FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3100 E Caricabatterie Mh-24
Rispondi Nuova Discussione
luipri
Messaggio: #1
Salve.

Avrei bisogno di un aiutino...

Ho da poco acquistato una Nikon D3100 e all'interno del Kit con obiettivo 18-105 ho trovato il caricabatterie MH-24, insieme al suo accessorio per connettere lo stesso alle prese italiane. Ho montato le due parti ad incastro, per ricaricare la batteria EN-EL14 in dotazione della mia Nikon, ma ora nn riesco più a trovare il sistema di staccarli... Credo che un gancio dietro i connettori a spina blocchi il tutto...

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi la procedura per disassemblare le due parti?

Ciò per poter utilizzare il solo caricabatterie all'estero con gli attacchi elettrici americani.

Grazie anticipatamente per la risposta.
MrPrince
Messaggio: #2
QUOTE(luipri @ Jan 3 2011, 11:39 PM) *
Salve.

Avrei bisogno di un aiutino...

Ho da poco acquistato una Nikon D3100 e all'interno del Kit con obiettivo 18-105 ho trovato il caricabatterie MH-24, insieme al suo accessorio per connettere lo stesso alle prese italiane. Ho montato le due parti ad incastro, per ricaricare la batteria EN-EL14 in dotazione della mia Nikon, ma ora nn riesco più a trovare il sistema di staccarli... Credo che un gancio dietro i connettori a spina blocchi il tutto...

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi la procedura per disassemblare le due parti?

Ciò per poter utilizzare il solo caricabatterie all'estero con gli attacchi elettrici americani.

Grazie anticipatamente per la risposta.


Giuro che ci ho passato anche io 1 ora intera a tentare di capire come si smontava ma NULLA temendo di spaccarla ci ho rinunciato... perciò mi aggiungo alla richiesta!!
Danilo VVf
Messaggio: #3
Anche io questa mattina stesso problema ho tentato un paio di volte ma poi onde evitare rotture ho lasciato stare
monteoro
Messaggio: #4
invece di provare alla cieca perchè non leggete il manuale?
A pagina 10 è scritto chiaramente:
Provare a rimuovere l'adattatore spina con la forza può danneggiare il prodotto

Probabilmente quindi una volta incastrato, l'adattatore non può essere rimosso.
Conviene quindi attrezzarsi di ulteriori adattatori dal nostro sistema a quelli stranieri. in un qualsiasi negozio di articoli elettrici si trovano facilmente, altrimenti nei punti vendita di grande distribuzione (MediaWorld - UNI Euro - etc) non faticherete a trovarli in confezione unica.
ciao
Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Salve a tutti
beh, io ci sono riuscito e non è un'impresa difficile.
Prima ho forzato delicatamente a mano la spina spingendola verso l'alto e ho sentito uno scatto, poi aiutandomi con un cacciavite a taglio ho delicatamente forzato la linguetta della presa che si incastra nel caricatore ed è venuta via subito.
Claudio
MacsPhoto
Messaggio: #6
neanche io ci riesco con le buone
a forzarla ho paura di danneggiarla
MrPrince
Messaggio: #7
Si ma la nikon ci pensa quando progetta le cose?? Che io debba comprarmi un adattatore da mettere SOPRA la spina italiana per farlo funzionare quando invece basterebbe riuscire a togliere quell'adattatore è assurdo!!
luipri
Messaggio: #8
QUOTE(claudiogovoni @ Jan 4 2011, 04:27 PM) *
Salve a tutti
beh, io ci sono riuscito e non è un'impresa difficile.
Prima ho forzato delicatamente a mano la spina spingendola verso l'alto e ho sentito uno scatto, poi aiutandomi con un cacciavite a taglio ho delicatamente forzato la linguetta della presa che si incastra nel caricatore ed è venuta via subito.
Claudio

Grazie mille del suggerimento, claudiogovoni.

Con il tuo metodo (tanta delicatezza) e l'aiuto di un piccolo cacciavite a taglio, spingendo verso l'alto il gruppo-spina, praticamente viene via da sola....

Grazie ancora e a presto...

Messaggio modificato da luipri il Jan 6 2011, 06:13 PM
maui87
Messaggio: #9
Ciao,
anche io mi sono imbattuto nello stesso problema.
Non è così difficile smontarlo, basta prendere un piccolo cacciavite e spingere (non esagerando con la forza) prima nella fessura più in alto e sganciare il primo gancetto.

Immagine Allegata

Poi si deve riperete la stessa operazione anche nll'altra fessura, quella laterale

Immagine Allegata


Lavoro fatto.

Immagine Allegata


Spero di essere stato utile..

Ps: scusate per le foto, ma le ho fatte in fretta con una compatta.
luipri
Messaggio: #10
QUOTE(maui87 @ Jan 6 2011, 06:55 PM) *
Ciao,
anche io mi sono imbattuto nello stesso problema.
Non è così difficile smontarlo, basta prendere un piccolo cacciavite e spingere (non esagerando con la forza) prima nella fessura più in alto e sganciare il primo gancetto.

Immagine Allegata

Poi si deve riperete la stessa operazione anche nll'altra fessura, quella laterale

Immagine Allegata


Lavoro fatto.

Immagine Allegata


Spero di essere stato utile..

Ps: scusate per le foto, ma le ho fatte in fretta con una compatta.

Grande maui87!!!

Grazie per le foto... Ora penso che nn sarà molto difficile intervenire sul caricabatterie per disassemblarlo....
virgilioferrara
Messaggio: #11
QUOTE(luipri @ Jan 8 2011, 07:08 PM) *
Grande maui87!!!

Grazie per le foto... Ora penso che nn sarà molto difficile intervenire sul caricabatterie per disassemblarlo....


Grazie tantissimo, io l'ho fatto con una penna, si e' levato subito, una domanda, ma levando quest'adattatore e' pronto per gli Usa ho devo comprare qualche altra cosa?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio