FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Flash D3000
Rispondi Nuova Discussione
lud3v
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, è poco tempo che ho una nikon d3000 e non vi nascondo che sono un principiante per quanto riguarda le reflex.
Volevo comprare un flash esterno e nei vari negozi della mia città ho trovato solo l'sb-600.
Volevo sapere: è un flash buono, compatibile e che supporta la funzione in automatico con la mia macchina? o mi consigliate altro? Grazie
ninomiceli
Messaggio: #2
QUOTE(lud3v @ Feb 22 2011, 09:43 AM) *
Buongiorno a tutti, è poco tempo che ho una nikon d3000 e non vi nascondo che sono un principiante per quanto riguarda le reflex.
Volevo comprare un flash esterno e nei vari negozi della mia città ho trovato solo l'sb-600.
Volevo sapere: è un flash buono, compatibile e che supporta la funzione in automatico con la mia macchina? o mi consigliate altro? Grazie

SB-600 è un ottimo flash e dialog aottimamente in modo automatico con la tua macchina, io l'ho avuto per 3 anni e ne sono molto soddisfatto, però se ne hai la possibilità, ti consiglio SB-700 che è molto più intuitivo e facile da utilizzare. rolleyes.gif
lud3v
Messaggio: #3
Nei negozi della mia città non ho nemmeno la possibilità di ordinarlo l'sb-700.
ninomiceli
Messaggio: #4
QUOTE(lud3v @ Feb 22 2011, 10:05 AM) *
Nei negozi della mia città non ho nemmeno la possibilità di ordinarlo l'sb-700.

Ma in che città vivi ? blink.gif
89stefano89
Messaggio: #5
personalmente ti consiglio di aspettare,
piuttosto pensa ad un altra ottica, io ormai son 9 mesi ch eho la d90 e solo ora inizio a pensare a flash e vari, non che non n eabbia mai sentito l´esigenza ma perché prima conviene imparare a sfruttare al massimo la camera e al limite il flash integrato! i flash esterni sono un capitolo successivo, per il quale bisogna studiare e fare pratica.