FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D7000 Successo O Flop?
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
salve a tutti, sono in procinto di acquistare una tra D7000 e D300s. Ho qualche dubbio, ora anche per la promozione lampo di genio; sinceramente la tecnologia più recente della d7000 mi attira, anche se non ho capito poi bene come va questa fotocamera. All' inizio molti pareri discordanti, ma ora che è passato qualche mese dall' uscita c' è qualcuno che sa dirmi se in effetti è uscita bene o no? Non vorrei fare 1 passo sbagliato ( sempre che dovessi preferirla alla D300s) GRAZIE a tutti in anticipo!
raffer
Messaggio: #2
Divertiti a leggere questa discussione. rolleyes.gif

Raffaele
Luigi_FZA
Messaggio: #3
Lascia perdere il flash e prendi la 7000: e' nuova tecnologia.
Ripolini
Messaggio: #4
QUOTE(Gino12 @ Mar 1 2011, 07:31 PM) *
salve a tutti, sono in procinto di acquistare una tra D7000 e D300s. Ho qualche dubbio, ora anche per la promozione lampo di genio; sinceramente la tecnologia più recente della d7000 mi attira, anche se non ho capito poi bene come va questa fotocamera. All' inizio molti pareri discordanti, ma ora che è passato qualche mese dall' uscita c' è qualcuno che sa dirmi se in effetti è uscita bene o no? Non vorrei fare 1 passo sbagliato ( sempre che dovessi preferirla alla D300s) GRAZIE a tutti in anticipo!


16 Mpix, rispetto a 12 Mpix, rappresentano un incremento di risoluzione teorica pari ad appena il 15 %. Nikon poteva fare una D300s col sensore della D7000, ma non l'ha fatto. Ha fatto un upgrade della D300 mettendoci il doppio slot, aumentando un po' la raffica e aggiungendo il video HD (neanche Full HD). Ha poi messo il nuovo sensore in un corpo che è quello della D300s un po' svilito con un AF meno performante, più leggero, mantenendo il doppio slot per le schede di memoria, ma portando il video al livello del Full HD. Se avessero fatto, invece della D300s, direttamente una D400 con il sensore di 16 Mpix e il Full HD, avrebbero venduto (forse?) meno, e dunque oggi il fotografo si trova a dover scegliere tra due fotocamere "monche". La D300s con il sensore della D300 e un video inferiore alla D7000. La D7000 con un corpo che non è quello della D300s.
Io ti consiglio, se vuoi fotografare seriamente e non rincorrere solo l'ultima novità, di prenderti una bella D300 (senza "s") usata. Quello che risparmi investilo in ottiche di qualità, che non passano mai di moda.
Se vuoi fare riprese video, prendi una Canon 5D MkII, che viene usata per produrre documentari e film. Se invece hai esigenza particolari e devi scattare spesso ad alti ISO, prenditi una D700 col flash omaggio.
Luigi_FZA
Messaggio: #5
@ Ripolini,
Nel tuo intervento a me pare di leggere una comparazione tra D7000 e D300s, mentre, personalmente, credo che la 7000 vada comparata alla mia ex D90, di cui credo ne vada a rimpiazzare il "segmento". Se vista da quest'angolazione, io dico che ben venga la migliore resa "agli alti iso" (o se vogliamo una migliore "resistenza" al rumore), il sistema AF piu' performante, una struttura tendente al professionale e, visto che c'erano, averci messo qualche Mpix in +.

L.
Ripolini
Messaggio: #6
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 1 2011, 10:48 PM) *
... credo che la 7000 vada comparata alla mia ex D90...

La comparo alla D300s perché è questo quel che chiede chi ha aperto la discussione.
smile.gif
La D90 inoltre costa la metà di una D300s. La D7000 costa un 25 % in meno (sempre della D300s), e dunque si colloca in una simile fascia di prezzo ("over 1000 €").
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(Ripolini @ Mar 1 2011, 10:58 PM) *
La comparo alla D300s perché è questo quel che chiede chi ha aperto la discussione.
smile.gif

credo che la persona, che ha aperto la discussione, ne fa una comparazione economica, la tua risposta, se capisco bene, verteva su aspetti tecnici.
Ripolini
Messaggio: #8
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 1 2011, 11:01 PM) *
credo che la persona, che ha aperto la discussione, ne fa una comparazione economica, la tua risposta, se capisco bene, verteva su aspetti tecnici.

Mi auguro che Gino12 valuti anche gli aspetti tecnici prima di spendere oltre 1000 Euro per un corpo.

Messaggio modificato da Ripolini il Mar 1 2011, 11:07 PM
Spindulo
Messaggio: #9
Se non ami fare video, e ami la fotografia, mi permetto di consigliarti una D300 usata. Si trova ormai a prezzi abbastanza contenuti e la trovo sublime.
Luigi_FZA
Messaggio: #10
Alla fine si deve prendere una decisione; e credo li dipende dal "peso" che si vuole dare alle due tecnologie.
busher
Messaggio: #11
tutto dipende da quali ottiche hai.
se sei messo cosi cosi, allora ti conviene fare come ha detto @Ripolini, investi in ottiche.
certo che l'offerta del flash è allettante.

ikond700
Messaggio: #12
Se volessi fare solo ed esclusivamente video sceglierei la 7D non la 5D mark II in quanto la 7D (solo per il video sfutta molto di pu' l'area del sensore,rispetto la 5D mark II e risulta essere migliore la resa del...) texano.gif

larsenio
Messaggio: #13
Se volessi fare solo ed esclusivamente video sceglierei una videocamera.
Mauro1258
Messaggio: #14
Miiiiiii che "signori" , uno chiede un suggerimento fra D7000 e D300s, e nel forum Nikon si suggerisce di scegliere fra Canon 7D o 5D mark II ... blink.gif
ikond700
Messaggio: #15
Personalmente se avessi una D700 che fa Video in full HD non mi dipiacerebbe e mi sarebbe utile qualche volta alternare brevi pezzi di video a foto,ottenere la qualita' data dal numero dei pixel di una reflex bisognerebbe andare su delle videocamere professionali da 20000 caffè in su con le quali ci si girano molti film a livello cinematografico...
larsenio
Messaggio: #16
QUOTE(Stefanodivers @ Mar 2 2011, 12:17 AM) *
..
videocamere professionali da 20000 caffè in su con le quali ci si girano molti film a livello cinematografico...

Lasciamo perdere per favore questi discorsi..
quando non si conosce si finisce per sparare gran ######### wink.gif
ikond700
Messaggio: #17
Non voglio essere di parte per nessuno,ma se dovessi scegliere tra NIKON e CANON solo ed esclusivamente per il video mi butterei su canon ad occhi chiusi,per quanto riguarda la fotografia cè solo NIKON e su questo non ci piove!!! messicano.gif
ikond700
Messaggio: #18
Prima di dare aria ai d.....i una buona istruzione in merito non fa mai male...ammesso che uno se la cavi con l'inglese... messicano.gif

http://www.red.com/

http://www.abelcine.com/store/home.php
ikond700
Messaggio: #19
Carissimo "larsenio",dal momento che sostieni di saperne in materia ti inviterei gentilmente a darci delle delucidazioni in merito...............oppure bisogna capire se questa è solo pura presunzione nei confronti di chi scrive nel forum.... messicano.gif

Attendo le tue delucidazioni in merito "signor so tutto io"...........

larsenio
Messaggio: #20
QUOTE(Stefanodivers @ Mar 2 2011, 12:29 AM) *
Prima di dare aria ai d.....i una buona istruzione in merito non fa mai male...ammesso che uno se la cavi con l'inglese... messicano.gif

Grazie, conosco benissimo il RED, ma non per questo ci vuole una videocamera da 20,000 per fare ottimi film a livello cinematografico e chi sta nel mestiere lo sa, stiamo andando fuori tema, possiamo divagare di meno per favore? Grazie rolleyes.gif
ikond700
Messaggio: #21
Questo è un Forum e credo che uno possa esprimere liberamente le propia opinione..se non le interessa o non le sta bene puo' benissimo non leggere e rispondere.

andydep77
Messaggio: #22
Ma il tema della discussione qual'è? Boh...........
secondo me la d7000 è una macchina molto competitiva nel suo segmento di mercato, anzi! Pensate che ancora oggi la canon 60d (plastica) costa circa 50 euro in più della d7000! Chiaramente con questo non sto giudicando male la creativa della concorrenza, ma la nostra bimba suppongo, e non solo io, sia una spanna avanti! certo c'è di meglio, ma in realtà se cerchi bene c'è sempre di meglio! wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #23
QUOTE(Ripolini @ Mar 1 2011, 10:26 PM) *
Io ti consiglio, se vuoi fotografare seriamente e non rincorrere solo l'ultima novità, di prenderti una bella D300 (senza "s") usata. Quello che risparmi investilo in ottiche di qualità, che non passano mai di moda.


Prendendo una D90, magari anche nuova visti i prezzi, significherebbe avere ancora + soldi da dedicare alle ottiche.

Tornando al sottotitolo del post, personalmente non credo che la D7000 rappresenti un flop : a quest'ora l'intera brigata corazzata di progettisti, responsabili di produzione e marketing sarebbero gia stati impalati in sala mensa cosi da essere da monito agli altri.

L.
scardix
Messaggio: #24
...io ho preso la D7000 al posto della D90! E' stata dura, anche perchè cambiare la D90 nn era in cantiere, ma poi dopo prove su prove e lo studio di tutte le prove su web ho preso la D7000!
Certo che la D300s in mano è un'altra cosa, una vera prò...ma io ho preferito la D7000 perchè tecnologicamente è indubbiamente un passo avanti a D300S/D90!
Io da amatore sono soddifatto, anche sè ci vorrà un pò di tempo per "dominate " il mezzo, ripetto a D90 è un passo avanti anche uno e mezzo!
Per il corpo prò in futuro si vedrà, adesso per le mie esigenze attuali mi sembra anche un pò "sprecato"...




Messaggio modificato da scardix il Mar 2 2011, 09:17 AM
gianf77
Messaggio: #25
D7000 = 16 mpx, mirino copertura 100%, doppio slot di scheda, Sensibilità Iso migliore grazie a nuovo sensore, corpo più compatto e maneggevole.

D300s = autofocus poco più veloce, corpo più robusto.



Se dovessi andare in africa o scattare in condizioni avverse preferirei la D300s altrimenti il resto è tutto a vantaggio della D7000. Altrimenti andrei direttamente su D700 usata se proprio dovessi scegliere un corpo "pro".
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >