FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V   1 2 3 > »   
Se A Marzo Non Esce Questa D800 Passo A Canon!!! ;)
Rispondi Nuova Discussione
carana
Messaggio: #1
il titolo è abbastanza esplicativo.... wink.gif
Sarebbe curioso sapere quanti la pensano come me, ma non hanno il coraggio di abbandonare tutto quel parco ottiche costruito in chissà quanto tempo.
é da quando ho 14 anni che colleziono nikon, mai usato altro,
però basta, io mi sono posto un limite, o a marzo esce sta benedetta D800 fx con full HD o io vendo tutto che non è poco quello che ho e passo a canon.
non si può restare così indietro.
Se dovessi scegliere per le sole foto sceglierei sicuramente nikon, ma canon da sia foto, praticamente uguali ,senza stare a vedere le pignolerie , sia un video che nikon manco nel top di gamma ha.
poi Si è vero che sia esteticamente e sicuramente anche per quanto riguarda la resistenza nikon è migliore, ma mica ci devo andare in guerra, tanto se cade si rompe lo stesso.

molte delle pubblicità che vedete in tv sono girate con la canon 5dMII, ed io mi sono rotto di aspettare e continuare a comprare ste "s" ste "x" e poi le giornate che voglio fare qualche video decente andarmi ad affittare canon.
scusate lo sfogo.
smile.gif

Messaggio modificato da maxiclimb il Feb 22 2011, 01:38 PM
Motivo della modifica: certi temini evitiamoli, grazie!
monteoro
Messaggio: #2
se mi fai un buon prezzo acquisto tutto io, tanto la D800 non esce prima giugno.
Siccome a me del Full HD non mene po' interessà di meno, fai la tua onesta richiesta ed io farò la mia onesta controfferta.
Al Bar naturalmente, davanti ad una buona birrozza.
Franco
maxiclimb
Messaggio: #3
Malgrago il disappunto, la D800 non è ancora in commercio, per cui questa discussione che tratta di un prodotto ancora ipotetico la spostiamo al Bar.
Invito anche ad utilizzare una terminologia meno volgare per esprimersi su un forum pubblico, ho sostituito un sostantivo con un sinonimo che rende ugualmente l'idea.
GiulianoPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(carana @ Feb 22 2011, 01:28 PM) *
il titolo è abbastanza esplicativo.... wink.gif
Sarebbe curioso sapere quanti la pensano come me, ma non hanno il coraggio di abbandonare tutto quel parco ottiche costruito in chissà quanto tempo.
é da quando ho 14 anni che colleziono nikon, mai usato altro,
però basta, io mi sono posto un limite, o a marzo esce sta benedetta D800 fx con full HD o io vendo tutto che non è poco quello che ho e passo a canon.
non si può restare così indietro.
Se dovessi scegliere per le sole foto sceglierei sicuramente nikon, ma canon da sia foto, praticamente uguali ,senza stare a vedere le pignolerie , sia un video che nikon manco nel top di gamma ha.
poi Si è vero che sia esteticamente e sicuramente anche per quanto riguarda la resistenza nikon è migliore, ma mica ci devo andare in guerra, tanto se cade si rompe lo stesso.

molte delle pubblicità che vedete in tv sono girate con la canon 5dMII, ed io mi sono rotto di aspettare e continuare a comprare ste "s" ste "x" e poi le giornate che voglio fare qualche video decente andarmi ad affittare canon.
scusate lo sfogo.
smile.gif


Perdonami ma il tuo post è consumismo all'ennesima potenza.

Pure io sto aspettando la D800 ma se l'attesa sarà ricompensata da un prodotto stratosferico aspetto volentieri, e sono sicuro che sarà così.

E poi video e risoluzione a parte, la D700 è superiore come macchina fotografica in tutto alla 5D2

Io non so che reflex tu abbia oggi ma io per esempio con la D300 nel frattempo le foto le porto a casa lo stesso.

Saluti.
The Snake 12
Messaggio: #5
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 22 2011, 01:51 PM) *
Perdonami ma il tuo post è consumismo all'ennesima potenza.

Pure io sto aspettando la D800 ma se l'attesa sarà ricompensata da un prodotto stratosferico aspetto volentieri, e sono sicuro che sarà così.

E poi video e risoluzione a parte, la D700 è superiore come macchina fotografica in tutto alla 5D2

Io non so che reflex tu abbia oggi ma io per esempio con la D300 nel frattempo le foto le porto a casa lo stesso.

Saluti.


ecco, mi sento pienamente in linea con quanto affermi.
Anche io vorrei passare a breve al formato pieno, e anche io sono possessore di una D300.
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
il tuo sfogo non l'ho capito!
comunque perchè attendere l'uscita della d800 ? passa oggi a canon se già ne sei convinto!
carana
Messaggio: #7
completamente daccordo con voi, il fatto è che non capisco perché con una canon si possa fare 10 mentre con una nikon per ora 8, per ora, insomma sono 2 anni che è uscita la MII.
poi che le foto agli alti iso siamo migliori quelle della nikon, ok sarà vero, ma quanto meglio? così tanto meglio da rinunciare ad una funzione come quella del full hd, forse per molti si, per me no!
Io preferisco una macchina più versatile, che non mi limiti, ed io questa limitazione la sento ancor di più perché so che c'é già quello che vorrei, ma fiducioso in Nikon speravo che si svegliassero... invece...
Non mi interessa solo il full HD, perché se così fosse comprerei la d7000, a me interessa il full HD, full frame, in un corpo pro, quello che canon ha già fatto da due anni mentre nikon dorme.
Sinceramente mi mette pensiero vendere tutta la roba che ho di nikon però se questa è la loro strategia mi toccherà farlo wink.gif



Marco Carotenuto
Messaggio: #8
spero che passi ancora del tepo prima che esca la D800...
dato che sono intenzionato a passare anche io al fullframe...continuo a mettere da parte i soldini e mi faccio crescere la voglia...cosi se uscirà per sett\ott mi farò anche uno splendido regalo di compleanno!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
L'AF della 5D non è però all'altezza del CAM3500 Nikon, anche questo ha il suo peso, poi io non voglio convincere nessuno, sono in attesa delle novità per passare a FX senza dover tenere la D300, e questo lo otterrei solo con una Fx da 16/18 Mpxl che mi consenta di avere un crop DX sufficientemente corposo.
carana
Messaggio: #10
Un'altra soluzione, se non riuscirò a separarmi dai miei bellissimi vetri a questo punto potrebbe essere, comprare una canon MII e un bell'anello adattatore per obb nikon su canon, tanto sul video per quello che faccio l'AF non mi serve...
io intanto aspetto e spero smile.gif
fabio1961
Messaggio: #11
QUOTE(carana @ Feb 22 2011, 01:28 PM) *
il titolo è abbastanza esplicativo.... wink.gif
Sarebbe curioso sapere quanti la pensano come me, ma non hanno il coraggio di abbandonare tutto quel parco ottiche costruito in chissà quanto tempo.
é da quando ho 14 anni che colleziono nikon, mai usato altro,
però basta, io mi sono posto un limite, o a marzo esce sta benedetta D800 fx con full HD o io vendo tutto che non è poco quello che ho e passo a canon.
non si può restare così indietro.
Se dovessi scegliere per le sole foto sceglierei sicuramente nikon, ma canon da sia foto, praticamente uguali ,senza stare a vedere le pignolerie , sia un video che nikon manco nel top di gamma ha.
poi Si è vero che sia esteticamente e sicuramente anche per quanto riguarda la resistenza nikon è migliore, ma mica ci devo andare in guerra, tanto se cade si rompe lo stesso.

molte delle pubblicità che vedete in tv sono girate con la canon 5dMII, ed io mi sono rotto di aspettare e continuare a comprare ste "s" ste "x" e poi le giornate che voglio fare qualche video decente andarmi ad affittare canon.
scusate lo sfogo.
smile.gif



Hai mai visto cosa c'è intorno alla macchinetta per girare quegli spot ohmy.gif

Se vuoi fare Video comprati una telecamera ... e comunque se hai così bisogno della funzione video...passa a Canon.

Senza nessuna polemica wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(carana @ Feb 22 2011, 01:28 PM) *
il titolo è abbastanza esplicativo.... wink.gif
Sarebbe curioso sapere quanti la pensano come me, ma non hanno il coraggio di abbandonare tutto quel parco ottiche costruito in chissà quanto tempo.
é da quando ho 14 anni che colleziono nikon, mai usato altro,
però basta, io mi sono posto un limite, o a marzo esce sta benedetta D800 fx con full HD o io vendo tutto che non è poco quello che ho e passo a canon.
non si può restare così indietro.
Se dovessi scegliere per le sole foto sceglierei sicuramente nikon, ma canon da sia foto, praticamente uguali ,senza stare a vedere le pignolerie , sia un video che nikon manco nel top di gamma ha.
poi Si è vero che sia esteticamente e sicuramente anche per quanto riguarda la resistenza nikon è migliore, ma mica ci devo andare in guerra, tanto se cade si rompe lo stesso.

molte delle pubblicità che vedete in tv sono girate con la canon 5dMII, ed io mi sono rotto di aspettare e continuare a comprare ste "s" ste "x" e poi le giornate che voglio fare qualche video decente andarmi ad affittare canon.
scusate lo sfogo.
smile.gif


Ti conviene allora cominciare a mettere sul mercatino il tuo corredo... messicano.gif

Non so che macchina abbia tu ora, ma credo che come filmati la D7000 non abbia da invidiare nulla a nessuno e come foto la D700 o la D3s non sono seconde a nessuno.

Credi che con la nuova uscita il livello delle tue immagini possa migliorare? Se ne sei convinto, allora passa a Canon e non pensarci un solo attimo di più. Ma fallo in silenzio però. E soprattutto non tornare qui a lamentarti delle immagini che scatterai con Canon, semmai lamentati con loro. laugh.gif

Carlo
felixx
Messaggio: #13
Anche Io stavo per passare al lato oscuro :-)
poi mi sono trattenuto e va bene così.
Ora ho la D7000 poi vedremo a seconda di quello che esce.
Io capisco le persone a cui nn interessa il video, ma questo gap con canon per chi è interessato anche alla funzione video, è veramente antipatico.
Ti capisco..

Messaggio modificato da felixx il Feb 22 2011, 03:24 PM
Alessandro Avenali
Messaggio: #14
Io invece lo capisco molto Mr. Carana.
Non tutti i fotografi fanno solo stills.
Quanti fotografi sono diventati e/o diventeranno anche direttori della fotografia? In ambito cinema, ma anche a livelli "più bassi" se così si può dire: videoclip musicali, pubblicità, istituzionale...
Il mondo del video è roba bella, per quanto in tanti lo snobbino (e non capisco perché, visto che i principi sono gli stessi).
Carana, io ultimamente ho utilizzato, per girare un videoclip musicale, l'85 1.4 AF-D su una banale 550D con un adattatore da 30 euro. La qualità ottica quella è e rimane. Ci sono piani girati a TA che fanno paura. Veder muovere quelle che erano le proprie foto con quella lente è una soddisfazione rara che pochi possono capire, se non ci sono passati.
Quindi io non mi preoccuperei del corredo, a patto che non si tratti di ottiche G. Non so se c'è qualche sistema curioso di usarle su Canon, se non a TA.

In ogni caso... a parte il fatto che sarà difficile vedere la D800 sul mercato prima dell'autunno, a mio avviso (prima ci saranno D4 e D400, e la D4 dovrà vendere parecchio, prima che qualità simili possano essere offerte su un corpo "economico" come la D800)... se all'uscita della D800, fullHD, 60p (magari) etc, Canon se ne uscisse con la MarkIII che fa i RAW (queste le voci di corridoio), come ti comporteresti?
Insomma secondo me un punto di pareggio tra i due brand, sul video, lo vedo mooolto lontano.

Saluti ; )


QUOTE(fabio1961 @ Feb 22 2011, 03:21 PM) *
Hai mai visto cosa c'è intorno alla macchinetta per girare quegli spot ohmy.gif

Se vuoi fare Video comprati una telecamera ... e comunque se hai così bisogno della funzione video...passa a Canon.

Senza nessuna polemica wink.gif

Ma perché intorno a una telecamera non c'è la stessa roba? biggrin.gif
"Il Cigno Nero" di Aranofsky, capolavoro uscito di recente, oltre a fare un uso massiccio della pellicola, ha scene girate in 7D. E parliamo di cinema.
Basta con questi "comprati una telecamera". Dopo RED, le reflex sono la realtà professionale migliore, in ordine di prezzo. Basta parlare per luoghi comuni, che strazio...

Messaggio modificato da bluvertical il Feb 22 2011, 03:33 PM
felixx
Messaggio: #15
QUOTE(bluvertical @ Feb 22 2011, 03:32 PM) *
Io invece lo capisco molto Mr. Carana.
Non tutti i fotografi fanno solo stills.
Quanti fotografi sono diventati e/o diventeranno anche direttori della fotografia? In ambito cinema, ma anche a livelli "più bassi" se così si può dire: videoclip musicali, pubblicità, istituzionale...
Il mondo del video è roba bella, per quanto in tanti lo snobbino (e non capisco perché, visto che i principi sono gli stessi).
Carana, io ultimamente ho utilizzato, per girare un videoclip musicale, l'85 1.4 AF-D su una banale 550D con un adattatore da 30 euro. La qualità ottica quella è e rimane. Ci sono piani girati a TA che fanno paura. Veder muovere quelle che erano le proprie foto con quella lente è una soddisfazione rara che pochi possono capire, se non ci sono passati.
Quindi io non mi preoccuperei del corredo, a patto che non si tratti di ottiche G. Non so se c'è qualche sistema curioso di usarle su Canon, se non a TA.

In ogni caso... a parte il fatto che sarà difficile vedere la D800 sul mercato prima dell'autunno, a mio avviso (prima ci saranno D4 e D400, e la D4 dovrà vendere parecchio, prima che qualità simili possano essere offerte su un corpo "economico" come la D800)... se all'uscita della D800, fullHD, 60p (magari) etc, Canon se ne uscisse con la MarkIII che fa i RAW (queste le voci di corridoio), come ti comporteresti?
Insomma secondo me un punto di pareggio tra i due brand, sul video, lo vedo mooolto lontano.

Saluti ; )
Ma perché intorno a una telecamera non c'è la stessa roba? biggrin.gif
"Il Cigno Nero" di Aranofsky, capolavoro uscito di recente, oltre a fare un uso massiccio della pellicola, ha scene girate in 7D. E parliamo di cinema.
Basta con questi "comprati una telecamera". Dopo RED, le reflex sono la realtà professionale migliore, in ordine di prezzo. Basta parlare per luoghi comuni, che strazio...


Hai detto bene!!
Tra l'altro stanno girando anche alcuni film italiani con le DSLR canon.
"Macchinetta" poi ..... !!!
Alessandro Avenali
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 22 2011, 03:23 PM) *
credo che come filmati la D7000 non abbia da invidiare nulla a nessuno

E sbagli di grosso.
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(bluvertical @ Feb 22 2011, 03:39 PM) *
E sbagli di grosso.


Credo soprattutto che ci voglia un bel manico e una notevole esperienza per fare i video, con qualunque cosa si facciano. Vorrei mettere la D7000 in mano ad un professionista e la 7D in mano di chiunque e vedere i risultati. Dopo ne parliamo.

Carlo
Alessandro Avenali
Messaggio: #18
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 22 2011, 03:44 PM) *
Credo soprattutto che ci voglia un bel manico e una notevole esperienza per fare i video, con qualunque cosa si facciano. Vorrei mettere la D7000 in mano ad un professionista e la 7D in mano di chiunque e vedere i risultati. Dopo ne parliamo.

Questo è più che scontato, ma non è quello che hai detto prima.
E comunque ti posso assicurare che tra D7000 e entry level Canon (550D), quest'ultima "se la magna" alla D7000, sul video.
CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(bluvertical @ Feb 22 2011, 03:50 PM) *
Questo è più che scontato, ma non è quello che hai detto prima.
E comunque ti posso assicurare che tra D7000 e entry level Canon (550D), quest'ultima "se la magna" alla D7000, sul video.


Ho visto tuttavia dei filmati girati con la D7000 che hanno dell'incredibile. Forse sarà più difficile raggiungere risultati elevati rispetto ad una Canon, ma è cosa possibile.

Anche fotografare con una Canon è più semplice rispetto ad una Nikon, in termini di esposizione, ma i risultati di Nikon sono mediamente superiori.

E poi dimmi che senso ha usare ottiche Nikon su corpi Canon, come dimostrare la netta inferiorità delle loro ottiche, anche se non è assolutamente vero. Avessimo noi il loro 100 Macro...

Carlo
felixx
Messaggio: #20
QUOTE(bluvertical @ Feb 22 2011, 03:50 PM) *
Questo è più che scontato, ma non è quello che hai detto prima.
E comunque ti posso assicurare che tra D7000 e entry level Canon (550D), quest'ultima "se la magna" alla D7000, sul video.


spiega un po....
Io devo dire che sono soddisfatto della qualità video della D7000, mi dispiace un po per la compressione H.264
carana
Messaggio: #21
grazie a felixx e a bluvertical che hanno capito cosa voglio dire .
io non mi sto lamentando della qualità nikon, ed infatti sono un nikonista, ne sto dicendo che vorrei una qualità delle foto migliori, sinceramente non capisco cosa stiate leggendo.
quello che voglio dire è che necessito di una macchina PRO, CON FX, E VIDEO IN FULL HD, nikon così da poter utilizzare tutto il mio corredo:
28-70 f2,8
80-200 f2,8
105 adf
20 afd
24 afd
28 afd
35 afd
50 afd
85 afd
135 ai

capito perché voglio nikon, l'ho comprati apposta tutti afd, perché con i G non ci si fa nulla.
a volte sti obiettivi l'ho montati anche sulla phantom "i fissi"
Stop!!!

Io parlo di video perché faccio l' assistente fotografo e assitente regia e le ultime cose che abbiamo girato tranne il caso dell'high speed, allora in quel caso si parla di altra roba, ma tutto il resto è 5D MII;
mi piacerebbe divertirmi un po con questa funzione, e non venite a dirmi che i video della d7000 sono come quelli della 5D perché non ci credo.
E poi non è che ci sia chissà cosa intorno alla macchina quando si gira, c'é solo uno schermino che ti fa vedere cosa stai facendo, e un marchingegno che serve per muovere il fuoco, ma puoi benissimo farne a meno, te lo posso garantire, quelle robe sono solo per far spendere soldi alla gente.

Messaggio modificato da carana il Feb 22 2011, 04:17 PM
dottor_maku
Messaggio: #22
l'erba del vicino e' sempre la piu' verde e nel caso dei video e' proprio vero
Alessandro Avenali
Messaggio: #23
QUOTE(felixx @ Feb 22 2011, 04:03 PM) *
spiega un po....
Io devo dire che sono soddisfatto della qualità video della D7000, mi dispiace un po per la compressione H.264

Una su tutte l'impossibilità di girare in 50/60p, neanche in low-res.
felixx
Messaggio: #24
QUOTE(felixx @ Feb 22 2011, 04:03 PM) *
spiega un po....
Io devo dire che sono soddisfatto della qualità video della D7000, mi dispiace un po per la compressione H.264


Devo quotarmi, non è solo la compressione, con la D7000 si può registrare solo a 24 fps !!!!
Credo basterebbe un aggiornamento software per il 25,30,60fps.

dragoslear
Messaggio: #25
caro carana...

io il tuo sfogo non lo capisco....

innanzitutto il termine "colleziono" nikon non si addice ad un fotografo...dilettante o professionista che sia...

sembra che da quando hai 14 anni ti compri un nikon perche ti piace il brand e te lo piazzi insieme agli altri chiuso nella sua bella scatola in un bell'armadio...

altra cosa che non so, è cosa sia per te la fotografia, lavoro o passione?
sei un tipo in cerca sempre dell'ultimo modello ??

è vero che puo' essere utile la funzione video sulla d800.... ma senza quella non puoi proprio fotografare???
hai qualche scadenza a marzo??

quando uscì la d700 la presi perche aveva tutto cio' che volevo in una reflex (e che potevo permettermi)
e da allora non ho cercato altro....ne nikon ne canon...
e sara' cosi finche la d700 funzionera'.....


non so se le tue attività o capacità ti permetterebbero di sfruttare in pieno le caratteristiche della reflex (nikon o canon) che desideri, tanto da notare tutte quelle "sottigliezze" che non vuoi elencare...
poi magari mi sbaglio e sei un regista di spot pubblicitari...

ma se è per fare il filmino alla festa del bimbo, ti assicuro che a me vengono bene pure con una videocamera economica (canon tra l'altro) perche come per una foto, l'emozione è legata all'evento, anche fosse fuori fuoco o un po tremante....


p.s.
ovviemente non è una critica alla tua persona, ma in generale a quanti la potrebbero pensare come te....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V   1 2 3 > »