FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Compact Flash
Rispondi Nuova Discussione
manuelven
Messaggio: #1
Ciao ho appena acquistato una d700 cosa consigliate come compact flash?
é un pò piccola la 4 GB in dotazione.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(manuelven @ Mar 9 2011, 08:46 PM) *
Ciao ho appena acquistato una d700 cosa consigliate come compact flash?
é un pò piccola la 4 GB in dotazione.
Grazie


ciao io ne ho sei tutte da 4gb per me ti consiglio di non superare i 4gb almeno se ti capita un problema con una scheda ti salvi con le altre.se pensi di fare molte foto prenditi un hard disk portatile e lo tieni in albergo.
manuelven
Messaggio: #3
QUOTE(paolo Bertolin @ Mar 9 2011, 08:58 PM) *
ciao io ne ho sei tutte da 4gb per me ti consiglio di non superare i 4gb almeno se ti capita un problema con una scheda ti salvi con le altre.se pensi di fare molte foto prenditi un hard disk portatile e lo tieni in albergo.

ma di che velocità consigli ?perchè è li che cambia il prezzo.
ma poi serve super veloce se si fotografa in scatto continuo?
lucio22
Messaggio: #4
Ho una 8Gb da 200x, ancora non ho trovati grossi limiti.
Non l'ho messa alla frusta con le raffiche per molto tempo.
ho speso 29€ kingstone

Messaggio modificato da lucio22 il Mar 9 2011, 09:05 PM
manuelven
Messaggio: #5
QUOTE(lucio22 @ Mar 9 2011, 09:05 PM) *
Ho una 8Gb da 200x, ancora non ho trovati grossi limiti.
Non l'ho messa alla frusta con le raffiche per molto tempo.
ho speso 29€ kingstone

vedo i prezzi di lexar e san disk una 8 GB 400x parlano di 65 euri.
ma è buona la trascend?costa meno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(paolo Bertolin @ Mar 9 2011, 08:58 PM) *
ciao io ne ho sei tutte da 4gb per me ti consiglio di non superare i 4gb almeno se ti capita un problema con una scheda ti salvi con le altre.se pensi di fare molte foto prenditi un hard disk portatile e lo tieni in albergo.
Anch'io le ho tutte da 4 ed una da 8 per casi speciali.

QUOTE(manuelven @ Mar 9 2011, 09:04 PM) *
ma di che velocità consigli ?perché è li che cambia il prezzo.
ma poi serve super veloce se si fotografa in scatto continuo?
Se non sei un maniaco delle raffiche, vanno bene tutte. Io ho SanDisk Ultra II, Extreme III ed Extreme IV e una Lexar 233x e non trovo alcuna differenza, salvo sempre il discorso raffiche.

Ciao, vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Primo.
manuelven
Messaggio: #7
QUOTE(primoran @ Mar 9 2011, 09:29 PM) *
Ciao, vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Primo.

aggiornato la regione
lucio22
Messaggio: #8
QUOTE(manuelven @ Mar 9 2011, 09:22 PM) *
vedo i prezzi di lexar e san disk una 8 GB 400x parlano di 65 euri.
ma è buona la trascend?costa meno

la sandisk da 8Gb 400x mi sarebbe costata 56 euri, però non faccio mai raffiche da 8fps con la D700, quindi ho preferito una 200x pagando quasi la metà.
Se non usi molto la raffica puoi evitare di acquistare memorie ultraveloci.
lorentag
Messaggio: #9
QUOTE(manuelven @ Mar 9 2011, 08:46 PM) *
Ciao ho appena acquistato una d700 cosa consigliate come compact flash?
é un pò piccola la 4 GB in dotazione.
Grazie


Appunto, se produci file raw alla massima risoluzione ne hai per poche fotografie, io partirei da un minimo di 8 gb e con una discreta velocità, la Extreme ( non PRO ) direi che è il giusto compromesso e con 60Mb al secondo direi che ci stai abbondantemente dentro. Comunque Lexar o Sandisk direi che sono ottimi prodotti entrambi.
reverse
Messaggio: #10
QUOTE(lorentag @ Mar 9 2011, 09:43 PM) *
Appunto, se produci file raw alla massima risoluzione ne hai per poche fotografie, io partirei da un minimo di 8 gb e con una discreta velocità, la Extreme ( non PRO ) direi che è il giusto compromesso e con 60Mb al secondo direi che ci stai abbondantemente dentro. Comunque Lexar o Sandisk direi che sono ottimi prodotti entrambi.



Salve, cosa vuol dire che produrre file raw alla massima risoluzione comporta immagazzinare poche fotografie? A 12 o 14 bit? Io su schede da 4gb settando RAW+JPEG salvo circa 130 foto il che significa circa 4 pellicole da 36 del "vecchio conio". Non mi pare siano poche se non c'è bisogno di raffiche. Nella foto sportiva anche schede da 32Gb possono risultare di piccolo taglio. Ma voi quante foto scattate al giorno? Magari in vacanza avere un hard disk o un netbook per il back up potrebbe fare la differenza, ma a mio modesto parere 4gb sono già un bel taglio, senza considerare il discorso sicurezza in caso di malfunzionamento delle schede o smarrimento. poi ugnuno ha le proprie esigenze. Non vi dico quante schede possiedo perché mi prendereste per pazzo, ma vi do un indizio, sono qusi tutte da 4gb e qualcuna da 8gb...e sono ben più di 10 rolleyes.gif Non dimentichiamo la velocità di tradferimento dei dati dalla scheda al computer, non solo la velocità di scrittura in macchina conta ai fini pratici, ma di nuovo è una valutazione personale.
Buona serata a tutti, o meglio buon risveglio...io sono 7 ore indietro. reverse

Messaggio modificato da reverse il Mar 10 2011, 01:16 AM
larsenio
Messaggio: #11
prendene un paio da 8 Gb, meglio tagli piccoli che grandi per 1 solo motivo: se dovesse rovinarsi la scheda (e succede) meglio perdere 100 foto che 10000 foto wink.gif
monteoro
Messaggio: #12
Ne possiedo 3 da 4 Gb SanDisk Extreme 4 che uso per lo sport e 3, sempre da 4 Gb, SanDisk Extreme III che uso nelle uscite paesaggistiche/naturalistiche.
La lexar da 2 Gb che era inclusa nella confezione della D300 la uso per aggiornamenti firware, raramente per gli scatti.
Mai Perso un file, per scaricare le foto sul PC adopero un lettore esterno.
Franco
diacharlie
Messaggio: #13
QUOTE(reverse @ Mar 10 2011, 01:14 AM) *
Salve, cosa vuol dire che produrre file raw alla massima risoluzione comporta immagazzinare poche fotografie? A 12 o 14 bit? Io su schede da 4gb settando RAW+JPEG salvo circa 130 foto il che significa circa 4 pellicole da 36 del "vecchio conio". Non mi pare siano poche se non c'è bisogno di raffiche. Nella foto sportiva anche schede da 32Gb possono risultare di piccolo taglio. Ma voi quante foto scattate al giorno? Magari in vacanza avere un hard disk o un netbook per il back up potrebbe fare la differenza, ma a mio modesto parere 4gb sono già un bel taglio, senza considerare il discorso sicurezza in caso di malfunzionamento delle schede o smarrimento. poi ugnuno ha le proprie esigenze. Non vi dico quante schede possiedo perché mi prendereste per pazzo, ma vi do un indizio, sono qusi tutte da 4gb e qualcuna da 8gb...e sono ben più di 10 rolleyes.gif Non dimentichiamo la velocità di tradferimento dei dati dalla scheda al computer, non solo la velocità di scrittura in macchina conta ai fini pratici, ma di nuovo è una valutazione personale.
Buona serata a tutti, o meglio buon risveglio...io sono 7 ore indietro. reverse

Ciao Reverse e buona sera a tutti,
mi diresti per favore come lo colleghi un hard disk alla fotocamera ? Lo chiedo perchè io per l'estate ho questo problema: il back up delle foto . Vado fuori per 36 giorni circa ed il magazzino foto non è cosa facile.
Saluti e buona luce a tutti.
carlo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474 KB
_Lucky_
Messaggio: #14
QUOTE(diacharlie @ Mar 21 2011, 09:16 PM) *
mi diresti per favore come lo colleghi un hard disk alla fotocamera ?


semplice, non lo colleghi....
ci sono in giro apparecchietti che sono composti da un lettore di schede, un hd, ed un piccolo microprocessore interno. Ogni volta che inserisci una scheda nell'apparecchio, il contenuto della scheda viene copiato in una nuova cartella sul HD interno. A casa, colleghi il tutto al PC col cavetto, e ti scarichi sul tuo pc il contenuto dell'HD interno.
Altri, di costo superiore, hanno anche un display interno su cui visualizzare le foto, ma a questo punto conviene prendere direttamente un Netbook....

buona luce e buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio