FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Spiaggia..al Freddo
Rispondi Nuova Discussione
misce
Messaggi: 51
Messaggio: #1
ciao a tutti vi propongo 3 scatti fatti l'ultimo dell anno in spiaggia nel ravennate..

aspetto commenti e critiche ciaoo!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.2 KB

sono piuttosto semplici però mi piacevano Police.gif
aspetto commenti e critiche ciaoo!

Messaggio modificato da misce il Jan 7 2011, 02:01 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Mi sembra che tutte e tre le foto siano mosse (i tempi di scatto sono lunghi) oppure non nitide visto che hai usato diaframmi aperti. A parte questo la prima non è male, la seconda l'avrei scattata con gli scogli non al centro, magari spostati a sinistra, la terza non mi colpisce in modo particolare.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #3
quoto in tutto e per tutto areful!!!non sono malenel complesso(a parte la tre che è la più fiacchina).dovresti lavorare solo un pò piu sulla composizione,soprattutto sulla seconda!
Nella prima e nella terza mi sembra di vedere gli orizzonti un pochino storti ma comunque sono correggibili in pp.
Un saluto

Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
misce
Messaggi: 51
Messaggio: #4
ciao, un po di micromosso c'è, però dai non si vede molto.. ero a mano ferma e c'era veramente poca luce, a me gli iso piace tenerli bassi però forse un 400 mi avrebbe aiutato un po.
la seconda e la terza hanno una composizione molto semplice. La seconda ho provato a scattarla da entrambi i lati ma i risultati non erano soddisfacenti.
grazie ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #5
che corpo macchina hai?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
misce
Messaggi: 51
Messaggio: #6
ho una d3000 con 18-105 3.5-5.6
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #7
ok..allora in genere tutti preferiscono stare bassi con gli iso(per evitare la grana rumorosa),specialmente chi ha un d3000(a 400iso si percepisce già rumore).Il problema è che abbassando gli iso devi o aprire diaframma(perdi profondità di campo) o aumentare i tempi(micromosso).Io in condizioni di poca luce per sperimentare le provo un pò tutte(iso alti e tempi/diaframmi ridotti e viceversa) e poi con calma al computer vedo il risultato migliore(mai valutare dallo schermo lcd,dà false sensazioni di nitidezza)..in genere preferisco sempre un pò di grana da rumore(alti iso) rispetto al micromosso che è proprio fastidioso.Inoltre convertendo le immagini in bn la grana non stona cosi' tanto come in quelle a colori.

Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
misce
Messaggi: 51
Messaggio: #8
si , fare più prove è sempre l'ideale. comunque a 400 iso il rumore è ancora abbastanza contenuto.. diciamo che è un po la soglia.
comunque l'utilizzo di iso elevati o bassi (escludendo foto di sogg. fermi al buio) è abbastanza soggettivo, molti fotografi preferiscono avere un po di rumore nella foto per dargli un pochino di "realtà" cosi che non risulti molto più nitida di quanto percepisca l'occhio umano.
ciao e grazie!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi