FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 Zoom Foto Scattate
Rispondi Nuova Discussione
paurim
Messaggio: #1
Ormai uso la mia d200 da anni ma non sono mai riuscito a capire come fare a ingrandire le foto scattate dallo schermo della macchina.
Ho provato con il tasto raffigurante una lente di ingrandimento ma ingrandisce la foto pochissimo togliendo solamente il bordo nero. Sul manuale di istruzioni non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno mi può dire come fare?
Grazie

Ciao
Mariuccio
Messaggio: #2
QUOTE(paurim @ Feb 2 2011, 07:47 PM) *
Ormai uso la mia d200 da anni ma non sono mai riuscito a capire come fare a ingrandire le foto scattate dallo schermo della macchina.
Ho provato con il tasto raffigurante una lente di ingrandimento ma ingrandisce la foto pochissimo togliendo solamente il bordo nero. Sul manuale di istruzioni non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno mi può dire come fare?
Grazie

Ciao


scatti la foto, premi una volta il tastino con la lente e lo rilasci, poi premi senza rilasciarlo il tastino centrale, quello poco più su a scacchi e nel mentre giri la ghiera dei tempi calcolando cosi l'area di ingrandimento; una volta stabilita rilasci il tasto e rimane ingrandita.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
non la D200, ma a volte i comandi sono simili, perciò mi scuso se dico una cavolta:

schiaccia prima "enter", poi "ISO" e conteporanemente giri la rotella posteriore.



Antonio
Domenico1
Messaggio: #4
QUOTE(paurim @ Feb 2 2011, 07:47 PM) *
Sul manuale di istruzioni non ho trovato niente a riguardo



Pag. 103 del manuale:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.8 KB


Ciao.
paurim
Messaggio: #5
Perfetto grazie mille a tutti.

Voi come pulite il sensore? Purtroppo molto spesso mi trovo dei granelli di polvere o pelucchi nelle foto. Di solito uso una pompetta ma alcune volte purtroppo non è sufficienti e ci devo "lavorar su" un po'.

Perfetto grazie mille a tutti.

Voi come pulite il sensore? Purtroppo molto spesso mi trovo dei granelli di polvere o pelucchi nelle foto. Di solito uso una pompetta ma alcune volte purtroppo non è sufficienti e ci devo "lavorar su" un po'.
Mariuccio
Messaggio: #6
QUOTE(paurim @ Feb 2 2011, 08:45 PM) *
Perfetto grazie mille a tutti.

Voi come pulite il sensore? Purtroppo molto spesso mi trovo dei granelli di polvere o pelucchi nelle foto. Di solito uso una pompetta ma alcune volte purtroppo non è sufficienti e ci devo "lavorar su" un po'.

Perfetto grazie mille a tutti.

Voi come pulite il sensore? Purtroppo molto spesso mi trovo dei granelli di polvere o pelucchi nelle foto. Di solito uso una pompetta ma alcune volte purtroppo non è sufficienti e ci devo "lavorar su" un po'.


Trovi tutto e di più QUI

ciao
Domenico1
Messaggio: #7
In generale con la pompetta togli "il grosso" e se ciò che resta non ti da particolare fastidio, fotografa tranquillo. Se invece vuoi fare una pulizia approfondita e hai la giusta manualità, nella sezione Tech Reference trovi le giuste indicazioni per attrezzarti e agire.
paurim
Messaggio: #8
Durante l'ultima vacanza sono stato nel deserto del Sinai. Purtroppo dove sono andato io era sabbioso e quindi molto polveroso, da allora la ghiera dello zoom gira con difficoltà e risulta più difficile regolarlo in quanto è come se si muovesse a scatti. Ho provato a pulirla con una pompetta ma niente.
Come posso fare? Qualche consiglio?

grazie ancora una volta
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Beh, se c'è entrata polvere/sabbia, sarà meglio mandarlo in assistenza per farlo pulire: la sabbia non è molto amica di vetri ed affini...

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio