aperta con questo malcostume.

A breve, quando avrò altra documentazione fotografica, aprirò una pagina su Facebook per radunare tutti i multati e organizzare una class-action contro il comune di pescantina. Preciso che non mi hanno mai fregato, finora, ma odio le ingiustizie ed è per questo che mi espongo per farli smettere. Verranno informati i giornali locali e la locale caserma dei CC.

Carlo

QUOTE(xaci @ Mar 15 2011, 01:32 AM) *
Marco....era la sua la reflex dell'autovelox.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Però....non sarò più abituato agli autovelox italiani, ma, nelle ultime foto, vedo solo una macchina..........


Infatti, come mi hanno visto (nella prima riesci a vedere l'apparato) si sono affrettati a smontare tutto. Coda di paglia???

Carlo
AldoGermano
Messaggio: #6
In un paese normale questa battaglia contro gli autovelox nessuno se la sognerebbe.
Solo da noi chi fa rispettare le regole, dai vigili ai giudici, viene cosiderato un sovversivo!
Chi sono gli irrriducibili da punire? Suppongo siano sempre gli altri. Noi siamo sempre scusabili.
I limiti di velocità valgono per tutti, e valgono sempre, ci siano oppure no gli autovelox appostati.
Chi li rispetta non ha nulla da temere nè a Pescantina nè da qualsiasi altra parte.
Se poi chi non li rispetta viene beccato, poichè è evidentemente in torto, paghi la sua multa e contribuisca per punizione alle finanze pubbliche. Mi pare giusto ed ovvio.
Sapete quanti morti ci sono ogni anno in italia per incidenti provocati dal mancato rispetto dei limiti di velocità??

PS.: sono un automobilista, non un vigile, ma i vigili hanno tutta la mia solidarietà.

Messaggio modificato da AldoGermano il Mar 15 2011, 05:34 AM
maxbunny
Messaggio: #7
QUOTE(AldoGermano @ Mar 15 2011, 05:30 AM) *
In un paese normale questa battaglia contro gli autovelox nessuno se la sognerebbe.
Solo da noi chi fa rispettare le regole, dai vigili ai giudici, viene cosiderato un sovversivo!
Chi sono gli irrriducibili da punire? Suppongo siano sempre gli altri. Noi siamo sempre scusabili.
I limiti di velocità valgono per tutti, e valgono sempre, ci siano oppure no gli autovelox appostati.
Chi li rispetta non ha nulla da temere nè a Pescantina nè da qualsiasi altra parte.
Se poi chi non li rispetta viene beccato, poichè è evidentemente in torto, paghi la sua multa e contribuisca per punizione alle finanze pubbliche. Mi pare giusto ed ovvio.
Sapete quanti morti ci sono ogni anno in italia per incidenti provocati dal mancato rispetto dei limiti di velocità??

PS.: sono un automobilista, non un vigile, ma i vigili hanno tutta la mia solidarietà.



Quoto in pieno!! Possono appostarsi come e quando vogliono, per non essere multati basta rispettare le leggi del CdS. Ma qui in Italia ci sentiamo tutti al disopra delle regole, oggi ancor di più.. visto che il "buon esempio" arriva dall'alto!!
Mauro Villa
Messaggio: #8
QUOTE(AldoGermano @ Mar 15 2011, 05:30 AM) *
In un paese normale questa battaglia contro gli autovelox nessuno se la sognerebbe.
Solo da noi chi fa rispettare le regole, dai vigili ai giudici, viene cosiderato un sovversivo!
Chi sono gli irrriducibili da punire? Suppongo siano sempre gli altri. Noi siamo sempre scusabili.
I limiti di velocità valgono per tutti, e valgono sempre, ci siano oppure no gli autovelox appostati.
Chi li rispetta non ha nulla da temere nè a Pescantina nè da qualsiasi altra parte.
Se poi chi non li rispetta viene beccato, poichè è evidentemente in torto, paghi la sua multa e contribuisca per punizione alle finanze pubbliche. Mi pare giusto ed ovvio.
Sapete quanti morti ci sono ogni anno in italia per incidenti provocati dal mancato rispetto dei limiti di velocità??

PS.: sono un automobilista, non un vigile, ma i vigili hanno tutta la mia solidarietà.


Ti rammento che per legge le postazioni come quelle documentate da Carlo sono fuorilegge tanto quanto l'infrazione che vanno a verificare. Ti vorrei inoltre ricordare che la repressione incondizionata provoca solo rabbia, molto più efficace la prevenzione. Sappiamo tutti che i vigili sono oermai, non tutti per fortuna, gli esattori per i comuni e questo si constata con il loro diverso comportamento rispetto a TUTTE le altre forze dell'ordine.

Carlo secondo me fai una cosa giusta che pochi altri, me compreso, avrebbero il coraggio di fare.
guru.gif guru.gif
sosaax
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 15 2011, 01:40 AM) *
Infatti, come mi hanno visto (nella prima riesci a vedere l'apparato) si sono affrettati a smontare tutto. Coda di paglia???
Carlo

No non coda di paglia, sanno di essere fuori dal regolamento punto e basta.

QUOTE(AldoGermano @ Mar 15 2011, 05:30 AM) *
In un paese normale questa battaglia contro gli autovelox nessuno se la sognerebbe.
Solo da noi chi fa rispettare le regole, dai vigili ai giudici, viene cosiderato un sovversivo!
Chi sono gli irrriducibili da punire? Suppongo siano sempre gli altri. Noi siamo sempre scusabili.
I limiti di velocità valgono per tutti, e valgono sempre, ci siano oppure no gli autovelox appostati.
Chi li rispetta non ha nulla da temere nè a Pescantina nè da qualsiasi altra parte.
Se poi chi non li rispetta viene beccato, poichè è evidentemente in torto, paghi la sua multa e contribuisca per punizione alle finanze pubbliche. Mi pare giusto ed ovvio.
Sapete quanti morti ci sono ogni anno in italia per incidenti provocati dal mancato rispetto dei limiti di velocità??

PS.: sono un automobilista, non un vigile, ma i vigili hanno tutta la mia solidarietà.

Io invece sono un poliziotto e ti posso dire che hai ragione in quello che dici, quindi se noi alla guida dei nostri veicoli dobbiamo rispettare il Codice della Strada, anche i Vigili Urbani devono rispettare le regole, prima di tutto la Prevenzione e poi la repressione, se non sei d'accordo con questo, significa che per te infrangere le regole è consentito quindi ti contraddici nel senso di giustizia che hai espresso.

Silvio.
igunther
Messaggio: #10
QUOTE(AldoGermano @ Mar 15 2011, 05:30 AM) *
In un paese normale questa battaglia contro gli autovelox nessuno se la sognerebbe.
Solo da noi chi fa rispettare le regole, dai vigili ai giudici, viene cosiderato un sovversivo!
Chi sono gli irrriducibili da punire? Suppongo siano sempre gli altri. Noi siamo sempre scusabili.
I limiti di velocità valgono per tutti, e valgono sempre, ci siano oppure no gli autovelox appostati.
Chi li rispetta non ha nulla da temere nè a Pescantina nè da qualsiasi altra parte.
Se poi chi non li rispetta viene beccato, poichè è evidentemente in torto, paghi la sua multa e contribuisca per punizione alle finanze pubbliche. Mi pare giusto ed ovvio.
Sapete quanti morti ci sono ogni anno in italia per incidenti provocati dal mancato rispetto dei limiti di velocità??

PS.: sono un automobilista, non un vigile, ma i vigili hanno tutta la mia solidarietà.



la penso come te. ma con un ma...
in Italia siamo maleducati stradali. C'è una cultura stradale da macho ridicola e sinceramente vergognosa se paragonata ad altri Paesi. Chi prova a rispettare i limiti viene puntualmente redarguito dagli altri automobilisti (provate a fare un sorpasso a 100 su una strada con limite a 90! dietro comparirà subito qualcuno a lampeggiare e sbraitare)... e la pericolosità delle strade è stupidamente ignorata (nebbia killer, tragica fatalità, etc.). Vi assicuro che in Inghilterra, ad esempio, anche i suv riescono a rispettare i limiti e nessuno si sente evirato.... conoscono l'"educazione stradale"...


ma ... i più ignoranti spesso sembrano essere i vigili stessi! perché sembrano operare non per una "prevenzione" ma semplicemente per "fare cassa". Il messaggio che lanciano non è: "stupido se corri sei un arma impropria", ma "se vuoi correre devi pagare"... semplice...

così, non ho mai visto sanzionare un amante del "segnalo con l'abbagliante perchè devo andare a 180 su strada con limite a 90 e tu mi sei d'intralcio", non ho mai visto fermare un "guidatore spericolato" e non ho mai visto sanzioni vere "vai veloce? per un anno ti tolgo la patente e se l'anno prossimo ti ribecco, dimenticatela"...

invece vedo spesso questi tratti rettilinei (spesso non pericolosi ma semplicemente rettilinei) e poliziotti municipali nascosti che si sgamano stare lì non per prevenire ma mandati per far cassa al comune poverello senza l'ICI. E in quel momento il vigile appare come l'altra faccia della stessa medaglia del malcostume stradale, italiano...
89stefano89
Messaggio: #11
sono daccordo con chi di ce che fanno il loro lavoro e che, se ti beccano, sei nel torto a prescindere, PERÓ, io vedo dalle mie parti bambini che girano su motorini (a 14 anni sono ancora abbondantemente bambini) che fanno i 90kmh, o dentro macchinette che vien da piangere solo a vederle.
oppure vogliamo parlare della massa di biciclette? sono stato feramto due volte nelle ultime tre settimana perché secondo loro il faro che ho sulla testa (125 lumi, un anabagliante) non é regolare e deve essere montato sula bici e mi mancano i catadiotri sulle ruote campanello etc etc peccato che con la mia bici dai 70km/h mi fermo in 3 secondi, ho piu´ grip di una ferrari e il guasto é una bestemmia. mentre ogni mattina si vede una bici investita o caduta, poi guardi il mezzo e ti rendi conto che anche se avesse voluto frenare non ci sarebbe riuscito perché di freni non ne aveva, o le ruote erano cosí a tera che sarebbe caduto anche sulla colla.
per falra breve, che multino veramente chi rischia di fare danni e non perdere tempo in zone improbabili!

mio papá due settimane fa é passato col rosso (voleva fare il furbo e passare con l´arancione), beccato e multato, lui i..........o , ma ha fatto un gesto pericolosissimo, quindi la multa é giustissima, ma chi su un rettilineo deserto mi fa gli 80 invece che i 70.... mah...
er@ldo
Messaggio: #12
QUOTE(AldoGermano @ Mar 15 2011, 05:30 AM) *
In un paese normale questa battaglia contro gli autovelox nessuno se la sognerebbe.
Solo da noi chi fa rispettare le regole, dai vigili ai giudici, viene cosiderato un sovversivo!
Chi sono gli irrriducibili da punire? Suppongo siano sempre gli altri. Noi siamo sempre scusabili.
I limiti di velocità valgono per tutti, e valgono sempre, ci siano oppure no gli autovelox appostati.
Chi li rispetta non ha nulla da temere nè a Pescantina nè da qualsiasi altra parte.
Se poi chi non li rispetta viene beccato, poichè è evidentemente in torto, paghi la sua multa e contribuisca per punizione alle finanze pubbliche. Mi pare giusto ed ovvio.
Sapete quanti morti ci sono ogni anno in italia per incidenti provocati dal mancato rispetto dei limiti di velocità??

PS.: sono un automobilista, non un vigile, ma i vigili hanno tutta la mia solidarietà.


Pienamente d'accordo. Siamo un popolo di anarcoidi e furbastri, questa è la verità! Per giustificare il nostro menefreghismo e la mancanza di rispetto per le regole e per il prossimo tiriamo fuori la scontata battuta che non siamo un paese normale. Qui di ANORMALE CI SONO SOLTANTO QUELLI CHE INFRANGONO LE LEGGI E PRETENDONO DI FARLA FRANCA!!!!!!!!!
Buona trasgressione a tutti quelli che con la propria auto e moto volano bassi.
Max Lucotti
Messaggio: #13
la legge è legge.
se le forze dell'ordine hanno il dovere di far rispettare il codice, hanno anche il dovere di rispettarne le disposizioni.
LucaZan8
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 15 2011, 01:40 AM) *
Infatti Filippo, domani andrò dai Carabinieri a portare le foto per informarli di questo cattivo costume da parte dei Vigili.
Ciao Marco, sono uscito dallo svincolo della tangenziale, ho parcheggiato la macchina a 100 mt di distanza e armato di fotocamera mi sono avvicinato a loro, ho anche discusso, mentre frettolosamente smontavano l'apparato (notare la differenza tra il 1° e il 2° scatto) e li ho pure avvertiti che si sarebbero ritrovati su Internet. Hanno preteso un mio documento e io di vedere il tesserino del capo pattuglia. Ho poi oltrepassato la loro auto e ho fatto le ultime due foto che vedi.

Ormai la sfida è aperta con questo malcostume.

A breve, quando avrò altra documentazione fotografica, aprirò una pagina su Facebook per radunare tutti i multati e organizzare una class-action contro il comune di pescantina. Preciso che non mi hanno mai fregato, finora, ma odio le ingiustizie ed è per questo che mi espongo per farli smettere. Verranno informati i giornali locali e la locale caserma dei CC.

Carlo
Infatti, come mi hanno visto (nella prima riesci a vedere l'apparato) si sono affrettati a smontare tutto. Coda di paglia???

Carlo



Ti voglio in REGIONE !!!

Dalle parti mie (Vicentino) soprattutto d'estate e nei week end è un'incubo !
Io poi da motociclista... messicano.gif

Anche quelle volte che si viaggia in coppia con moglie, e con andature da turismo super rilassato sono li pronti per imboscate... Gli autovelox sempre nascosti, e quando sentono una moto arrivare saltano fuori come cavallette da auto "normali" (che poi ti accorgi nel parabrezza avere un'apparecchiatura allucinante per foto e rilevamenti) o da cespugli o quant'altro, per riuscire a fermarti e controllare inclinazione della targa CON GONIOMETRO ! blink.gif
Io personalmente una volta ho rischiato di cadere con mia moglie perchè superata una postazione che stava montando l'apparecchiatura, a 150 metri c'era l'altra in una vecchia golf bianca, dal quale appunto il vigile è saltato fuori in fretta e furia e si è buttato in mezzo alla strada (da considerare che ero fuori si e no di 10 Km/h in una strada di campagna con limite di 50, quindi non viaggiavo alla velocità della luce... huh.gif )...
simone_chiari
Messaggio: #15
il problema è che l'autovelox viene utilizzato come sistema veloce e pratico per rimpinguare le casse comunali e non come strumento a tutela degli utenti delle strade.
a roma mi è capitato spesso di vedere la municipale appostata tra due cassonetti della spazzatura
ciao
Simone
Paolo66
Messaggio: #16
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 15 2011, 08:00 AM) *
la legge è legge.
se le forze dell'ordine hanno il dovere di far rispettare il codice, hanno anche il dovere di rispettarne le disposizioni.


Il sistema dell'agguato imboscato non è a norma di legge e lo prova il fatto che in provincia di Reggio Emilia, di recente, due vigili sorpresi nell'appostamento siano stati rinviati a giudizio dalla procura.

Anche sul fatto che sia un sistema per imporre il rispetto del codice della strada ci sarebbe da ridire: con questo sistema non si puniscono gli innumerevoli altri comportamenti molto più pericolosi (quali mancato rispetto delle distanze, mancato rispetto delle precedenze, sorpassi pericolosi, manovre azzardate, ecc....) che sono la vera causa principale degli incidenti. Ma si mira esclusivamente a multare chiunque superi anche solo di 2 km/h il limite di velocità.
ma, soprattutto, non si viene fermati, quindi si lascia l'eventuale "corridore" libero di continuare nelle sue peripezie...recapitandogli una multa dopo mesi! E chi possiede vetture aziendali se ne frega anche dei punti patente.


No, questo non è un sistema capace di far rispettare il codice della strada, è solo un sistema utile per il reintegro delle carenze causate dal patto di stabilità.

Non dimentichiamo che ci sono comuni che incentivano i vigili che rilasciano più contravvenzioni e che, le stesse, vengono messe a bilancio, anziche essetere spese per incrementare al sicurezza come, di legge, dovrebbero.

Messaggio modificato da Paolo66 il Mar 15 2011, 09:40 AM
mav155
Messaggio: #17
Carlo, sei un grande. Addirittura hai impiegato il tuo tempo per un gesto come questo..
Concordo con chi dice che la legge va rispettata, e se sbagli dovresti pagare. Sono un motociclista anch'io e mi rendo conto che se prendo un bel tratto di curve il limite di 70 non lo rispetto mai..sempre a un centinaio, so che se mi beccano devo stare zitto. Ma ci sono quelli che passano a 150 o che in piega invadono la corsia opposta..quelli sono più pericolosi.
E concordo col fatto che i vigili se ne approfittano...un po' troppo direi!

PS: 89stefano mi hai fatto troppo ridere con la storia della bici biggrin.gif
89stefano89
Messaggio: #18
QUOTE(mav155 @ Mar 15 2011, 10:17 AM) *
PS: 89stefano mi hai fatto troppo ridere con la storia della bici biggrin.gif


ma neanche troppo biggrin.gif
a dire il vero penso che i vigili urbani di bolzano ormai mi diano la caccia visto che 3 o 4 volte... non gli ho sentiti!
Enrico_Luzi
Messaggio: #19
ti fermi, fai qualche fotografia e meglio un video, chiami il 113 o 112 e poi li denunci!
é finita l'epoca delle imboscate o peggio degli occultamenti (nord italia autovelox nascosto dentro secchio immondizia...risultato ? tutto il comando polizia municipale di quel paese rinviato a giudizio e condannato, tutte le multe effettuate in quel tratto cancellate con restituzione del danaro già pagato)!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(mav155 @ Mar 15 2011, 10:17 AM) *
...
E concordo col fatto che i vigili se ne approfittano...un po' troppo direi!
...


In realtà non sono quasi mai i vigili ad approfittarsene, spesso hanno ordini precisi dal segretario comunale (su direttive del sindaco), e questi "loschi" politicanti sono sempre i primi a dissociarsi quando si va a protestare.
Spesso beccano il vigiletto neo assunto (in prova) e gli commissionano incarichi al limite della legalità, e questo pur di lavorare a volte (anzi quasi sempre) arriva ad infrangere la legge.

C'è da dire che poi ci sono anche altri individui, che godono nel "beccare" più gente possibile, con qualunque mezzo (lecito o no) questi in effetti vanno bastonati a suon di legge, perchè non sono migliori degli automobilisti indisciplinati che peseguono.
Melys
Nikonista
Messaggio: #21
Che poi in realtà, la velocità in se non fa nulla. è tutto il resto che provoca incidenti. Mancato rispetto delle distanze, frecce mai messe etc..

A parte che secondo me le strade italiane andrebbero ricodificate (di velocità), ci sono alcuni tratti autostradali (ad esempio il pezzo di tangenziale che porta in corvetto a Milano, che hanno il limite dei 50. E se ci vai, rischi di essere tamponato, anche perchè magari quello dietro ha avuto un colpo di sonno per...lentezza eccessiva.
89stefano89
Messaggio: #22
penso anche io che i limiti siano abbastanza ridicoli in molte zone!
in provincia di bolzano é venuta la moda dello slow drive, in molti paese il limite arriva a 30km/h.

nel paese di laives ad esempio c´é il limite dei 40km/h la stra da consiste in 700m abbondanti TUTTI DRITTI, attraverso il paese, durante il tragitto ci sono semafori ad ogni pisciata perché negl´anni 70 han pensato bene di costruire sulla statale, ora chi compra le case pretende che ci siano strisce ogni 30m, come se la strada gli fosse stata costruita di fronte casa e non viceversa.
visto che la scusa del:"ci passa la gente a piedi" non regge visti i marciapiedi e i semafori allora di recente i capoccioni hanno pensato di dire che lo fanno per il rumore, poi l´inquinamento... mah sinceramente DAL MIO PUNTO DI VISTA l´amministrazione tante volte commette errori palesi ed eclatanti e invece che ammetterlo e scusarsi fanno finta di niente!
LucaCorsini
Messaggio: #23
Qualcuno mi spiega la storia che le pattuglie non possono mettersi dove vogliono ?
Cosa dice la legge ?
Grazie


Messaggio modificato da d80man il Mar 15 2011, 11:59 AM
Alessandro V.
Messaggio: #24
Grande Carlo!!!!!!!!!!!
Finalmente non mi sento più solo in questa "lotta"!...E' da tempo che lotto contro i SOPRUSI dei vigili urbani (l'hai letto sul mio facebook!)
Se c'è bisogno di aiuto per qualsiasi cosa conta sul mio appoggio incondizionato!!!
Sottolineo il fatto che se mi multano e me lo merito io taccio..sia un divieto o qualsiasi altra infrazione..
se mi multi perchè mi fai l'agguato o perchè mi stai prendendo per il cu*o,mi incazzo io!! episodi successi al sottoscritto...
Io mi son rivolto ad un'associazione,tramite un sito..che a fronte di una spesa irrisoria,ti compilano i ricorsi (se esistono i presupposti per farlo) e cmq ti aiutano a districarti in casi di abusi!
Ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
ripeto che se vi accorgete di un comportamento fuori legge (noscondersi con l'autovelox lo è) anche se non siete coinvolti, vi fermate scattate e/o riprendete glielo fate presente e chiamate il 112 o 113!
qual'è il problema ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »