FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come I Miei Occhi Hanno Visto Istanbul...
Rispondi Nuova Discussione
Cecu_R
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

vi propongo le fotografie del mio viaggio in una citta da atmosfere da mille e una notte, dove cultura e religione orientali si fonodono con quelle occidentali in un mix affascinante, dove la gente e' sorridente e sempre rispettosa del prossimo, dove regnano i colori e la vitalita...

...Istanbul!

Comincio con la moschea di Santa Sofia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 933.2 KB

con i suoi grandi lampadari

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 987.5 KB

gli splendidi mosaici bizantini, coperti durante il dominio ottomano e riportati in luce agli inizi del '900

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 979.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 954.1 KB

e decorazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 838.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 803.9 KB

Di fronte a Santa Sofia si trova la Moschea Blu, tuttora luogo di culto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 600.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Vicino alle due moschee la cisterna di Yerabatan, che riforniva d acqua Santa Sofia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 662.2 KB

Nella stessa zona (Sultanhamet) il palazzo del sultano con il suo harem

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Poi l affollato Gran Bazar, il piu grande mercato coperto al mondo, con i suoi commercianti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 898.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 893.6 KB

gli artigiani

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB[/url

luci e colori

[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=520948']Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 849.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 645.3 KB

La zona di Galata con la sua torre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 576.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 609.1 KB

e il suo ponte, gremito di pescatori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1018.3 KB

e di bancarelle

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 737.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 590.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 893.2 KB

dall altra parte la moschea di Yami

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 977.7 KB

do dove si vede il ponte che collega i due continenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 564.3 KB

-Francesco
wabe47
Messaggio: #2
Hai fatto un bel lavoro, bravo.
davcal77
Messaggio: #3
Ottima serie e che bei colori
complimenti

Davide
mircob
Messaggio: #4
Si niente male, un bel reportage con bei particolari di architettura. Alcune magari poco rappresentative, ma piacevoli.
pcosta
Messaggio: #5
Una città meravigliosa che hai reso molto bene, bella tutta la serie
ciao Paolo
Paolo Rabini
Messaggio: #6
Belle: è sorprendente la varietà di colori che c'è in quasi ogni immagine!
Quelle in BN mi sembrano meno interessanti, forse l'accostamento con tutti quei colori le sminuisce.

ciao, Paolo
Cecu_R
Messaggio: #7
Grazie a tutti dei commenti - sono contento che vi siano piaciute.

Carico qui sotto le ultime foto

del Gran Bazar

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 704.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 957 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.5 KB

della Moschea Blu

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 656.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692.6 KB

di Aya Sofia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 923.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 865 KB

e chiudo con uno scatto della zona di Taksim

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.2 KB

Ciao a tutti
-Francesco
Lady O
Messaggio: #8

Belle!

Mi piace questo tuo reportage ricco di particolari, volti, situazioni,lo trovo completo e rappresentativo di questa frenetica e affascinante città,

Complimenti.

Ornella
jxmauro
Messaggio: #9
Complimenti !

.. belle foto, mi hai fatto rivivere luoghi e "immagini" cool.gif di una città nel quale tornerei molto volentieri.
mauroni
Messaggio: #10
Grazie, uno splendido reportage. A me i bianchineri della prima serie piacciono molto, in particolare quello del lustrascarpe.

Mauro
archisal
Messaggio: #11
Belle tutte e due le serie. Ottimi i colori e buono anche il BN. Complimenti!

Ciao
Salvatore
marce956
Messaggio: #12
Tutte molto belle: bravo, complimenti sinceri Pollice.gif ...
sascia
Messaggio: #13
Bellissimo reportage!!!

Complimenti, avevo accantonato l'idea di un Istanbul per quest'anno ma da queste foto vale la pena ripensarci,

grazie
Salvatore
mauriziot
Messaggio: #14
Belle foto;
sono appena tornato da Isntabul, impegni di lavoro e quindi ho fatto poche foto.
Tu l'hai resa bene; complimenti.

Simpatica ed efficace quella dei pescatori sul ponte di Galata-

Le mie preferite quelle in bianco e neor.

un saluto. mt
vinc48
Messaggio: #15
un bel reportage e splenditi i colori, complimenti
Vincenzo
annaritapetrachi
Messaggio: #16
veramente un ottimo reportage. Spero di fare altrettanto io, dato che partirò fra una settimana!
Si accettano consigli. Ti ringrazierei inoltre se mi dessi delle dritte per esempio sullo stile della popolazione di Istanbul dinanzi a un obiettivo. Sono abbastanza disponibili? Mi hanno detto di si. Si fanno fotografare volentieri oppure devo astenermi in determinate circostanze?
Soprattutto vorrei sapere quali formalità hai espletato in dogana per l'attrezzatura fotografica. L'hai dichiarata in passaporto oppure non è obbligatorio come da più parti leggo o mi sembra di capire? Io viaggerò con una d700 e 2 zoom niente male (il 24-120 e il 70-300) e, sinceramente, non vorrei avere problemi al rientro. Ovvio che porto sempre con me le Nital card e gli scontrini fiscali italiani, ma vorrei essere tranquillizzata su questo meccanismo.
Negli Stati Uniti valevano le stesse regole, ma con la dogana turca forse la musica cambia.

Ti ringrazio.

Messaggio modificato da eclipse_71 il Mar 21 2011, 09:25 PM
Cecu_R
Messaggio: #17
sono contento che abbiate apprezzato le foto - grazie a tutti

Eclipse - nn mi ricordo se ti ho gia risp in privato... ad ogni modo la popolazione turca e' abbastanza disponibile a farsi fotografare, nel dubbio io chiedo sempre il permesso onde evitare discussioni...
per quanto riguarda la dogana vai tranquilla - dal momento che i materiali sono stati acquistati in EU non hai problemi.
Posta le foto al tuo rientro!!!

ciao
-FrancescoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.5 KB
alexf81
Messaggio: #18
Gran bel reportage.
I miei complimenti.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #19
Che colori! A dire il vero ne avrei scartata qualcuna scegliendone una o due per ogni particolare della città. In linea di massima hai fatto comunque un bel lavoro... wink.gif
aleandro67
Nikonista
Messaggio: #20
Complimenti, davvero delle foto ben riuscite sotto ogni punto di vista.
Una curiosità: che ottiche hai usato?
Questo è il solito dilemma per chi viaggia e deve coniugare leggerezza a qualità?
Dai risultati che si è visto, ci sei riuscito alla grande.....
ppaolo22
Messaggio: #21
Belle foto con colori stupendi, sembra di immergersi nell'atmosfera locale.
Cecu_R
Messaggio: #22
QUOTE(aleandro67 @ Apr 13 2011, 08:45 AM) *
Complimenti, davvero delle foto ben riuscite sotto ogni punto di vista.
Una curiosità: che ottiche hai usato?
Questo è il solito dilemma per chi viaggia e deve coniugare leggerezza a qualità?
Dai risultati che si è visto, ci sei riuscito alla grande.....


Ciao Aleandro,
ho portato un tokina 12-24 e un tamron 28-75 come in tutti i miei viaggi.

Grazie a tutti voi per i commenti.

ciao
-Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio