FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Albero
Rispondi Nuova Discussione
Curad
Messaggio: #1
Ai contemporanei, l'ardua sentenza.
Ultima idea realizzata sabato pomeriggio.
Avete presente quando una foto emerge sulla carta in camera oscura? questa immagine ha avuto lo stesso procedimento nella mia mente, sviluppandosi su una parete bianca mentre cenavo a casa di amici appena trasferiti. La parete era lì, e poco a poco ho capito cosa andava appeso a quel muro, questa foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.1 KB

C.
Mauro Va
Messaggio: #2
Una foto molto particolare Corrado, che però m piace.

Mauro
Curad
Messaggio: #3
QUOTE(ombra30 @ Mar 3 2011, 07:27 PM) *
Una foto molto particolare Corrado, che però m piace.

Mauro


Ti ringrazio molto ma, non capisco il tuo "però", sembra che una foto particolare non dovrebbe piacerti....cosa intendi?

A presto

C.
ges
Staff
Messaggio: #4
Non capisco cosa si voglia dimostrare con i rami davanti la modella e poi il titolo "un albero".
La modella da l'idea di una donna disperata che si getta in ginocchio per la disperazione oppure, visto che la sezione, una donna che si contorce nella sua passione? ... boh? unsure.gif
jabhack
Messaggio: #5
Un high key meraviglioso! Trovo lo scatto molto delicato e i contorni della modella che si perdono e fondono con l'ambiente circostante è una trovata geniale per conferire allo scatto un senso astratto e profondo. Io non vedo disperazione, vedo piuttosto il tema della donna come creatrice di vita, rappresentato anche dai rami dell'albero che irrompono nella scena. Stupenda!
Curad
Messaggio: #6
QUOTE(jabhack @ Mar 3 2011, 09:26 PM) *
Un high key meraviglioso! Trovo lo scatto molto delicato e i contorni della modella che si perdono e fondono con l'ambiente circostante è una trovata geniale per conferire allo scatto un senso astratto e profondo. Io non vedo disperazione, vedo piuttosto il tema della donna come creatrice di vita, rappresentato anche dai rami dell'albero che irrompono nella scena. Stupenda!

wub.gif ...quando ci sposiamo?......mi fa piacere che ti dia questa sensazione, a me sembra...no non lo dico ora, altrimenti influenzo chi avrà voglia di lasciare un commento.

@ Ges, ognuno di noi è ovviamente libero di vederci quello che vuole, come sempre e come in tutto, quest'immagine non è né moda né glamour in senso stretto, ma non è un ritratto, non vorrei offendere, con un nudo, in sezioni, dove il nudo non si vede, a mio avviso manca una sezione nel forum: "FineArt".

Ci stavo ricadendo, stavo per spiegare la foto, ma le foto non dovrebbero, a mio avviso, essere spiegate, ma vissute

C.
alex.r
Messaggio: #7
Io la trovo molto raffinata. Un corpo di porcellana in un'atmosfera eterea.

Purtroppo al momento non ho ancora avuto intuizioni del genere a cena a casa di amici... smile.gif
shenker
Banned
Messaggio: #8
La foto è tecnicamente stupenda. Anche se...
Mi piace leggerla in questo modo: una nuova vita, una femminilità da esprimere e in cerca di qualcosa (amore?).
Ma non capisco i rami, spogli, che invece rappresentano una non-vita, la natura addormentata o morente.
Ma sono solo chiavi di lettura e ognuno ci legge quel che vuole in base alla propria sensibilità, preparazione, etc. etc. e a prescindere dai titoli (cosa che è sempre difficile azzeccare).
Nulla toglie al fatto che è un'immagine che cattura, le alte luci ottimamente dominate e una rappresentazione del nudo femminile davvero delicata e rispettosa.
Per me... Pollice.gif
Boemio
Messaggio: #9
Ciao, la foto è molto suggestiva... Se fosse a colori darei un interpretazione di rinascita... Come la rinascita della primavera. Rami spogli che si riempiono di fiori. In questa forse si può vedere proprio quell'attimo prima, quel secondo in cui tutto e sospeso e che normalmente non si riesce a cogliere... Comunque ottima foto da stampare in grande formato e da regalare per impreziosire quel muro....
Bravo
Ciao
Angelo
faricci
Messaggio: #10
Complimenti è stupenda.

Girls are like
apples on trees. The best
ones are at the top of the tree.
The boys don't want to reach for
the good ones because they are afraid
of falling and getting hurt. Instead, they
just get the rotten apples from the ground
that aren't as good, but easy. So the apples
at the top think something is wrong with
them, when in reality, they're amazing.
They just have to wait for the right
boy to come along, the one
who's brave enough
to climb
all the way
to the top
of the tree.

William Shakespeare
marcgast92
Messaggio: #11
mi piace, molto, moltissimo
Curad
Messaggio: #12
Intanto grazie, metto anche questa, versione "colore". Tutt'un'altra storia, cambia la foto ed il messaggio....che vi trasmetterà...forse

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.6 KB

C.
Boemio
Messaggio: #13
in effetti questa è più drammatica... Però avrei preferito gli occhi aperti... Gli occhi chiusi trasmettono un senso di drammaticità, che forse non rientra nel messaggio stesso...
Peccato per le gambe... Andavano curate un pochino di più. Al massimo potevi usare un po di post per farle sembrare dello stesso materiale del piedistallo di modo da creare una trasformazione...
Non so se mi sono spiegato...
ciao
Angelo
FrancescoBrunello76
Messaggio: #14
la prima foto mi piace però questo genere è "conceptual" (spero si scriva cosi) è molto artistica, la seconda va rivista la pp perchè le gambe a mio sono inguardabili... ciao francesco
Curad
Messaggio: #15
QUOTE(poyson @ Mar 5 2011, 11:03 AM) *
la prima foto mi piace però questo genere è "conceptual" (spero si scriva cosi) è molto artistica, la seconda va rivista la pp perchè le gambe a mio sono inguardabili... ciao francesco


Anche Boemio dice più o meno la medesima cosa, quindi suggerimenti per il trattamento gambe? la modella si era depilata da poche ore, e sono intervenuto per attenuare l'irritazione.....'ste donne! che ci faccio secondo voi?

C.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
io preferisco la prima,non sono in grado di commentare tecnicamente,però me la sono immaginata come un quadro appeso al muro e l'idea mi piace molto!!

Michele
ges
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(Curad @ Mar 5 2011, 01:08 PM) *
Anche Boemio dice più o meno la medesima cosa, quindi suggerimenti per il trattamento gambe? la modella si era depilata da poche ore, e sono intervenuto per attenuare l'irritazione.....'ste donne! che ci faccio secondo voi?

C.

Bella anche questa seconda foto, anche se faccio sempre difficoltà a capire cosa esprima esattamente, ma è un mio limite anche perchè conosco poco questo genere rolleyes.gif

Per ripulire le gambe ti posso consigliare il metodo che ho descritto QUI , dovrebbe venire così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ges
Staff
Messaggio: #18
Mi si è cancellata, non capisco perchè... la rimetto
Immagine Allegata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

salvatore976
Messaggio: #19
Belle entrambi le foto , fuori dai canoni di foto glamour perfette tecnicamente ma che sembrano tutte uguali, la prima molto onirica, la seconda molto inquietante
....in tutte e due leggo la natura che vuole legarsi alla figura femminile
.... e la donna lascia che sia..
onestamente la PP nella seconda non ci sta per niente va bene cosi' "grezza"
shenker
Banned
Messaggio: #20
Ottimo lavoro sulle gambe Ges! guru.gif
Curad
Messaggio: #21
QUOTE(salvatore976 @ Mar 5 2011, 07:11 PM) *
Belle entrambi le foto , fuori dai canoni di foto glamour perfette tecnicamente ma che sembrano tutte uguali, la prima molto onirica, la seconda molto inquietante
....in tutte e due leggo la natura che vuole legarsi alla figura femminile
.... e la donna lascia che sia..
onestamente la PP nella seconda non ci sta per niente va bene cosi' "grezza"


Sì, tecnicamente non discuto ed apprezzo molto l'elaborato ed ho archiviato i tuoi insegnamenti. Complimenti veramente.
Proverò ad imparare. Credevo che i miglioramenti sulle gambe non fossero sol make up ma di livelli toni ecc ecc. Quindi meno preoccupante per me.

@ Salvatore 976, di una sessione fotografica uso quasi sempre una solo foto, è raro che ne usi due, mi è stato chiesto di postarne una a colori e l'ho fatto.

Ne ho fatte circa 200, credo, se volete le metto tutte messicano.gif

Dimenticavo la prima foto è fatta con 3 flash da studio, la seconda luce naturale proveniente dalla finestra.
Così, tanto per la cronaca

C.

Messaggio modificato da Curad il Mar 5 2011, 08:52 PM
salvatore976
Messaggio: #22
anche la seconda foto e' bella , io mi riferivo alla versione postata da un altro utente con la PP sulla pelle e dicevo che per mio gusto preferisco la tua allo stato " grezzo "
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio