FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi D3100
zoom, paesaggi...
Rispondi Nuova Discussione
Franco1958
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi trovo nuovamente con una domanda, allora un collega di mia madre riesce a farmi avere gli obiettivi per la mia D3100 a poco prezzo, ora stavo optando per il AF-S DX 55-300mm F4,5-5.6 G ED VRII (stabilizzatore seconda generazione), è un buon obiettivo? che ne pensate?
Altra domanda, io vorrei poi anche darmi alla fotografia dei paesaggi, abito nelle langhe e ci sono posti meravigliosi... Che obiettivo dovrei prendere? il 55-300 non penso sia la migliore scelta, quale dovrei prendere allora?
ps, la lista alla quale faccio riferimento sono gli obiettivi nikon di questa pagina: http://www.fotopratica.it/?p=2155
ringrazio di nuovo tutti per l'attenzione =)
luigi fedele cassano
Messaggio: #2
avevo fatto anche la stessa domanda circa una settimana fà...
ne sono sucite molte opinioni chi s favore chi a sfavore del 55-300! anche io ero intenzionato all acquisto del 55-300chi dice che ha la baionetta in pslastica chi dice che sarebbe meglio di gran lunga il 70-300... infondo l'ottica devi vedere quella che ti trovi meglio te... non ne esiste una specifica!
Franco1958
Messaggio: #3
però da quella lista, il 70-300 mi sembra sia un FX, e poi il 55-300, forse sbaglio, ma non è più versatile andando da 55 a 300 anzichè da 70 a 300?
luigi fedele cassano
Messaggio: #4
infatti e per quello che io avevo optato per il 55-300.. perche sapevo che 70-300 era FX! forse la resa su dx e la stessa?! bho! per fortuna io ho il mio 55-200 bene o male come focale sono coperto altrimenti sarebbe stato un acquisto a occhi chiusi...
Franco1958
Messaggio: #5
magari chiederò consiglio anche al mio fotografo di fiducia, che è anche un amico di famiglia, quindi mi da anche delle piccole lezioni teoriche ogni tanto =)
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #6
Bè, sì a versatilità andrei anche io sul 55-300 VR II, però potendo non avrei dubbi e comprerei il 70-300, le cui qualità sono riconosciute..basta farsi un giro nel club per fare la scelta!
mircob
Messaggio: #7
La diversità di versatilità tra 55mm e 70 non è poi molta e il 70-300 è probabilmente di livello superiore.
Comunque la domanda verteva su di un obiettivo adatto per paesaggi, oltre al tele-zoom che può venir utile anche lui, ti serve uno zoom grandangolare, ma cos'hai già in dotazione?
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #8
e poi se questo tuo amico fa buoni prezzi presentacelo no?! non vorrai mica fare il maleducato??? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio