FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
San Pellegrino..........
Rispondi Nuova Discussione
Daniele.D90
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è stato al passo san pellegrino in val di fassa, e magari se avete pernottato all'hotel san marco...non conosco il posto e neanche la struttura, sono sempre andato sul tonale e mi sono trovato sempre bene, ma dopo 5 anni volevo cambiare...ah, ho tre bambini di 11 e 7 anni.
Sono ben accetti i vosrti consigli...grazie.
marcgast92
Messaggio: #2
io sono stato un paio di volte a passo san pellegrino, personalmente non mi ha entusiasmato, le piste le ho trovate davvero poche.. se dovessi consigliarti qualcosa sarebbe o Alpe di Siusi oppure S. Vigilio di Marebbe, dei posti veramente splendidi
fedebobo
Messaggio: #3
Beh, non direi che 100km di piste sono poche....
Certo, se stai solo sul passo è un conto, ma il comprensorio non è male:
http://www.dolomitisuperski.com/trevalli/i...alli-377IT.html

In ogni caso, non aspettarti che sul S.Pellegrino ci siano tutte quelle strutture e locali che trovi sul Tonale, ma le piste ci sono e sono buone.
CVCPhoto
Messaggio: #4
Il Passo San Pellegrino è una bella località se vai con la famigliola al completo.

Diverso invece se vuoi sfogarti sulle piste, in tal caso ti consiglierei Ortisei e Selva di Val Gardena dove sei collegato con oltre 1000 km di piste.

Credo non ti interessi la vita notturna, in tal caso opterei per xxx di Campiglio.

Carlo
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #5
pensavo offrissi da bere biggrin.gif
RobyMi1
Messaggio: #6
Ciao,

Prima di tutto dovresti dirci quanto tempo ti tratterrai. Per un giorno o due il passo non è affatto male, però se ti limiti alle sue piste effettivamente sono pochine ma se attraversi la strada e ampli alla parte di Falcade la cosa si fa decisamente più interessante. Uno o due giorni scii senza problemi o annoiarti. Inoltre nelle baite mangi bene e spendi il giusto. Viceversa se pensi di fermati più giorni, diciamo la calssica settimana bianca le opzioni si ampliano. Vicino hai Predazzo o Moena, nel caso di Predazzo hai praticamente in paese il comprensorio del Latemar/Obereggen dove ti puoi divertire per altri 1/2 giorni. Moena più intima ma un pò più cara. Stando in paese hai però maggiore offerta in termini di tempo libero per i ragazzi. Però se vuoi il top Corvara, credo che non ci sia di meglio. E' il posto più centrale e meglio collegato, la neve è sempre ottima, hai diverse opzioni per passare il tempo libero, e sulle piste c'è poco da dire. Vicinissime La villa con la Gran Risa, Arabba con Porta Vescovo e la Fodoma, Selva con la Saslong, relativamente vicino il Lagazuoi e La Marmolada. Cosa chiedere di più? Dicono siano validi anche Siusi o Plan de Corones ma lì dipende da cosa cerchi come piste, sempre per sentito dire dato che non ci sono mai stato sembra siano un pò piatte.

Comunue scegli cadi bene, tutta la parte dolomitica offre sci di alto livello e ottima accoglienza con prezzi assolutamente ragionevoli. poi è solo una questione di gusti. Ultima cosa: dal punto di vista fotografico non c'è nulla che valga il confronto, che sia di prima mattina o al tramonto una vista su quelle montagne apre il cuore.

Roby
davide.lomagno
Messaggio: #7
nioi siamo stati 3 volte al Monzoni,e cmq,le piste non mi parevano nè poche e nè piccole,anzi...
Daniele.D90
Messaggio: #8
volevo sapere anche da voi, siccome l'unico periodo trovato libero è dal 19-03 al 26-03, non è che sia in pò troppo avanzata come data, mi spiego, la neve la trovo e come la trovo????
grazie.........
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #9
http://www.dolomitistars.com/index.php?mod...ge&pageid=1
marcgast92
Messaggio: #10
sisi ne troi, per quello che ne posso sapere io da modesto "cittadino di trento" secondo me in marzo si puo ancora sciare
Daniele.D90
Messaggio: #11
Daiiiiii qualcuno risponda...... grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
RobyMi1
Messaggio: #12
Fine Marzo sei avanti però, almeno rifacendosi al passato, problemi di neve non dovresti averne. Ovvio che durante la giornata la troverai un poco sfatta ma avrai il vantaggio di temperature piacevoli e questo in ottica famiglia è positivo. Poi molto dipende anche dalle tue aspettative, se vuoi sciare dalle 8:30 alle 17:00 qualche problema potresti averlo, specie nel pomeriggio. Ma ripeto se l'ottica è quella della vacanza con la famiglia non dovresti trovarti male.

Roby

delfino11
Messaggio: #13
QUOTE(Daniele.D90 @ Jan 25 2011, 10:17 PM) *
Daiiiiii qualcuno risponda...... grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Quello che vedi dall'hotel S.Marco!
Ho soggiornato a Febbraio del 2010.Buon hotel,si mangia bene,paesaggio da fiaba.Puoi fare passeggiate con un calesse trainato da due cavalli in mezzo al bosco,ho fatto foto stupende,merita..ciao Diego
delfino11
Messaggio: #14
QUOTE(delfino11 @ Jan 26 2011, 09:17 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Quello che vedi dall'hotel S.Marco!
Ho soggiornato a Febbraio del 2010.Buon hotel,si mangia bene,paesaggio da fiaba.Puoi fare passeggiate con un calesse trainato da due cavalli in mezzo al bosco,ho fatto foto stupende,merita..ciao Diego


..Il calesse,

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Daniele.D90
Messaggio: #15
QUOTE(delfino11 @ Jan 26 2011, 09:24 PM) *


Grazie Diego...........ma a fine marzo, ci sarà tanta neve cosi????????????
speriamo rolleyes.gif rolleyes.gif :rolleyes
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio