FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina E Distanza Iperfocale
Rispondi Nuova Discussione
Agamennon64
Nikonista
Messaggio: #1
Salve ragazzi, volevo sapere se su un tokina 11-16mm f/2.8 è possibile calcolare l'iperfocale o non ci sono ghiere a tale scopo ?
Takeru
Messaggio: #2
IPB Immagine
Melys
Nikonista
Messaggio: #3
Guarda qui
Agamennon64
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Melys @ Mar 7 2011, 03:56 PM) *
Guarda qui


Ok grazie. Quindi ne deduco che non posso farlo direttamente con l'obiettivo poichè è sprovvisto della ghiera dei diaframmi.
Max Lucotti
Messaggio: #5
QUOTE(Agamennon64 @ Mar 7 2011, 04:35 PM) *
Ok grazie. Quindi ne deduco che non posso farlo direttamente con l'obiettivo poichè è sprovvisto della ghiera dei diaframmi.


i costruttori non mettono più da anni la scala della PCD sulle ottiche, mannaggia a loro. Nessuno.
E a noi tocca girare con i fogliettini in borsa .....
Melys
Nikonista
Messaggio: #6
Scaricatevi l'app per l'iPhone. i 79 centesimi meglio spesi nella mia vita biggrin.gif
89stefano89
Messaggio: #7
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 7 2011, 04:48 PM) *
i costruttori non mettono più da anni la scala della PCD sulle ottiche, mannaggia a loro. Nessuno.
E a noi tocca girare con i fogliettini in borsa .....


dici bene! mio papá ha una canon di 20anni fa con obiettivo a pompa, con tutti i suoi grafici disegnati, a prova di imbranato! per non palrare che il tasto pdc funzionasi ma solo con grandissima luminositá!
dovrebbero farlo computerizzato e segnare il minimo punto af e il massimo sui punti af (come quando si mette af - auto
Takeru
Messaggio: #8
QUOTE(Melys @ Mar 9 2011, 11:34 AM) *
Scaricatevi l'app per l'iPhone. i 79 centesimi meglio spesi nella mia vita biggrin.gif

hmmm.gif ... interessante, come si chiama l'app? la trovo sull'app store o no?
Melys
Nikonista
Messaggio: #9
dof master.
Takeru
Messaggio: #10
QUOTE(Melys @ Mar 9 2011, 12:14 PM) *
dof master.

Grazie mille, scusa la domanda è sempre la stessa app che gira in tutto il forum, ma sono lento a capire tongue.gif

comunque è aumentata a € 1,59 dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio