FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vista Gaeta
Rispondi Nuova Discussione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #1
Questa l'ho scattata appena andato via il Sole, cercando di avere tempi più bassi per dare un pò di effetto seta al mare

1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618.9 KB

Questa, in verticale, scattata se non erro, dallo stesso punto della precedente

2.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.6 KB

Grazie per i consigli e le critiche smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #2
la prima non è male,forse solo un filino scuretta sulla destra.quella in BN mi sembra un po' povera di contenuti.ciao

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #3
la prima un pò semplice e poco nititda..ma nel complesso non mi dispiace come foto,è piacevole e si fa guardare..
la seconda assolutamente no e te lo dice uno fissato col bn..certe cose sono fatte proprio per gli scatti a colori!il bn è forzato e fa perdere uno degli elementi di maggiore interesse in queste foto..cioè i colori

auguri
Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
federollo
Messaggi: 365
Messaggio: #4
ciao HonorMan,
quoto Francesco e mi permetto di aggiungere che il bienne è poco contrastato...è molto molto grigio ed uniforme...
un saluto
federica
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #5
Grazie per i commenti smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
misce
Messaggi: 51
Messaggio: #6
si il b/N decisamente non c'è..
la prima al contrario la trovo veramente molto bella e ben scattata, l'avrei inclinata un poco di più verso il basso per dare un po più di risalto a ruscelletto che ha preso un colore azzurro, ma sono finezze.
complimenti!
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #7
QUOTE(misce @ Jan 7 2011, 01:42 AM) *
si il b/N decisamente non c'è..
la prima al contrario la trovo veramente molto bella e ben scattata, l'avrei inclinata un poco di più verso il basso per dare un po più di risalto a ruscelletto che ha preso un colore azzurro, ma sono finezze.
complimenti!
ciao


Probabilmente sul B/N ho sbagliato tutto in pp (già dalla scelta del b/n messicano.gif ), appena ho un pò di tempo riprendo il raw. La prima non l'ho inclinata di più verso il basso perché mi piaceva molto anche il cielo, con un 18mm su dx purtroppo non si può avere tutto rolleyes.gif: Grazie mille per il passaggio smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
casugian
Messaggi: 2.845
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Honor,
mi piace molto la prima Pollice.gif anche se avrei cercato una post che evidenziasse meglio le belle cromie e la situazione che hai trovato...


Immagine Allegata


tipo così laugh.gif ...volendo si potrebbero aprire anche le zone con le ombre un pò chiuse....dagli un'occhiata se ti và rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #9
QUOTE(casugian @ Jan 8 2011, 06:05 PM) *
Ciao Honor,
mi piace molto la prima Pollice.gif anche se avrei cercato una post che evidenziasse meglio le belle cromie e la situazione che hai trovato...


Immagine Allegata


tipo così laugh.gif ...volendo si potrebbero aprire anche le zone con le ombre un pò chiuse....dagli un'occhiata se ti và rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif


è si! così è sicuramente meglio. Purtroppo non sono molto bravo in pp... posso chiederti gentilmente che passaggi hai seguito? Usi photoshop vero?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
casugian
Messaggi: 2.845
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(HonorMan @ Jan 8 2011, 08:52 PM) *
è si! così è sicuramente meglio. Purtroppo non sono molto bravo in pp... posso chiederti gentilmente che passaggi hai seguito? Usi photoshop vero?


Con tutto il cuore, ma ti dico la verità....avevo iniziato a smanettare....poi mi hanno chiamato e quando sono tornato al pc dopo circa un'ora l'ho finita...non mi ricordo tutto alla perfezione.. cerotto.gif
Però più o meno ho abbassato un pò l'esposizione della zona cielo, e poi applicato varie regolazioni anche con dei plug-in di power retouche che agiscono in maniera selettiva su neri, luci, ombre e mezzitoni, infine una mdc per migliorare il tutto rolleyes.gif
Lo sò non ti sarà molto di aiuto....la prossima volta cerchrò di ricordarli ohmy.gif

Tutto con photoshop cs5...

Un saluto, a presto smilinodigitale.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #11
QUOTE(casugian @ Jan 8 2011, 10:07 PM) *
Con tutto il cuore, ma ti dico la verità....avevo iniziato a smanettare....poi mi hanno chiamato e quando sono tornato al pc dopo circa un'ora l'ho finita...non mi ricordo tutto alla perfezione.. cerotto.gif
Però più o meno ho abbassato un pò l'esposizione della zona cielo, e poi applicato varie regolazioni anche con dei plug-in di power retouche che agiscono in maniera selettiva su neri, luci, ombre e mezzitoni, infine una mdc per migliorare il tutto rolleyes.gif
Lo sò non ti sarà molto di aiuto....la prossima volta cerchrò di ricordarli ohmy.gif

Tutto con photoshop cs5...

Un saluto, a presto smilinodigitale.gif


Non ti preoccupare, ti ringrazio, sei stato gentilissimo wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi