FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascate Con Filtro Nd
Rispondi Nuova Discussione
claudiocasta
Messaggio: #1
salve a tutti, ho comprato un filtro nd 8 per potere sfumare il movimento dell'acqua, ho un obbiettivo 18-105 nikon con una d5000, come posso impostare i vari settaggi,non sono pratico di questa tecnica e vorrei imparare grazie per i consigli claudio grazie.gif
stefanosv
Messaggio: #2
QUOTE(claudiocasta @ Mar 13 2011, 08:40 PM) *
salve a tutti, ho comprato un filtro nd 8 per potere sfumare il movimento dell'acqua, ho un obbiettivo 18-105 nikon con una d5000, come posso impostare i vari settaggi,non sono pratico di questa tecnica e vorrei imparare grazie per i consigli claudio grazie.gif



l'importante e' riuscire ad avere un tempo di qualche secondo (dipende dal movimenti dell'acqua, su una cascata basta anche una frazione a volte) di esposizione.
Nel caso in cui la giornata sia molto luminosa un ND8 potrebbe nn bastare ad avere tempi abbastanza lenti. ISO al minimo e diaframmi "abbastanza" chiusi nel tentantivo di allungare i tempi quando necessario
basile francesco
Messaggio: #3