FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2x (s) Come Secondo Corpo....?
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Salve a tutti....

Da affiancare alla D700 una D2X come secondo corpo,ne vale la pena?


Saluti
Einar Paul
Messaggio: #2
Per determinate situazioni direi proprio di sì.
Io la uso ancora in pista con tele piuttosto lunghi, alternandola alla D700 per le riprese nei box.

Saluti
Einar
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Si....soprattutto alle cifre che si trovano adesso!
ikond700
Messaggio: #4
La D2X ha sempre il fattore di moltiplicazione 1,5?
a bassi iso è dove riesce a rendere di piu',giusto?
Marco Senn
Messaggio: #5
QUOTE(Stefanodivers @ Feb 16 2011, 11:00 PM) *
La D2X ha sempre il fattore di moltiplicazione 1,5?
a bassi iso è dove riesce a rendere di piu',giusto?



Giusto, giusto...

Il corpo è quello di una pro, mirino, ergonomia... resa a bassi iso notevole, alcuni dicono per un filtro meno invadente ma nella realtà è una macchina che fioccava 4mila iuros e che trovi oggi a meno di 1000. Come prendere una D3S tra 6 anni, resta sempre una D3S...
massimhokuto
Messaggio: #6
come primo direi...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Vista la domanda, immagino tu sia riuscito a "domare" la D700....dopo tutti gli alti e bassi che hai condiviso sulla piattaforma... smile.gif Intendo qui sopra....non sulla "mia" di piattaforma... biggrin.gif

Comunque, in molti dicono che è ancora oggi un gran bell'oggetto da tenere in mano...mi fiderei del giudizio degli utenti.

Ciao,
Alessandro.
Maurizianik
Messaggio: #8
Le ho entrambe, se è una bella giornata la D700 stà a casa, l'ergonomia della D2X per me è il massimo.
Franco_
Messaggio: #9
Certamente si.

Alcuni giorni fa il buon Marco (Batman62) ha postato alcuni NEF scattati a 100 e 400 ISO con la D2x... ti consiglio di dargli un'occhiata. Per quanto buona sia la D300 a bassi ISO la D2x si fa decisamente preferire (senza considerare l'ergonomia e tutto il resto).
Si trova anche a molto meno di 1000€, quindi...
GIOVAZ
Messaggio: #10
ho la d2x...robustezza assoluta e file 100 iso magnifico. Vorrei tenerla come secondo corpo, ma portarsela in giro affiancata a una FF (d3)è assai pesante.Vedrò...(l'alternativa è una più leggera D300 usata)

Messaggio modificato da GIOVAZ il Feb 17 2011, 01:01 PM
mc_photographs
Messaggio: #11
Ho fatto proprio questa scelta un mese fa... che dire, contentissimo. Addio allo zaino, ormai giro quasi sempre con D700 + 24-120 f/4 e D2x + 70-200 f/2.8 (che con il fattore DX poi...). Se proprio voglio esagerare porto dietro 17-35 e 50 ma la stragrande maggioranza delle foto le faccio con i due corpi sempre pronti. Circa la qualità nulla da dire, fino a 400 iso è fantastica, il meglio lo da naturalmente a 100 iso dove la trovo superiore alla D700 ai suoi nominali 200. Prenderla in mano e scattare è fantastico e ai prezzi che si porta oggi a casa un vero affare.

Prendila, non te ne pentirai!

Ciao
Max
edate7
Messaggio: #12
Ho avuto la D2x, reflex spettacolare venduta a malincuore per finanziare l'acquisto della D3. I suoi 100 ISO sono assolutamente unici, così come i suoi modi colore.
Macchina consigliatissima.
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Una cosa da non sottovalutare e' anche come lavora con i flash in automatismo........Che dire difficilmente sballa l'esposizione A DIFFERENZA DI MACCHINE RECENTI!!! BEATA TECNOLOGIA!!!!!
marcgast92
Messaggio: #14
se fossi un professionista la prenderei per lo studio,
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio