FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cosa Fate Una Volta Spenta La Fotocamera?
Curiosità sulle professioni e gli hobby
Rispondi Nuova Discussione
Nightdark
Messaggio: #1
Buonasera a tutti.
Girovagando questo forum sempre di più si trovano foto meravigliose scattate da persone che conoscono veramente bene tecniche, fotocamere, ottiche, trucchetti ecc..
Ma mi chiedo. Tutti voi siete fotografi anche per professione? Chi di voi da una passione ha tirato fuori un mestiere?
Mentre voi che scattate solo per hobby, che professione svolgete? E' legata o no a questa passione per la fotografia?
Su, sono curiosa!

Patrizia

Messaggio modificato da Nightdark il Feb 4 2011, 07:42 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ehm...no, sono un semplice appassionato...ed il lavoro che faccio non c'entra proprio nulla con la fotografia... :(

In questo momento, ti stò scrivendo da una piattaforma petrolifera nel bel mezzo del Golfo Persico..... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
io la spengo poco! wink.gif

elyco
Messaggio: #4
bella questa idea!!

io fotografo per passione, nel resto del tempo non libero sono una grafica 3d....lavoro nel modo dei videogiochi..quindi dai parlando per macroaree qualcosa c'entra!!
miz
Messaggio: #5
Inizio io? va bene.
Sono architetto ed ho fatto per circa 15 anni la libera professione (anche se lavoro da molto prima, studente lavoratore come si dice...). Poi, un po' per stanchezza, un po' per carenza di incarichi - ho sempre lavorato come coordinatore responsabile di grandi gruppi di progettazione e le opere di un certo livello scarseggiano - ho fatto un concorso pubblico e ora faccio l'architetto all'interno di una struttura universitaria. Di fatto faccio le stesse cose di prima, coordinando gruppi di ricerca o lavori contoterzi.

La mia professione c'entra qualcosa con la fotografia? Volendo sì, e qualche volta ho fotografato anche per lavoro o per pubblicazioni di ricerca, ma preferisco tenere separate le due cose affinchè nella fotografia non debba sottostare a richieste di terzi o a tempi professionali.

smile.gif

p.s.: elyco mi ha fregato sullo sprint...

Messaggio modificato da miz il Feb 4 2011, 08:02 PM
Mauro Villa
Messaggio: #6
Anch'io sono un appassionato e quando spengo la fotocamera faccio il pensionato, purtroppo messicano.gif
35 anni di 3 turni in fonderia mi hanno minato il cervello ma gli hobby li ho sempre coltivati, tra moto, fotografia naturalistica e cani mi riempio le giornate, da quando ho smesso di lavorare non ho più neppure acquistato il giornale perchè solitamente arrivo a sera senza aver avuto il tempo di leggerlo.
Per la verità aiuto anche la moglie nelle faccende domenstiche, sono diventato un super esperto nel lavaggio stoviglie e pulizia casa cerotto.gif con somma soddisfazione di mia moglie, per fortuna l'Inps mi paga bene laugh.gif
larsenio
Messaggio: #7
spenta la macchina.. mm... ufficio grafico di una grande azienda tipografica, praticamente ci vivo davanti ad un monitor :(
Savinos
Messaggio: #8
Faccio l'architetto libero professionista : arredamento, ristrutturazione, grafica 2 e 3d e tutte le altre cose che si trova da fare.....qualche volta anche qualche lavoretto fotografico.....anche se la fotografia e' solo una passione.

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Feb 4 2011, 08:13 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(miz @ Feb 4 2011, 10:01 PM) *
...cut...
p.s.: elyco mi ha fregato sullo sprint...

Mauri...mica solo lei... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
marcod50
Nikonista
Messaggio: #10
Per il momento sono uno studente all'ultimo anno di un tecnico agrario....in futuro si vedrà, ma penso di iscrivermi a scienze forestali anche se non sono come sono le prospettive di lavoro in quel settore :(
Rinux.it
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(xaci @ Feb 4 2011, 07:54 PM) *
Ehm...no, sono un semplice appassionato...ed il lavoro che faccio non c'entra proprio nulla con la fotografia... :(

In questo momento, ti stò scrivendo da una piattaforma petrolifera nel bel mezzo del Golfo Persico..... smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alex!
Ma da lì lo vedi il Burj Dubai? biggrin.gif

Buon lavoro!

Saluti,
Rinux
miz
Messaggio: #12
QUOTE(xaci @ Feb 4 2011, 08:14 PM) *
Mauri...mica solo lei... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


e me ne sono accorto, solo che quando ho modificato mi compariva solo il suo...

p.s.: vi serve un architetto sulla piattaforma, faccio di tutto biggrin.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(Nightdark @ Feb 4 2011, 07:41 PM) *
Buonasera a tutti.
Girovagando questo forum sempre di più si trovano foto meravigliose scattate da persone che conoscono veramente bene tecniche, fotocamere, ottiche, trucchetti ecc..
Ma mi chiedo. Tutti voi siete fotografi anche per professione? Chi di voi da una passione ha tirato fuori un mestiere?
Mentre voi che scattate solo per hobby, che professione svolgete? E' legata o no a questa passione per la fotografia?
Su, sono curiosa!

Patrizia

Anche noi siamo assaliti dalla curiosità di sapere quella che è la tua attività primaria. wink.gif
Sulla mia ti do degli indizi: teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange, ecc.
Allora che mi dici? sleep.gif

Ciao,
Rinux
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #14
Fotografo solo per passione, ho quasi 30 anni ed ho lavorato come cuoco 4 anni negli stati uniti, 2 in sud america ed ora in italia.

P.s. se nella piattaforma c'e' bisogno di qualcuno in cucina (anche come lavapiatti) io mi accodo... biggrin.gif
dade.nurse
Messaggio: #15
La fotografia è solo un hobby/passione....interessante, appassionante....ma solo un hobby.
E la mia professione, come si può evincere dal nickname, non c'entra nulla con la fotografia.
Infermiere, lavoro in un reparto di Rianimazione e faccio alcuni turni ogni mese come infermiere su Automedica.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Spenta la macchina faccio post produzione. laugh.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #17
QUOTE(rinux1956 @ Feb 4 2011, 08:43 PM) *
...
teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange,
...


vediamo... hmmm.gif roba fondamentalmente integrale, ...rotoli, ...cosci, le granaglie...
Lampadina.gif
SEI UN CUOCO!!!
biggrin.gif

io invece faccio il DBA (amministratore di basi di dati) in una pubblica amministrazione
Paolo
Marco Senn
Messaggio: #18
Più che altro non riesco nemmeno più ad accenderla... io faccio felici le pensionate... laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #19
La mia fotocamera e' come la luce.... rolleyes.gif
..Spengo la luce e vado al letto!!!! laugh.gif laugh.gif
hi..hi...
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(rinux1956 @ Feb 4 2011, 08:43 PM) *
Anche noi siamo assaliti dalla curiosità di sapere quella che è la tua attività primaria. wink.gif
Sulla mia ti do degli indizi: teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange, ecc.
Allora che mi dici?

Ciao, appena letto il tuo post ho pensato al Sindaco di Udine Prof, Furio Honsell, matematico ed ex rettore dell'Università.
QUOTE(Marco Senn @ Feb 4 2011, 09:33 PM) *
Più che altro non riesco nemmeno più ad accenderla... io faccio felici le pensionate...

Finalmente! Dopo i nonni che fanno felici le minorenni, abbiamo anche un giovanotto che fa felici le nonne.

Io: geometra, dopo 40 anni fra libera professione e pubblico impiego, (gli ultimi 20 anni alla ricostruzione del Friuli terremotato), mi godo la pensione e il mio nipotino.

Primo.
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(rinux1956 @ Feb 4 2011, 08:43 PM) *
Anche noi siamo assaliti dalla curiosità di sapere quella che è la tua attività primaria. wink.gif
Sulla mia ti do degli indizi: teorema fondamentale del calcolo integrale, teoremi di Rolle, Cauchy, Lagrange, ecc.
Allora che mi dici? sleep.gif

Ciao,
Rinux



non so se sei a matematica,ma ti vengo più o meno vicino con ingegneria aerospaziale xD
anche se sono ancora solo un laureando ..

quoto per altro la prima frase biggrin.gif

emanuele
busher
Messaggio: #22
ho 25 anni e mi sto laureando in ingegneria...
finita quella parto per l'Australia, per il surf, alla ricerca dell'onda "perfetta"....
come disse un cretino in tv... dry.gif
il visto dura un anno, poi si vedrà...

Andre
Giovanni Auditore
Messaggio: #23
spenta la macchina.. cerco la prossima cosa da fotografare! Dico sul serio: eventi, manifestazioni... mi ci fiondo.
Sto tentando la strada del freelance e fortunatamente Milano non si ferma un attimo. C'è sempre qualcosa. Qualcosa in tasca mi torna, ma sono ancora lontanissimo dal considerarmi un professionista.

luigi67
Messaggio: #24
a luglio di quest'anno compio trent'anni...di lavoro dry.gif

costruisco infissi in alluminio particolari in una piccola ditta qui a Rimini

Saluti,Gigi

P.S. quando vedete in giro delle belle finestre ad arco tonde o con altre forme strane....pensate a me rolleyes.gif
leuccio
Messaggio: #25
QUOTE(Marco Senn @ Feb 4 2011, 09:33 PM) *
Più che altro non riesco nemmeno più ad accenderla... io faccio felici le pensionate... laugh.gif


Cioè sei uno " Gigolò " laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »