FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Con Un Bicchiere
Rispondi Nuova Discussione
still_life
Iscritto
Messaggio: #1
Sono alle prime armi e accetto consigli biggrin.gif biggrin.gif

che ne dite?
Immagine Allegata


Messaggio modificato da still_life il Jan 22 2011, 07:05 PM
Erwin_Zadra
Messaggio: #2
Davvero bella, complimenti. Io avrei lasciato tutto il riflesso del bicchiere, ma questa è un'opinione del tutto personale. Per il resto la dominante ocra dona moltissimo allo scatto. Come lo hai realizzato?
MauSerPhoto
Messaggio: #3
Ciao ti dico la mia opinione: l'atmosfera ricreata mi piace, però trovo che sia il limone che la base del bicchiere siano troppo scure ed inoltre, forse per la troppa vicinanza o durezza o inclinazione della luce, si è creato sulla superficie di contatto liquido-bicchiere un riflesso bruciato e molto marcato. Secondo me se hai a disposizione una sola fonte dovresti utilizzare la tecnica del multiscatto e schiarire con dei pannellini sia il limone che la base del bicchiere e fare in modo che il riflesso sul bordo superiore del bicchiere sia continuo e non si interrompa per via dell'ombra creata dal limone. Dedicando uno scatto alla base dovresti inoltre eliminare il riflesso curvo che fa sembrare "deformata" la forma del bicchiere in corrispondenza del collegamento base-bicchiere.
Naturalmente queste sono solamente opinioni personali e come tali vanno interpretate, quindi se non concordi su qualche punto se ne può discutere, cosa che penso possa giovare a chi posta e a chi commenta. A presto.

Ciao
Maurizio

Messaggio modificato da donegall il Jan 28 2011, 04:39 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio