FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Di Bianco Enero
Rispondi Nuova Discussione
MassimoFusaro
Messaggi: 19
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.4 KB

Ciao a tutti!!
è la mia prima conversione in B/N spero che il risultato sia gradevole....
si tratta di un tramonto sul lago di Garda commenti e critiche sono sempre ben accetti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppefe
Messaggi: 174
Messaggio: #2
Ciao, mi piace lo scatto, la conversione non mi convince molto..a parte l'albero non vedo elementi di contrasto che risaltano il b/n, forse un cielo nuvoloso avrebbe dato quel tocco in piu'...dico io. Non sono un esperto.
Ciao Beppe

Messaggio modificato da beppefe il Feb 15 2011, 03:38 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikFly
Messaggi: 1.091
Messaggio: #3
Bella, mi piace. Molto delicata. smile.gif Una piccola raddrizzatina all'orizzonte, roba di un paio di click, ed è a posto. wink.gif

Ciao,
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxray
Messaggi: 1.333
Messaggio: #4
bella...ma l'orizzonte pende a sx...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxpapo
Messaggi: 80
Messaggio: #5
Si è vero è molto delicata come foto. E' vero anche che pende a sx, ma l'albero compensa tale inclinazione e a me piace così com'è. Non c'è un granché di contrasto tra bianco e nero, comunque è un contrasto che rende l'immagine delicata appunto, e piacevole a chi osserva questo scatto e questo fa si che si confonda il cielo con il lago e viceversa, creando un'atmosfera particolare.
Non so se sono stato molto chiaro in quanto sono da poco che mi cimento nel mondo della fotografia, comunque mi ha fatto piacere fare delle osservazioni sulla tua bella foto. tongue.gif Ciao


Si è vero è molto delicata come foto. E' vero anche che pende a sx, ma l'albero compensa tale inclinazione e a me piace così com'è. Non c'è un granché di contrasto tra bianco e nero, comunque è un contrasto che rende l'immagine delicata appunto, e piacevole a chi osserva questo scatto e questo fa si che si confonda il cielo con il lago e viceversa, creando un'atmosfera particolare.
Non so se sono stato molto chiaro in quanto sono da poco che mi cimento nel mondo della fotografia, comunque mi ha fatto piacere fare delle osservazioni sulla tua bella foto. tongue.gif Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
antoc
Messaggi: 251
Messaggio: #6
Ciao, di solito non mi piace il BN per i paesaggi ma qui mi piace molto l'atmosfera che sei riuscito a cogliere, complimenti! Sarei curioso di vederla anche a colori.

Ciao
Antonello
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxpapo
Messaggi: 80
Messaggio: #7
QUOTE(maxpapo @ Feb 15 2011, 03:00 PM) *
Si è vero è molto delicata come foto. E' vero anche che pende a sx, ma l'albero compensa tale inclinazione e a me piace così com'è. Non c'è un granché di contrasto tra bianco e nero, comunque è un contrasto che rende l'immagine delicata appunto, e piacevole a chi osserva questo scatto e questo fa si che si confonda il cielo con il lago e viceversa, creando un'atmosfera particolare.
Non so se sono stato molto chiaro in quanto sono da poco che mi cimento nel mondo della fotografia, comunque mi ha fatto piacere fare delle osservazioni sulla tua bella foto. tongue.gif Ciao
Si è vero è molto delicata come foto. E' vero anche che pende a sx, ma l'albero compensa tale inclinazione e a me piace così com'è. Non c'è un granché di contrasto tra bianco e nero, comunque è un contrasto che rende l'immagine delicata appunto, e piacevole a chi osserva questo scatto e questo fa si che si confonda il cielo con il lago e viceversa, creando un'atmosfera particolare.
Non so se sono stato molto chiaro in quanto sono da poco che mi cimento nel mondo della fotografia, comunque mi ha fatto piacere fare delle osservazioni sulla tua bella foto. tongue.gif Ciao



ehm..ho internet che a volte è moooolto lento e quindi ho fatto un doppio messaggio....scusatemi guru.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cristian veltri
Messaggi: 976
Messaggio: #8
Mi piace molto, complimenti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MassimoFusaro
Messaggi: 19
Messaggio: #9
QUOTE(antoc @ Feb 15 2011, 03:11 PM) *
Ciao, di solito non mi piace il BN per i paesaggi ma qui mi piace molto l'atmosfera che sei riuscito a cogliere, complimenti! Sarei curioso di vederla anche a colori.

Ciao
Antonello

Grazie a tutti per i complimenti e i consigli grazie.gif effettivamente pende un po' a sinistra ho già provveduto ad addrizzarla...
Questa e la versione a colori, il tramonto con le sue varianti di colori rendeva il lago veramente fantastico......IPB Immagine Ingrandimento full detail : 809 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MassimoFusaro
Messaggi: 19
Messaggio: #10
QUOTE(MassimoFusaro @ Feb 15 2011, 06:48 PM) *
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli grazie.gif effettivamente pende un po' a sinistra ho già provveduto ad addrizzarla...
Questa e la versione a colori, il tramonto con le sue varianti di colori rendeva il lago veramente fantastico...... Ingrandimento full detail : 809 KB


Scusate ma ho dimenticato di tirare via qualche macchiolina dovuta alla polvere sul sensore....... cerotto.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikFly
Messaggi: 1.091
Messaggio: #11
Anche in versione a colori rimane molto delicata, certo con un'atmosfera diversa, ma ugualmente piacevole. smile.gif

Ciao,
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxpapo
Messaggi: 80
Messaggio: #12
Complimenti ancora più bella a colori, sembra un quadro......Ciao tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppefe
Messaggi: 174
Messaggio: #13
Molto bella a colori... Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lucabesa
Nikonista
Messaggi: 17
Messaggio: #14
Anche da parte mi c'è un commento posito, composizione stupenda! riguardo le due versioni e faccio fatica a preferirne una...
Saluti
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lucabesa
Nikonista
Messaggi: 17
Messaggio: #15
Anche da parte mi c'è un commento posito, composizione stupenda! riguardo le due versioni e faccio fatica a preferirne una...
Saluti
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi