FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Reflex, Primissime Foto :)
Rispondi Nuova Discussione
gimbo83
Messaggi: 5
Messaggio: #1
Ciao!

felice possessore da pochissimo di una Nikon d5000 con 18-55 vr, vi metto quì i primi scatti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Quella che mi convince meno di tutte, a parte la composizione è l'ultima...

ciao a tutti e grazie anticipate per i commenti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Cristian90
Messaggi: 62
Messaggio: #2
ciao e benvenuto tra noi messicano.gif ti do un mio parere ma è da prendere con le pinze visto che sono un neofita alle prime armi messicano.gif allora l'ultima non ti convince molto perche innanzitutto c'è un elemento di disturbo nella foto ovvero i rami in basso, poi manca di un particolare ovvero qualcosa che attiri l'attenzione e mi sembra un po piatta anche io adora la montagna ma faccio spesso anche io l'errore di scattare la foto alla prima sensazione infatti qualche post piu giu anche io ho messo una foto di montagna pero ero gia preparato che non avrebbe scaturito attenzione messicano.gif un saluto e alle prossime foto buona luce messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancyBri
Iscritto
Messaggi: 141
Messaggio: #3
[i]Ciao !!! benvenuto....la seconda mi piace...anche se avresti , secondo me , dovuto anzi decentrare il soggetto e magari far partire lo stelo dall'angolo destro o sinistro in basso...regola dei terzi ...prova...
ciao francesca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gimbo83
Messaggi: 5
Messaggio: #4
Grazie a tutti e 2, avete scritto cose giuste che io non avevo neanche notato biggrin.gif


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Frandre
Messaggi: 31
Messaggio: #5
QUOTE(Cristian90 @ Jan 31 2011, 09:06 PM) *
ciao e benvenuto tra noi messicano.gif ti do un mio parere ma è da prendere con le pinze visto che sono un neofita alle prime armi messicano.gif allora l'ultima non ti convince molto perche innanzitutto c'è un elemento di disturbo nella foto ovvero i rami in basso, poi manca di un particolare ovvero qualcosa che attiri l'attenzione e mi sembra un po piatta anche io adora la montagna ma faccio spesso anche io l'errore di scattare la foto alla prima sensazione infatti qualche post piu giu anche io ho messo una foto di montagna pero ero gia preparato che non avrebbe scaturito attenzione messicano.gif un saluto e alle prossime foto buona luce messicano.gif


e inceve a me piacciono proprio i rami!
io pero avrei fatto cosi: avrei fatto si che il cielo occupasse solo una piccola parte sopra la foto, giusto la parte di cielo con le nuvolette e poi nella parte sotto avrei fatto vedere ancora più rami come a incorniciare le montagne...
considera però che sto imparando anch io quindi questo è un parere solo e puramente relativo al mio gusto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #6
per quanto riguarda la foto con il fiore dovevi aumentare il diaframma per metterlo tutto a fuoco,la terza ha troppo cielo e una velatura che la rende poco nitida e anche i rami disturbano un po',sulla prima mi sembra ci sia troppa roba.ciao

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi