FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparazione Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
petroan
Messaggio: #1
Prima di portarlo a riparare da assistenza autorizzata avevo un obiettivo nikkor vr 18-55. Qualcuna delle ultime foto era un po' sfuocata e per questo ho chiesto il consiglio esperto del riparatore. Mi è tornato indietro un obiettivo non più funzionante (lo zoom è bloccato ) con diagnosi di rottura dell'elicoidale e preventivo di riparazione pari al costo del medesimo nuovo. Ovviamente il tutto fuori garanzia (mi domando a cosa serva la garanzia di 4 anni unsure.gif ). Contrariamente a quanto affermato con tono intimidatorio dal riparatore l'obiettivo non è mai caduto.
Ho pagato i 20 € per la nefasta diagnosi e mi sono portata a casa l'obittivo mezzo smontato. Che fare ora?
MrPrince
Messaggio: #2
Scusa ma "l'esperto riparatore" che ha causato la presunta rottura dell'obbiettivo chi diavolo era??

Tanto esperto non era e da come hai raccontato la vicenda la colpa pare tutta sua quindi devi vedertela con lui. E se non è un riparatore autorizzato nikkor la garanzia decade, del tutto, lo stesso per danni accidentali...

Ti consiglio una bella inca**atura con questo esperto riparatore altrimenti un cambio d'ottica...e magari vista la nuova spesa non di nuovo un 18-55 ma qualcosa di meglio... budget permettendo...

Messaggio modificato da MrPrince il Feb 24 2011, 12:11 AM
petroan
Messaggio: #3
QUOTE(MrPrince @ Feb 24 2011, 12:09 AM) *
Scusa ma "l'esperto riparatore" che ha causato la presunta rottura dell'obbiettivo chi diavolo era??

Tanto esperto non era e da come hai raccontato la vicenda la colpa pare tutta sua quindi devi vedertela con lui. E se non è un riparatore autorizzato nikkor la garanzia decade, del tutto, lo stesso per danni accidentali...

Ti consiglio una bella inca**atura con questo esperto riparatore altrimenti un cambio d'ottica...e magari vista la nuova spesa non di nuovo un 18-55 ma qualcosa di meglio... budget permettendo...


Ti ringrazio per la risposta. In realtà il riparatore è il centro autorizzato nikon di milano. Non ce ne sono molti!.... Non credo di portare a casa di meglio ravvivando la discussione che con toni pacati c'è comunque stata. Ogni volta che mi sono trovata in quel posto almeno un cliente è uscito ululando, ma non ha ottenuto ciò che richiedeva. Mi domandavo se esistano centri più onesti anche se non autorizzati. Credo che LTR gli regga la coda.
Gian Carlo F
Messaggio: #4
QUOTE(petroan @ Mar 3 2011, 11:57 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. In realtà il riparatore è il centro autorizzato nikon di milano. Non ce ne sono molti!.... Non credo di portare a casa di meglio ravvivando la discussione che con toni pacati c'è comunque stata. Ogni volta che mi sono trovata in quel posto almeno un cliente è uscito ululando, ma non ha ottenuto ciò che richiedeva. Mi domandavo se esistano centri più onesti anche se non autorizzati. Credo che LTR gli regga la coda.


Quello che racconti ha a dir poco dell'incredibile! Ma allora a cosa serve pagare molto di più un obiettivo con garanzia Nital se poi si hanno simili servizi?
gargasecca
Messaggio: #5
MI pare molto strano questo comportamento.
Telefona in LTR e fagli presente la cosa.
Ho avuto 3 esperienze dirette con LTR...sono sempre rimasto soddisfatto...certo...fossero un pochino meno cari sarebbero perfetti.
grazie.gif
Francoval
Messaggio: #6
Una brutta esperienza che capita però troppo speso. Io non ho nessuna fiducia dei cosiddetti riparatori ufficiali. Della stessa LTR non nutro la stima che meriterebbe. Preferisco rivolgermi ad un serio riparatore a cui mi affido da decenni che mi indica se è veramente necessario rivolgermi agli importatori di riferimento. L'ultima infornata di un paio di giorni fa comprendeva una D700 con l'accoppiatore difficoltoso, due Fuji S, 3 obiettivi tra cui il 500/4 e un SB800 da sostituirci il diffusore. Se li mando a Torino so già che per una ragione o per l'altra mi fanno perdere il senno. Non parliamo delle Fuji il cui l'importatore italiano è capace solo di vendere ma per il resto non rispondono nemmeno al telefono. Il bello è che quasi tutto il materiale è dotato di garanzia ufficiale. Invece, approfittando di una bella giornata ho fatto un giro a Pisa e in tre ore sono andato e tornato e tutto, a parte il diffusore dell'sb800 che, guarda caso, impiega un mese ad arrivare da Torino, tra un paio di giorni me lo vado a prendere. E, importante, senza spendere una fortuna.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio