FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 - Obbiettivo Sigma
DG o non DG questo è il Problema
Rispondi Nuova Discussione
Punkfish
Iscritto
Messaggio: #1
Salve
Vorrei comprare un obbiettivo Sigma, per un parco macchine Nikon (D7000 e D700), ma a parità di prezzo non so se prenderlo DG o meno.
Gli obbiettivi della Sigma DG non hanno la ghiera del diaframma, (il tutto è comandato dalla macchina) qui si hanno due punti di vista differenti, la casa di produzione la spaccia come miglioria altri invece la vedono come una mancanza.

Di solito in questi casi vige la regola, più sigle ci sono meglio è (HSM, EX, APO ecc) ma non vorrei che prendendo un DG mi precludo delle scelte.

Avere la ghiera (anche se per mantenerla al massimo e far gestire il tutto alle Reflex Digitali) e forse sempre una cosa positiva, una cosa che l'obbiettivo ha in più, o forse sbaglio? Non vorrei che la D7000 perda in automatismi.

Faccio questa domanda soprattutto perchè mi chiedo se la D7000 riesca a gestire il diaframma durante i video, così da non dover cambiare gli iso per l'esposizione. E nel caso lo facesse se è consigliabile farlo manualmente o per forza con un obbiettivo DG.

Grazie in anticipo.
Alessandro.
iacco90
Messaggio: #2
Nella D7000 il diaframma va impostato prima di attivare il Liveview perchè poi rimane fisso.. Prendendo un\'ottica con ghiera otterresti lo stesso perchè modificando i valori di diaframma dall\'ottica la macchina non la registrerebbe più, credo interrompendoti il video! Iacopo
xrvat750
Messaggio: #3
Io ho due sigma 18-55 2,8 e 70-200 2,8 : sulla D7000 l\' autofocus durante la ripresa video e\' pressoché inutilizzabile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio