FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ebay, Paypal E Spedizioni
Mi serve una risposta più veloce possibile :P
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Mi sono aggiudicato un asta su ebay da un venditore privato francese. Questo vuole spedirmi il tutto per circa 27 euro con "international shipping" il pagamento avviene tramite paypal. Volevo sapere da voi se è sicuro, fare così visto che penso che il pacco non sarà tracciabile.
Volevo sapere con cosa mi converrebbe proporgli di spedire... E' possibile fare io un preventivo dal mio al suo indirizzo?


Grazie !
emanuele_s
Messaggio: #2
Paypal è sicuro io l'ho sempre usato... Per il resto purtroppo non so risponderti..
stefanocucco
Messaggio: #3
Io con paypal non ho mai mai avuto problemi..è uno dei metodi più sicuri..
Per le certezze sulla spedizione..beh...difficile dirlo...quanti feedback positivi ha questo utente?
Comunque penso che una spedizione rintracciabile sia il minimo per quel prezzo cerotto.gif


Messaggio modificato da stefanocucco il Jan 26 2011, 09:27 AM
RobMcFrey
Messaggio: #4
QUOTE(riddik902 @ Jan 26 2011, 09:25 AM) *
Paypal è sicuro io l'ho sempre usato... Per il resto purtroppo non so risponderti..


ha 500 feedbkack 100% positivi.. il problema non è lui.. ho paura che se il pacco va perso ci perdo sia oggetti che i soldi.. per quello gli ho proposto di spedirmelo con tnt ho fatto il conto e viene circa 10 euro.. per un pacco 40x40x40 di 3 kg

comunque son sicuro che abbia pompato così il prezzo perchè mi sono aggiudicato l'asta ad un prezzo stracciato...


f601 + 24 50 + 70 210 af-d + borsa .... a 111 euro...
emanuele_s
Messaggio: #5
Comunque con paypal se non sbaglio hai la possibilità di bloccare il pagamento, entro un certo limite di tempo, se ci sta qualche problema... Leggi sul sito le condizioni
Kio
Messaggio: #6
Prova a chiedere un preventivo con l' UPS,
io la utilizzavo per lavoro sia per spedire che per ricevere e ti posso dire che sono veloci ed hanno spedizioni tracciabili.

Per il prezzo non so dirti perchè la ditta dove lavoravo aveva tariffe preferenziali (molto meno di 27 euro), però credo che dovresti uscirci.

Andrea
RobMcFrey
Messaggio: #7
QUOTE(Kio @ Jan 26 2011, 09:37 AM) *
Prova a chiedere un preventivo con l' UPS,
io la utilizzavo per lavoro sia per spedire che per ricevere e ti posso dire che sono veloci ed hanno spedizioni tracciabili.

Per il prezzo non so dirti perchè la ditta dove lavoravo aveva tariffe preferenziali (molto meno di 27 euro), però credo che dovresti uscirci.

Andrea



con ups però non riesco a fare un preventivo online.. comunque ho mandato una mail al francese chiedendogli se è possibile spedire con un corriere espresso che da la tracciabilità.... vediamo che risponde :\

sono una pasqua per aver vinto l'asta a quel prezzo stracciato, ma sto stringendo il **** perchè temo la fregatura.. sapete non ho mai fatto una asta su ebay.. ho fatto sempre compra subito da powerseller al max.

QUOTE(riddik902 @ Jan 26 2011, 09:36 AM) *
Comunque con paypal se non sbaglio hai la possibilità di bloccare il pagamento, entro un certo limite di tempo, se ci sta qualche problema... Leggi sul sito le condizioni


ora leggo, però ho sentito in giro che il pacco per qualunque problema deve essere tracciabile se no non ti rendono nulla...
RobMcFrey
Messaggio: #8
comunque sul sito paypal non sono riuscito a trovare nessuna controindicazione su rimborsi con spedizioni non tracciabili... via posta tradizionale..

hum hum... sono ciecato?

però in tanti googleggiando dicono "Paypal richiede una spedizione tracciabile, altrimenti ti bloccano il conto, puoi scegliere quella che vuoi basta che sia traciabile.."

Messaggio modificato da RobertoDefraia il Jan 26 2011, 09:57 AM
Lucabeer
Messaggio: #9
QUOTE(RobertoDefraia @ Jan 26 2011, 09:41 AM) *
ora leggo, però ho sentito in giro che il pacco per qualunque problema deve essere tracciabile se no non ti rendono nulla...


Una precisazione: per PayPal, in caso di smarrimento di pacco non tracciabile, il torto è sempre e comunque del venditore...


RobMcFrey
Messaggio: #10
QUOTE(Lucabeer @ Jan 26 2011, 10:29 AM) *
Una precisazione: per PayPal, in caso di smarrimento di pacco non tracciabile, il torto è sempre e comunque del venditore...


ciao ma dove posso trovare notizie in merito a questo argomento? comunque vediamo che risponde il francese.. vi tengo informati

QUOTE
Bonjour.Je peux seulement envoyer par colissimo internationnal,avec garantie,le colis pese 4kg et il y a 5% de frais PAYPAL.Cordialement


Ma perchè i francesi si ostinano a risponderti in francese quando tu gli poni tutte le domande in inglese dicendo di essere italiano? -.-

a quanto ho capito lui manda solo via posta, con la garanzia...

amen, mi fido ? pago? smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #11
QUOTE(Lucabeer @ Jan 26 2011, 10:29 AM) *
Una precisazione: per PayPal, in caso di smarrimento di pacco non tracciabile, il torto è sempre e comunque del venditore...


anche a me risulta così, il venditore è comunque responsabile fino alla consegna infatti, fino a che tu non dai un feedback nei primi 30gg mi pare, non viene pagato.
Entro 30 (o45gg) se non arriva nulla puoi aprire una controversia che può diventare un reclamo dopo, mi pare, altri 30gg e puoi richiedere il rimborso, Pay-Pal nel mentre non paga nulla.
I tempi esatti non li conosco, ma su e-bay è scritto tutto

QUOTE(RobertoDefraia @ Jan 26 2011, 11:07 AM) *
ciao ma dove posso trovare notizie in merito a questo argomento? comunque vediamo che risponde il francese.. vi tengo informati
Ma perchè i francesi si ostinano a risponderti in francese quando tu gli poni tutte le domande in inglese dicendo di essere italiano? -.-

a quanto ho capito lui manda solo via posta, con la garanzia...

amen, mi fido ? pago? smile.gif

perchè sono "francesi" messicano.gif
marco.pesa
Messaggio: #12
Mi sembra strano che una spedizione internazionale non sia tracciata, fatti dare il link delle loro poste.
I feedback ci sono starei tranquillo....

Messaggio modificato da marco.pesa il Jan 26 2011, 11:15 AM
RobMcFrey
Messaggio: #13
grazie mille a tutti allora, procedo col pagamento.. poi vi farò sapere come andrà a merce ricevuta !
Maury_75
Messaggio: #14
QUOTE(Lucabeer @ Jan 26 2011, 10:29 AM) *
Una precisazione: per PayPal, in caso di smarrimento di pacco non tracciabile, il torto è sempre e comunque del venditore...

Confermo: pagando con paypal la responsabilità del viaggio è del venditore! Se il venditore non può dimostrare la spedizione (spedizioni non rintracciabili) la responsabilità è sua in caso di smarrimento di spedizione rintracciabile, non conosco le regole ma, è uso e consuetudine di persone oneste di e-bay fare metà ciascuno.
Un anno fà circa comprai un oggetto in canada spesa 50 euro circa, dopo 30 giorni non era ancora arrivato, qualche giorno prima della scadenza per poterlo fare ho aperto la controversia e paypal mi ha restituito tutti i soldi. Dopo 20 giorni arrivò il pacco in straritardo contattati il venditore e gli restituii i soldi sempre tramite paypal.
Saluti Maury
larsenio
Messaggio: #15
QUOTE(RobertoDefraia @ Jan 26 2011, 09:34 AM) *
..
comunque son sicuro che abbia pompato così il prezzo perchè mi sono aggiudicato l'asta ad un prezzo stracciato...
f601 + 24 50 + 70 210 af-d + borsa .... a 111 euro...

io eviterei di gioire finché non vedo l'oggetto in mano.. una volta ho vinto asta per un cellulare ad un prezzo stracciato e quello che mi è arrivato era un tel bellissimo fuori ma che funzionava male.. le ottiche sono delicate e particolari, dall'altra parte non sempre c'è un Santo.
RobMcFrey
Messaggio: #16
QUOTE(larsenio @ Jan 26 2011, 01:25 PM) *
io eviterei di gioire finché non vedo l'oggetto in mano.. una volta ho vinto asta per un cellulare ad un prezzo stracciato e quello che mi è arrivato era un tel bellissimo fuori ma che funzionava male.. le ottiche sono delicate e particolari, dall'altra parte non sempre c'è un Santo.


hai ragione infatti gioirò solo dopo aver tutto sotto mano e dopo aver accuratamente testato tutto....sono sempre un po rischiosi gli acquisti a distanza.. però se arriva e non è conforme si può sempre rispedire a meno che il venditore non preferisca aprire una controversia..

insomma dovrei essere tutelato sotto questo punto di vista..
ikond700
Messaggio: #17
Su ebay, se non mi danno la spedizione assicurata non compro nulla,anche se costa 10 euro!!
larsenio
Messaggio: #18
QUOTE(RobertoDefraia @ Jan 26 2011, 02:17 PM) *
hai ragione infatti gioirò solo dopo aver tutto sotto mano e dopo aver accuratamente testato tutto....sono sempre un po rischiosi gli acquisti a distanza.. però se arriva e non è conforme si può sempre rispedire a meno che il venditore non preferisca aprire una controversia..

insomma dovrei essere tutelato sotto questo punto di vista..

non proprio, non tutti i venditori accettano la restituzione e questo se è scritto sull'annuncio non puoi aprire nessuna controversia - specie se scritto con segni d'uso o d'usura normali. smile.gif
Leggere bene, sempre.

QUOTE(Stefanodivers @ Jan 26 2011, 02:23 PM) *
Su ebay, se non mi danno la spedizione assicurata non compro nulla,anche se costa 10 euro!!

ebay è un termine generico, l'ultimo acquisto l'ho fatto ieri sera dalla polonia così come ho acquistato in inghilterra (quasi sempre) o dalla cina (spesso).
La spedizione assicurata ha un valore marginale se parliamo di poca roba, in 15anni di ebay non ho mai avuto noie con le poste italiane e straniere anzi, sicuro più fiducia verso le straniere.
Dalla cina ho ordinato materiale per 1 euro incluse spese di spedizione, sai come è arrivato?
In una bustina di carta con due laccetti che tenevano assieme due bottoni, bastava sfilare il laccetto ed ecco perso il contenuto, e invece è sempre arrivato biggrin.gif
RobMcFrey
Messaggio: #19
QUOTE(larsenio @ Jan 26 2011, 08:01 PM) *
non proprio, non tutti i venditori accettano la restituzione e questo se è scritto sull'annuncio non puoi aprire nessuna controversia - specie se scritto con segni d'uso o d'usura normali. smile.gif
Leggere bene, sempre.
ebay è un termine generico, l'ultimo acquisto l'ho fatto ieri sera dalla polonia così come ho acquistato in inghilterra (quasi sempre) o dalla cina (spesso).
La spedizione assicurata ha un valore marginale se parliamo di poca roba, in 15anni di ebay non ho mai avuto noie con le poste italiane e straniere anzi, sicuro più fiducia verso le straniere.
Dalla cina ho ordinato materiale per 1 euro incluse spese di spedizione, sai come è arrivato?
In una bustina di carta con due laccetti che tenevano assieme due bottoni, bastava sfilare il laccetto ed ecco perso il contenuto, e invece è sempre arrivato biggrin.gif


Ok posto che lui non accetta la restituzione. Se la merce arriva e non funziona, e nella descrizione c'è scritto che la merce è funzionante, pur se usata..li c'è comunque un difetto di conformità. Quindi anche se non accetta la restituzione (per diritto di recesso, che è ben altra cosa) lo posso denunciare e riavere i soldi indietro..

Correggetemi se sbaglio. Ma a me pare sia proprio così.
larsenio
Messaggio: #20
QUOTE(RobertoDefraia @ Jan 26 2011, 09:16 PM) *
Ok posto che lui non accetta la restituzione. Se la merce arriva e non funziona, e nella descrizione c'è scritto che la merce è funzionante, pur se usata..li c'è comunque un difetto di conformità. Quindi anche se non accetta la restituzione (per diritto di recesso, che è ben altra cosa) lo posso denunciare e riavere i soldi indietro..

Correggetemi se sbaglio. Ma a me pare sia proprio così.

certo che è così, ma io ho evidenziato qualora sia scritto in maniera evidente che la merce non è nuova smile.gif
RobMcFrey
Messaggio: #21
QUOTE(larsenio @ Jan 26 2011, 09:59 PM) *
certo che è così, ma io ho evidenziato qualora sia scritto in maniera evidente che la merce non è nuova smile.gif


ah ok ok.. no è evidenziato il contrario per fortuna...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio