FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Esiste Una Nikon Per Mancini?
Closed Topic Nuova Discussione
saclorenzo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi chiedevo se esiste da qualche parte una reflex per mancini, poichè sono un appassionato di fotografia con problemi alla mano destra.
ho cercato in internet ma nulla.
Ho gia una coolpix che uso solamente con il cavalletto con evidenti problemi di movimento e inquadrature.
AlbertoMaria
Messaggio: #2
Caro Lorenzo,
grazie per questa domanda! Ho un carissimo amico che è disperato per questo, ma sembra che il mondo i mancini non li consideri proprio... mad.gif
89stefano89
Messaggio: #3
non ricordo quale sia la percentuale dei mancini daltronde considerato il margine di guadagno dubito che verrá mai costruita una macchina apposita per mancini.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
non posso esserti di grande aiuto perchè non mi sembrano che esistano reflex digitali mancini anche se nel mondo ci sono tanti mancini, basterebbero dei batterygrip mancini (apro una polemica: se lo farebbero avrebbero meno profitti) tecnologie e materiali ci sono.

invece del trepiede hai già provato il monopiede? personalmente sto provando ad usarlo anche in situazioni banali, sarò più goffo, ma riesco a scattare con più precisione e meno fatica anche se portarlo in giro non è molto pratico, ma forse per il tuo problema ti potrebbe essere d'aiuto.


Antonio
Enrico53
Messaggio: #5
avete ragione, purtroppo il mondo non considera i mancini perché le grandi case guardano soltanto il profitto (e non è neppure facile dargli torto), e allestire una catena di montaggio che sforni apparecchi "al contrario" non è conveniente, e così i (numericamente) pochi che hanno questo problema, sono tagliati fuori.
nonnoGG
Messaggio: #6
Buongiorno...