FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Come Ottenere Colori Pastello?
Rispondi Nuova Discussione
nokinsoul
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Sono nuova nel mondo delle reflex, ho una Nikon D3100 da una settimana e mi stavo chiedendo come fare per ottenere colori come in questa foto: http://img38.imagefra.me/img/img38/7/9/7/s...0bm_df66f0d.png
in postproduzione con photoshop.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se c'è già una discussione del genere smile.gif

ROCK ON ;P
Rinux.it
Banned
Messaggio: #2
Vedo che parti decisamente "sparata", senza neanche passare dalla Welcome Area. biggrin.gif
L'immagine che hai postato mi sembra solo molto desaturata. Poi magari se dovesse passare di qua il mago del (
fotoritocco) Ges potrà sicuramente dirti di più.
Ah, dimenticavo ... benvenuta!
Ciao,
Rinux
miz
Messaggio: #3
Benvenuta mary smile.gif

Sì, anch'io direi che la foto è solo desaturata in modo costante e su tutte le tonalità.
Aspettiamo altre opinioni.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Oltre ad essere desaturata questa foto secondo me e' anche cross processata.
ges
Staff
Messaggio: #5
E' difficile dire con esattezza la tecnica usata partendo da una determinata foto, si possono fare delle supposizioni, anche perchè con Photoshop varie tecniche possono portare allo stesso risultato.

Chi mi ha preceduto ha parlato di desaturazione ... è certamente ci sta anche per me, la luce similviolacea potrebbe far supporre un viraggio del blu tipico del crossing processing .. insomma cose tutte possibili.

Insomma, posso indicarti un metodo per ottenere l'effetto pastello, come in quello della foto, ma non posso essere certo che sia stato quello utilizzato dall'autore.

METODO SEMPLICE

1) Aprire l’immagine e duplicarla
2) Posizionarsi sul livello superiore