FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Acquisti
primi passi nel mondo "Reflex"
Rispondi Nuova Discussione
PidR
Iscritto
Messaggio: #1
In primis un saluto a tutto il forum!

Mi sto per addentrare nel mondo delle reflex e di conseguenza cerco una buona macchina, non troppo costosa (500-550€), per cominciare.
Mi è subito saltata all'occhio la D3100. Leggendo e chiedendo in giro mi sembra di aver capito che faccia bene il suo lavoro. Ora però il mio dubbio è l'obiettivo e se le offerte che ho trovato siano effettivamente convenienti, per questo chiedo il vostro aiuto biggrin.gif

La configurazione più economicamente conveniente che ho trovato è:
D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-55 mm II + SD 4 GB = 499€ (circa)

Che dite, conviene (sia come prezzo che come qualità) o c'è di meglio?

grazie.gif in anticipo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(PidR @ Jan 3 2011, 04:23 PM) *
In primis un saluto a tutto il forum!

Mi sto per addentrare nel mondo delle reflex e di conseguenza cerco una buona macchina, non troppo costosa (500-550€), per cominciare.
Mi è subito saltata all'occhio la D3100. Leggendo e chiedendo in giro mi sembra di aver capito che faccia bene il suo lavoro. Ora però il mio dubbio è l'obiettivo e se le offerte che ho trovato siano effettivamente convenienti, per questo chiedo il vostro aiuto biggrin.gif

La configurazione più economicamente conveniente che ho trovato è:
D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-55 mm II + SD 4 GB = 499€ (circa)

Che dite, conviene (sia come prezzo che come qualità) o c'è di meglio?

grazie.gif in anticipo.


Ciao, come base é buono, sarebbe migliore D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-105
Emore
andr3a
Messaggio: #3
Caspita quì comprano macchine fotografiche come il pane la mattina

texano.gif
ffrabo
Messaggio: #4
presi la D40 con il 18/55 VR, ma abituato alla D700 e il 24/70 non mi piaceva proprio, allora presi il 18/105 e devo dire pur con i suoi limiti (distorsione, baionetta in plastica) va molto meglio.
Tanto che ora l'ho ricomperato con la D3100.
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
con quella somma una d90 usata ?
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(PidR @ Jan 3 2011, 04:23 PM) *
In primis un saluto a tutto il forum!

Mi sto per addentrare nel mondo delle reflex e di conseguenza cerco una buona macchina, non troppo costosa (500-550€), per cominciare.
Mi è subito saltata all'occhio la D3100. Leggendo e chiedendo in giro mi sembra di aver capito che faccia bene il suo lavoro. Ora però il mio dubbio è l'obiettivo e se le offerte che ho trovato siano effettivamente convenienti, per questo chiedo il vostro aiuto biggrin.gif

La configurazione più economicamente conveniente che ho trovato è:
D3100 + AF-S DX NIKKOR 18-55 mm II + SD 4 GB = 499€ (circa)

Che dite, conviene (sia come prezzo che come qualità) o c'è di meglio?

grazie.gif in anticipo.


Ottima entry level con un nuovo sensore che segna un passo in avanti rispetto alla D3000 in termini di tenuta agli alti ISO. Leggera e versatile con la possibilità di filmare in FullHD.

Per rispettare il tuo budget credo sia l'unica soluzione nel nuovo. Un'alternativa può essere quella di cercare sul mercatino una D90 usata con un 18-55 o meglio un 18-105 (quest'ultimo solo per l'escursione focale) che si equivalgono qualitativamente.

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao e benvenuto fra noi! Pollice.gif

Risposta lampo: poiché mi pare di capire che non hai altri obiettivi; prenditi la D3100 con il 18-105 e per un bel poco sarai a posto.

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Valejola
Messaggio: #8
Mi associo con i sostenitori del 18-105.
Ce l'ho anch'io è come tuttofare è perfetto!
MacsPhoto
Messaggio: #9
da neo possessore d una d3100 con 18- 105 te la straconsiglio.

l' ho ricevuta in regalo 20 giorni fa ed è la mia prima reflex, ovviamente essendo alle prime armi ho qualche difficoltà ma grazie alla macchina, facile da usare , e soprattutto ai ragazzi del forum sto imparando davvero in fretta.
ciao
fabco77
Messaggio: #10
mi associo anche io agli estimatori del 18-105. E' un buon tuttofare. Il 18-55 rischia di esserti un pò corto. A livello di prestazioni siamo lì, cambia poco.

QUOTE(ffrabo @ Jan 3 2011, 06:49 PM) *
presi la D40 con il 18/55 VR, ma abituato alla D700 e il 24/70 non mi piaceva proprio, allora presi il 18/105 e devo dire pur con i suoi limiti (distorsione, baionetta in plastica) va molto meglio.
Tanto che ora l'ho ricomperato con la D3100.



Cavolo, dalla D700+24-70 alla D40+18-55, hai fatto un bel salto!!! rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(fabco77 @ Jan 5 2011, 07:41 PM) *
....Cavolo, dalla D700+24-70 alla D40+18-55, hai fatto un bel salto!!! rolleyes.gif


Guarda che non è tornato indietro, le ha tutte e due!
Come diceva quel vecchio adagio: "c'è chi può, chi non può e chi stenta"; in queste tre categorie si trovano tutti i partecipanti a questo forum. biggrin.gif tongue.gif

Primo.
fabco77
Messaggio: #12
QUOTE(primoran @ Jan 5 2011, 08:20 PM) *
Guarda che non è tornato indietro, le ha tutte e due!
Come diceva quel vecchio adagio: "c'è chi può, chi non può e chi stenta"; in queste tre categorie si trovano tutti i partecipanti a questo forum. biggrin.gif tongue.gif

Primo.


Aaahhh! Non avevo capito! rolleyes.gif Mi sembrava strano infatti!
ffrabo
Messaggio: #13
QUOTE(fabco77 @ Jan 5 2011, 07:41 PM) *
Cavolo, dalla D700+24-70 alla D40+18-55, hai fatto un bel salto!!! rolleyes.gif


La D40 e ora la D3100 le ho prese, perchè nei viaggi in moto non ho sufficente coraggio a portare la D700.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio