FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma La Cina è .....ancora Più Vicina?
Nikon d700 a meno di mille euro
Rispondi Nuova Discussione
Frafio
Messaggio: #1
Mi è capitato un sito cinese di vendite on-line; ha migliaia di articoli, ha la traduzione in tutte le lingue (anche italiano), rispondono in chat in diretta (anche in Italiano), il sito è specializzato soprattutto in materiale informatico.
Tra le altre cose ha anche alcune pagine di macchine fotografiche, sia reflex che compatte; tra le reflex Nikon ho trovato una d700 a.......900 eurozzi. Ho chiesto info in chat circa la dogana, l'va e spedizione mi hanno risposto che l'iva è un problema Italiano (da pagare all'arrivo), la dogana, dicono, "è già compresa" ed la spedizione costa 30 euro.
Facendo un po di conti, i 900 + iva 180 + eventuale dogana italiana 5% altri 50 ed il trasporto 30 viene a costare 1.160; come è possibile una cosa del genere?
C'è qualcuno in grado di dare una spiegazione?
Saluti
Franco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh...il prezzo e basso....direi parecchio....
Comunque, visto il tipo di richiesta (senza contare che siamo sul sito dell'importatore ufficiale italiano wink.gif ), sposto al bar dove, comunque, troverai molte discussioni al riguardo...

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ma... ti posso dire di fare molta attenzione ai siti cinesi, online ce ne sono parecchi,
vendono articoli Nikon e Canon a un terzo del prezzo commerciale, anchio mi sono chiesto
comè possibile.
Controlla il metodo di pagamento, e usa sempre ho il contrassegno o il paypal.(se hanno questi metodi sei già avanti)
Buona fortuna

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 4 2011, 10:58 AM
francesco spighi
Messaggio: #4
QUOTE(Frafio @ Mar 4 2011, 10:23 AM) *
Mi è capitato un sito cinese di vendite on-line; ha migliaia di articoli, ha la traduzione in tutte le lingue (anche italiano), rispondono in chat in diretta (anche in Italiano), il sito è specializzato soprattutto in materiale informatico.
Tra le altre cose ha anche alcune pagine di macchine fotografiche, sia reflex che compatte; tra le reflex Nikon ho trovato una d700 a.......900 eurozzi. Ho chiesto info in chat circa la dogana, l'va e spedizione mi hanno risposto che l'iva è un problema Italiano (da pagare all'arrivo), la dogana, dicono, "è già compresa" ed la spedizione costa 30 euro.
Facendo un po di conti, i 900 + iva 180 + eventuale dogana italiana 5% altri 50 ed il trasporto 30 viene a costare 1.160; come è possibile una cosa del genere?
C'è qualcuno in grado di dare una spiegazione?
Saluti
Franco


LASCIA STAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Sono truffe.
Io lavoro con i cinesi (progetto macchine da caffè che vengono prodotte là) e proprio stamani chattavo con uno dei nostri industrializzatori cinesi per farmi cercare un 85 1,4 AFd. Il prezzo minimo che è riuscito a trovare è inferiore al minimo import italiano di meno di 200 euri. E pensi che la D700 possa trovarsi a metà prezzo?!?
E' pieno internet di questi siti-fuffa, prova a fare una ricerca su google del sito che hai trovato e vedi se non esce qualcosa!

nic_gasp
Messaggio: #5
Comunque la dogana in Italia va dal 20 al 40%, sicuramente non al 5%!
Cerpe
Messaggio: #6
io lascerei stare mi è capitato un sito inglese dove vendevano d3 ad 2000 foglie
d700 a 1100 pero informandomi un po qua e la è risultato un sito truffa
quindi preferisco spendere 4 soldi in piu e prenderla in un negozio fisico almeno si hanno molte piu garanzie
che trovarsi un amara sorpresa
89stefano89
Messaggio: #7
QUOTE(Cerpe @ Mar 4 2011, 12:04 PM) *
4 soldi in piu


messicano.gif messicano.gif messicano.gif

anche a me pare una truffa, poco da fare...
i prezzi stracciati sono soprattutto sull´oggettistica spicciola, lenti piccoli congegni tipo trigger etc etc, ma sicuramente su elettronica complessa, dove non basta un operaio che tira due viti, il prezzo seppur decisamente piu´ basso non puo discostarsi cosí tanto dal prezzo nostrano
dragoslear
Messaggio: #8
truffa di sicuro, come altri siti cinesi o russi...

prova a guardare i simboli delle carte di credito (circuito visa ecc) o i loghi verysign...dovrebbero essere falsi pure quelli (cioe' solo delle immagini e non portarti a veri link del circuito di protezione)

vedi pure su google : come scoprire un sito truffa
Gian Carlo F
Messaggio: #9
QUOTE(Frafio @ Mar 4 2011, 10:23 AM) *
Mi è capitato un sito cinese di vendite on-line; ha migliaia di articoli, ha la traduzione in tutte le lingue (anche italiano), rispondono in chat in diretta (anche in Italiano), il sito è specializzato soprattutto in materiale informatico.
Tra le altre cose ha anche alcune pagine di macchine fotografiche, sia reflex che compatte; tra le reflex Nikon ho trovato una d700 a.......900 eurozzi. Ho chiesto info in chat circa la dogana, l'va e spedizione mi hanno risposto che l'iva è un problema Italiano (da pagare all'arrivo), la dogana, dicono, "è già compresa" ed la spedizione costa 30 euro.
Facendo un po di conti, i 900 + iva 180 + eventuale dogana italiana 5% altri 50 ed il trasporto 30 viene a costare 1.160; come è possibile una cosa del genere?
C'è qualcuno in grado di dare una spiegazione?
Saluti
Franco


concordo anche io che quella è una truffa, come tante....
Io in Cina compro molti accessori decisamente validi, filtri, tappi, paraluce, battery-grip, trigger, ecc. (sulla baia e da diversi commercianti), tutti molto seri ed efficienti, le note dolenti sono solo nei tempi di trasporto, alle volte superiori al mese, pago comunque con pay-pal, i prezzi sono davvero competitivi, ma sono prodotti cinesi. Insomma non ho mai avuto problemi.
Ogni tanto vedo dei siti che vendono fotocamere ed obiettivi, ma i loro prezzi sono solo "relativamente" competitivi infatti, se aggiungi IVA, dogana e trasporto, alla fine il risparmio arriva spesso a zero, se non negativo, rispetto ad un prodotto import.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Mar 4 2011, 06:58 PM
Frafio
Messaggio: #10
una precisazione, non avevo (e non ho) intenzione di comprare robe cinesi; mi chiedevo solo come possono fare a vendere un prodotto giapponese quale le Nikon, Canon o altro, a meno di metà prezzo.
Credo che la Nikon (o Canon o altri) abbiano un "prezzo internazionale" di vendita uguale per tutti; le differenze poi stanno nelle fiscalità diverse dei vari paesi, nell'incidenza del trasporto e nel ricarico dell'importatore, ma non credo che possa arrivare a tanto.
Chiedevo lumi a qualcuno che conosce meglio i meccanismi e potrebbe dare una spiegazione.
Saluti
Franco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
L'occhio che ti facevo nel post precedente era per indicarti che sono tutte truffe,
per questo Hanno sti prezzi così strepitosi per attirare l'attenzione dei più ingenui,
se guardi non hanno ne il pagamento con pavpal ne contrassegno,
si servono solo del bonifico anticipato....fubi no...
Controlla infondo al sito vedrai che il VeriSign Secured è un jpeg invece che un collegamento
e il collegamento a Paypal è falso. ohmy.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 4 2011, 07:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio