FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mustek Mfs 12000sp
Rispondi Nuova Discussione
luca.m
Messaggio: #1
Come da titolo ho un vecchio scanner piano Mustek MFS-12000SP con relativa vecchia scheda dedicata SCSI.
Volevo sapere se, pur essendo un vecchio scanner rumoroso e lento, è da considerarsi ancora valido per la scansione di foto stampate (non di negativi ovviamente).
Nell’eventualità lo fosse, avendo già scaricato i driver aggiornati per windows, vorrei sapere se qualcuno lo ha usato e lo usa ancora con i nuovi pc nei quali il bus scsi non c’è più e quindi di dovrebbe usare con un’altra scheda del tipo pci (tempo fa ne presi una ad un mercatino ma non veniva riconosciuta come adatta allo scanner).
Qualcuno mi può essere utile o lascio perdere tanto il tutto non vale la candela?
Grazie.

Luca
buzz
Staff
Messaggio: #2
E le caratteristiche? Sono quelle che comandano.
Uno scannero così "antico" per quanto fosse il top del suo tempo, non avrà certo le innovazioni tecnologiche di oggi.
Nonostante la scsi, sarà più lento di una USB, e la profondità di colore raggiunta dai sensori di allora non sarà la stessa degli attuali-
In definitiva, uno scanner piano commerciale oggi costa meno di 100 euro e avrà una qualità certamente superiore.
Ma se lo hai, e non ti costa nulla, perchè non metterlo in funzione? Magari per fotocopiare documenti può sempre essere utile.
jagemal
Iscritto
Messaggio: #3
ho molto rapidamente trovato le caratteristiche ... me lo ricordo che era un top gamma per l'epoca e costava una vagonata di soldi, ma a guardarlo oggi, fa un po' tenerezza rolleyes.gif

1200*600 ppi per 12bit di profondità oramai li hanno anche gli scanner da 30 euro texano.gif


cmq, se riesci a montare un controller scsi sul pc, potrebbe anche valerne la pena ...
luca.m
Messaggio: #4
Grazie delle risposte, era quello che immaginavo!!

Avendo anche una stampante multifunzione, quindi anche scanner, a questo punto non vale la pena cercare di mettere in funzione quel residuato bellico (anche se sinceramente mi spiace in quanto ci sono affezionato!).

Se mi serve maggiore qualità per la scansione delle foto dovrò prendermi uno scanner nuovo più adatto allo scopo.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Luca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio